14
maggio

AMICI 2016: LA SETTIMA PUNTATA DEL 14 MAGGIO IN DIRETTA. ELIMINATI I LA RUA

Biagio Antonacci

Settimo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Questa sera scopriremo i semifinalisti del talent show (clicca qui per conoscerli in anticipo), per l’occasione giudicati anche da Biagio Antonacci, quarto giudice speciale. Il cantante duetterà anche con i concorrenti. DM seguirà la puntata minuto per minuto per raccontarvi nel dettaglio quello che succede.

Amici 2016: la settima puntata del 14 maggio 2016 in diretta

Ore 21:19 – Maria De Filippi entra in studio salutando tutti. Sigla. Dopo i direttori artistici, entrano pure i giurati.

21:22 – Si parte con il “Chi inizierà”. Il giudice è il piccolo Giorgio. Il tema di questa settimana, suggerito dalla commnunity dello sponsor, è il cin cin.

21:25 – I coach devono bere degli “intrugli” decisi dal lancio di un dischetto in una sorta di flipper, a cui estremi sono posizionati dei bicchieri (è una prova già vista al Tonight Show di Jimmy Fallon). La bevanda dipende dunque dalla posizione in cui cade il dischetto. Mentre Nek e Elisa lanciano i dischetti, Emma e/o Ax bevono latte di capra salato, aceto di mele con tabasco, spremuta di cipolla, ketch up liquido, coca cola calda, succo di melograno e zenzero. Emma è impavida. Vincono i maschi.

21:37 – Iniziano i Blu con un duetto tra Sergio (che canta My Way) e J AX. A Sabrina è piaciuto molto.

21:40 – I Bianchi rispondo con “un altro classico”: Elodie canta Cuore di Rita Pavone. Anna e Sabrina votano Bianchi. 1 a 0 per i Bianchi.

21:43 – I Blu schierano “esibizione singola canto”. Sergio canta The Sound of Silence.

21:46 – Per i Bianchi, Gabriele ballerà sulle note di Crazy in Love, tratto dal film Cinquanta Sfumature.

21:50 – Loredana è turbata, perchè è “dura”. Alla fine vota Sergio che ha “cantato con tutta l’anima”. Sabrina vota Bianchi, Anna Blu. 1-1.

21:51 – Un filmato introduce il quarto giudice speciale Biagio Antonacci.

21:54 – Per la terza prova, che vale doppio ed è a votazione segreta, I Bianchi schierano i La Rua con Hurt.

21:58 – I Blu schierano un’esibizione di squadra. E’ un quadro contro il bullismo e J AX fa sapere di essere stato bullizzato da piccolo. Pubblicità.

22:08 – I Bianchi schierano il duetto con ospite. Biagio Antonacci canta successi come Iris e Quanto Tempo e Ancora con Lele e Sergio dei Blu.

22:15 – Vince Sergio (Lele è stato votato solo da Loredana), i Blu vogliono sapere anche l’opinione di Morgan. Castoldi fa polemica perchè se avessero voluto avrebbero potuto sceglierlo come giudici e si sono “cagati addosso”. J AX spiega che non volevano spegnere nessuno, Morgan fa sapere che avrebbe scelto Sergio.

22:17 – La quinta prova, scelta da Morgan, è un botta e risposta tra Elodie (canzoni funky nero) e Sergio (canzoni funky bianco). Morgan vuole metterli alla prova sul loro groove.

22:26 – Loredana vota Elodie. Anna vota Sergio, anche se le è piaciuta molto Elodie. Sergio “ha i colori determinati”, spiega con voce alta da “soprano” al pubblico che tifa per Elodie. Sabrina vota Elodie. 2-2.

22:28 – E’ il momento del verdetto con lo svelamento dei voti della terza prova. Vince la Squadra Blu.

22:29 – Si decide chi dei Bianchi va al ballottaggio. Sono I La Rua (Emma e Elisa hanno salvato Gabriele, i professori Lele).

22:31 – Maria approfittando del fatto che Rudy è al cellulare anche in trasmissione prende la palla al balzo per coinvolgerlo nella cabina. Intanto il pubblico grida: Sabrina…

22:33 – Sabrina è in cabina con una fodera di un abito con una fessura. Sabrina tira fuori la zip ed esce Stefano De Martino. Prima di fare la domanda, Maria concede 15 secondi a Sabrina per guardarlo bene. La prima domanda è sul numero di tatuaggi di De Martino. Per la Ferilli arriva un uomo in tenuta da tennis. Maria annuncia una penitenza per chi perde.

22:37 – Per Rudy arriva un plotone di gambe numerato. Deve indovinare quali sono le gambe di un uomo ma sbaglia. In cabina arriva un pescatore. Ora Sabrina deve riuscire a lanciare nella cabina di Rudy una palla di tennis. Sbaglia ed entrano due ballerini in cabina. Altro quiz ad intuito per Zerbi. Sabrina legge una frase finlandese che in italiano suona equivoca. Indovina il significato (“guarda il mare”). Domanda su ragni/acari/zanzare che gli italiani mangerebbero nel sonno, Rudy indovin e Sabrina ha perso (entra un indiano nella cabina).

22:44 – Per Sabrina c’è una penitenza: deve telefonare a Luca Argentero, chiedergli un appuntamento e dirgli che ha un problema di alitosi. Deve leggere quanto scritto dagli autori. Sabrina accetta e supera più che bene la prova mostrando ironia e capacità di stare al gioco. Argentero era incredulo, poi Maria gli svela che era uno scherzo. Pubblicità.

22:56 – I Bianchi schierano Gabriele con un’esibizione singola di ballo. E’ un quadro sulle relazioni pericolose.

22:59 – Ale balla per i Blu e conquista il punto.

23:01 – Sfida di inediti tra Elodie e Sergio. I Blu spengono Loredana Bertè e si aggiudicano la prova con i voti di Morgan e Oxa.

23:15 – Per i Bianchi si esibisce Lele sulle note di Le tasche piene di sassi. Gli avversari rispondono con Ale, protagonista di un quadro ispirato al Piccolo Principe.

23:38 – Momento Virginia Raffaele. La comica imita Ornella Vanoni e duetta con J AX.

23:45 – Nek ed Elisa si sfidano con i rispettivi singoli appena usciti. Ha la meglio Elisa.

23:55 – I Blu scelgono un’esibizione di squadra. Anche Maria balla con Sergio. I Bianchi rispondono con Elodie mentre i Blu rispengono Loredana e si aggiudicano la prova con i voti di Oxa e Ferilli.

00:10 – I Blu vincono la seconda manche.

00:12 – I professori nominano Elodie ma Loredana è contrariata. Il motivo è sempre il solito, avere una finale di ballo. Al ballottaggio vanno comunque Lele e La Rua.

00:15 – Doppia esibizione per entrambi, alla fine si salva Lele. La Rua eliminati.

00:40 – Canta Biagio Antonacci. La puntata si chiude con le dichiarazioni dell’eliminato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E BIAGIO ANTONACCI
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 14 MAGGIO (FOTO)


AMICI - ARGENTERO (2)
AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO


Amici - Maria De Filippi
AMICI 2016: SECONDA PUNTATA SERALE DEL 9 APRILE IN DIRETTA


Il Serale di Amici 2014 (43)
AMICI 2014 SERALE – SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI NICK, PESSIMO VINCENZO

2 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

15 maggio 2016 alle 11:03

come ci godo. erano raccomandatissimi.



2. Mariana trotta ha scritto:

15 maggio 2016 alle 17:54

Alla fine credo che ci sia molta tensione durante la gara fra i ragazzi e non solo…il gioco della cabina con la signora ferilli é splendido!!!! La ferilli e una donna e un’artista fantastica… grande talento professionalità correttezza eleganza e disinvoltura molte volte vedo che la si critica…senza avere alcuna competenza a riguardo e dispiace… perché ciò che fa capire che in giro c’è troppa illusione…tra l’altro terrei a precisare che è inutile che si dica che non abbia le.compwtrnze adatte per giudicare i ragazzi perché basta dare un’occhiata al.suo curriculum e ci si rende conto dell’esatto contrario….ripeto grande donna grande talento! Grandiosa sabrina complimento davvero 👏👏👏👏👏



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.