16
maggio

THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI

The Voice 2016 - Semifinale

Si scaldano i motori negli studi Rai di Via Mecenate per la semifinale della quarta edizione di The Voice of Italy, in onda alle 21:15 su Rai 2. E anche stasera, come di consueto qui su DavideMaggio.it, vi terremo aggiornati minuto per minuto su quello che accadrà durante questa nuova puntata, in onda eccezionalmente di lunedì. Attesa una lunga schiera di ospiti (clicca qui per tutti i nomi), che duetteranno con gli otto talenti rimasti in gara.

The Voice 2016: la semifinale del 16 maggio minuto per minuto

Ore 21:15 – Si parte puntualissimi. La serata inizia con la consueta clip riepilogativa della scorsa puntata. In studio l’opening vede sul palco tutti i semifinalisti assieme a Jasmine Thompson. Cantano Adore.

21:21 – Federico Russo sul palco ringrazia e saluta Jasmine e dò il benvenuto ai quattro giudici. Saluta anche Angelina dalla webroom.

21:24 – Si parte con le sfide, in ognuna di essere i cantanti dovranno presentare una cover ma esibirsi anche con il duetto assieme a uno degli ospiti.

21:25 – Inizia il team Pezzali e Federico apre il televoto: per gli iWolf codice 1, per Elya Zambolin codice 2. Eppur mi son scordato di te è la canzone che canteranno gli iWolf. Elya invece deve affrontare We are young dei Fun.

21:27 – Gli iWolf sul palco aprono le sfide della semifinale di The Voice.

21:30 – Raffaella ed Emis sono entusiasti dell’esibizione. Dolcenera risponde a quanto detto da Max nella clip di presentazione: “Annuncio ufficialmente che sarò io a vincere The Voice”. Max non risponde ma si complimenta con i suoi ragazzi.

21:33 – Ecco Elya sul palco per la sua esibizione. Dolcenera scherza con le ragazze del pubblico che stravedono per lui, mentre Emis dice che “le performance di Elya sono tutte belle”. Federico Russo fa notare che la maglia trasparente gli mette in evidenza “i chiodini” (i capezzoli, ndDM).

21:38 – E’ il momento dei duetti: tornano sul palco quindi gli iWolf con Rocco Hunt. Cantano Wake up.

21:40 - Qualche battuta con Rocco Hunt, poi Max si complimenta di nuovo con Cristina e Michele. Pubblicità.

21:47 – Di nuovo in studio ed ecco Elya assieme a Lorenzo Fragola. Duettano sulle note di Luce che entra.

21:50 – Max sottolinea il percorso fatto finora da Elya e ringrazia Lorenzo per la collaborazione. Poi Federico lancia gli highlights delle performance e poi si collega con la webroom per leggere qualche tweet in compagnia di Angelina.

21:54 - Federico chiude il televoto e chiede a Max Pezzali di scrivere in una busta le sua preferenza (cioè a chi dà 60 dei suoi 100 punti a disposizione, e a chi ne dà 40). Il conduttore apre subito la busta e la legge ad alta voce: Max Pezzali dà 60 punti a Elya Zambolin: “Credo che oggi sia necessario dimostrare a Elya che io credo in lui”, dice Pezzali. Arriva subito dopo il verdetto combinato con il televoto: 128 a 72. Elya Zambolin è il primo finalista di The Voice of Italy 4, eliminati gli iWolf.

22:01 – E’ il momento dei ragazzi del team Carrà. Si sfidano con il codice 1 Samuel Pietrasanta e con il codice 2 Tanya Borgese. Samuel canta Hymn for the weekend dei Coldplay mentre Tanya Do you think I’m sexy di Rod Stewart.

22:07 – Raffaella commenta l’esibizione di Samuel: “Non credo che sarà l’ultima volta che noi ci si veda”, poi precisa: “Lui non è bello come Elya, diciamoci la verità”. Dolcenera: “Samuel è un artista vero”. C’è la pubblicità.

22:15 – Di nuovo in studio, sul palco c’è Tanya per la sua esibizione. Dolcenera: “Tu sei l’unica patata che ho chiamato patata al di fuori del team patata, però ho sentito un approccio interpretativo sempre tutto uguale, non ho sentito quei chiariscuri che portano a generare l’emozione”.

22:20 – E’ il momento dei duetti anche per il team Carrà. Samuel Pietrasanta canta con Alessio Bernabei “Noi siamo infinito”. A fine esibizione Raffaella applaude in piedi. Alessio: “In studio c’è un calore pazzesco, mai vista una cosa del genere”.

22:24 - Tanya Borgese duetta con Baby K. Le due cantano Roma-Bangkok. Al termine dell’esibizione la rapper fa gli auguri di buon compleanno a Dolcenera, che si lamenta del fatto che finora nessuno si era ricordato.

22:28 – Anche in questo caso clip riepilogative delle esibizioni e collegamento con la webroom. Prima di chiudere il televoto è ancora il momento della pubblicità.

22:37 – Federico Russo chiude il televoto. Chiede alla Carrà di distribuire i suoi cento punti, poi apre la busta: Raffaella dà 60 punti a Tanya Borgese perchè “ha bisogno di autostima”. Il televoto conferma il verdetto: Tanya Borgese è la seconda finalista. Raffaella consola Samuel: “Sono pronta a coprodurre il tuo album con le persone che reputi giuste perchè sei fantastico“.

22:44 – Terza sfida della serata, tocca al team Dolcenera. Si sfidano Alice Paba (codice 1) e Joe Croci (codice 2). Alice canterà Almeno tu nell’universo di Mia Martina, mentre Joe Stay with me di Sam Smith.

22:50 – Dolcenera è commossa per l’esibizione di Alice. La ragazza: “E’ stata una grossa responsabilità per me interpretare questa canzone”. Emis: “La finale ce la giochiamo io e Dolcenera”.

22:54 – Sul paco Joe Croci con Stay with me. Emis Killa lamenta ancora il fatto che Joe canti sempre in inglese e dice che Sam Smith “lo può cantare solo Charles”. Raffaella: “Per avere sedici anni interpreta i brani in maniera emozionante”. Joe risponde: “Guardando le classifiche sono quasi tutte in inglese”.

23:00 – Riecco Alice Paba insieme a Giusy Ferreri. Le due cantano Volevo te. Al termine dell’esibizione Giusy dice che Alice “ha una personalità che emerge tantissimo”. Dolcenera: “Era un contrasto carino”. C’è di nuovo la pubblicità.

23:10 – Si rientra in studio dopo l’edizione flash del Tg2. Ora tocca a Joe Croci, in duetto con Benji e Fede. Cantano Tutta d’un fiato. “E’ un gran talento, e si vede dagli occhi che ha voglia di fare”, dicono i due.

23:16 – Highlights delle performance anche per il team Dolcenera, poi il consueto collegamento con la webroom. Televoto chiuso.

23:19 – Dolcenera prende molto tempo ma alla fine scrive la sua preferenza nella busta rossa. Poi Federico Russo ne legge il contenuto ad alta voce. La coach ha scelto di dare i suoi 60 punti ad Alice Paba. “Mi hai conosciuta e sai come ragiono”, dice a Joe. Il pubblico premia Joe Croci (51 a 49) ma lo scarto non basta: la terza finalista è Alice Paba. Federico Russo gli regala l’ormai famoso pigiama di Simon & Garfunkel.

23:29 – C’è una clip in occasione del compleanno di Dolcenera: a parlare sono gli altri coach che le fanno gli auguri ripercorrendo i momenti più belli di questa stagione di The Voice. Lei si commuove poi Federico Russo entra con una torta sulle note di “Tanti auguri a te”.

23:31 – L’ultima sfida della serata riguarda il team Killa. Si scontrano Frances Ascione (codice 1) e Charles Kablan (codice 2). How will I Know di Whitney Houston è la canzone scelta per Frances, mentre Charles canta If I ain’t got you di Alicia Keys.

23:37 – Raffaella commenta la performance di Frances: “E’ fantastica”. Max è d’accordo, e fa i complimenti anche ai ballerini. Dolcenera invece si aspettava qualche nota più alta.

23:40 – Charles è sul palco con il brano di Alicia Keys. Raffaella dice la sua: “Non si tratta di essere buonisti, ma è veramente padrone della voce e mi dà un’emozione pazzesca”. Max lo definisce “una brutta gatta da pelare”.

23:46 – La sfida continua ed è ora il momento dei duetti: Frances Ascione canta con gli Zero Assoluto. Il brano scelto è Per dimenticare. “Ci siamo divertiti a sentirla in una maniera diversa”, dice Thomas De Gasperi. “Io limonavo in prima liceo”, scherza Frances rispondendo a Federico Russo che ha ricordato che il brano cantato era del 2009. Poi Emis Killa e Raffaella scherzano sul tema, e il rapper si fa avanti. C’è la pubblicità.

23:59 – Chiude la serie di duetti Charles Kablan assieme ad Annalisa. Duettano sulle note di Una finestra tra le stelle. “Io sono rimasta molto colpita dalla voce di Charles e non mi aspettavo che cantasse la mia canzone nella mia tonalità”, dice la cantante. “E’ venuta fuori una cosa bella”, dice Dolcenera.

00:04 – Prima di chiudere il televoto ecco la consueta clip riepilogativa delle esibizioni e il collegamento con la webroom. Federico chiude il televoto e chiede ad Emis di esprimere la sua preferenza scrivendo il nome sulla busta. Il coach dà i suoi 60 punti a Charles Kablan e il televoto conferma: il quarto finalista è Charles Kablan.

00:16 – Federico Russo apre sin da ora il televoto in vista della finale e chiama i quattro artisti rimasti in gara sul palco. Charles Kablan codice 1, Alice Paba codice 2, Elya Zambolin codice 3, Tanya Borgese codice 4. Appuntamento a lunedì 23 maggio per la finale di The Voice.

The Voice 2016: il meccanismo della serata

Stasera ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al cantante preferito e 40 all’altro. Il pubblico attraverso il televoto completerà il verdetto e la somma dei due voti decreterà i quattro talenti che andranno in finale.

Per il team Killa i cantanti ancora in corsa per il titolo di The Voice sono Frances Ascione e Charles Kablan. Il team Carrà vede tra le sue fila Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese. Max Pezzali ha ancora nel suo team gli iWolf e Elya Zambolin, mentre il team Dolcenera è composto da Joe Croci e Alice Paba.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa
THE VOICE 2016: NOVE OSPITI PER LA SEMIFINALE. CI SONO ANNALISA, BENJI E FEDE, FRAGOLA, ROCCO HUNT, BERNABEI, FERRERI, BABY K, ZERO ASSOLUTO. OSPITE INTERNAZIONALE: JASMINE THOMPSON


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Aka7even - Amici 2021
Amici 2021, anticipazioni semifinale di sabato 8 maggio: ecco i finalisti. Ospiti Ermal Meta e The Kolors

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.