5
maggio

THE VOICE 2016: TRA DOLCENERA E GIULIANA FERRAZ LO SCONTRO SI FA RELIGIOSO

The Voice - Giuliana Ferraz

Non bastava Suor Cristina! Anche in questa quarta edizione di The Voice of Italy c’è una voce che si rivolge al firmamento. E’ quella di Giuliana Ferraz, diciottenne milanese fino a ieri sera in gara con il team Killa che, reduce dalla partecipazione all’ultima edizione di Miss Italia, si è presentata al talent canoro di Rai 2 dicendo di avere “un dono” e di volerlo mostrare a tutti. La ragazza infatti è profondamente credente, e da anni canta nel coro di una chiesa evangelica.

Ma durante il primo live show (clicca qui per la cronaca minuto per minuto), dopo la canzone cantata da Giuliana, ci sono stati attimi di tensione con la coach Dolcenera. La cantante, chiamata da Federico Russo a dare un parere, ha esordito dicendo che le era mancato un po’ di cuore, come se Giuliana avesse fatto un disegno senza tuttavia lasciare il segno, e parlando di una esibizione “disegnata ma non in 3D”.

Anche Emis Killa ha preso la parola per esprimere la sua opinione, ma subito dopo la concorrente ha voluto precisare che fin dall’inizio si era sempre impegnata per ascoltare ogni consiglio che Dolcenera le aveva dato, e si è detta dispiaciuta per questa barriera che si era creata tra loro due.

A quel punto Dolcenera è sbottata, e ha detto finalmente a Giuliana quel che pensava di lei. In sostanza, a detta della coach, la ragazza si era presentata alle blind con una frase “che già mi eri stata un po’ qua” (quella in cui Giuliana si riferiva proprio al “dono” della voce, che secondo lei doveva essere mostrato a tutti quasi come una missione). Ma qui Dolcenera ha voluto specificare: “Nella religione cristiana il dono è l’opposto. Il dono è non avere. Una tua dichiarazione di questo tipo, per una come me che è credente, è sbagliata”.

La ragazza ha cercato di difendersi, dicendo che in quel momento aveva detto quello che sentiva venirle da dentro, ma Dolcenera ha continuato a esprimere la sua opinione discutendo sul valore del dono e del talento nella religione alludendo a una certa presunzione da parte della ex Miss: “Dio dà un talento e un dono a tutti”. Cosa avrebbe detto Suor Cristina Scuccia, che proprio grazie a quel dono e a quel talento è riuscita a vincere The Voice?

Per la cronaca, alla fine della puntata Giuliana è stata una dei quattro talenti eliminati. Emis Killa le ha preferito Roberta Nasti, finita con lei al ballottaggio dopo aver perso una sfida nel corso della serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dolcenera e i ragazzi di The Voice 2016
THE VOICE 2016: DOLCENERA SPOILERA I CONCORRENTI AMMESSI AI LIVE?


The Voice - Max Pezzali e Dolcenera
THE VOICE 2016: CHI E’ LA COLLEGA INVIDIOSA DI DOLCENERA?


The-Voice-2016---Dolcenera
THE VOICE 2016: ALLA PRIMA PUNTATA E’ DOLCENERA SHOW


Dolcenera
DOLCENERA A DM: A THE VOICE COME SULLA POLTRONA DI CASA MIA (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.