4
maggio

THE VOICE 2016: IL PRIMO LIVE SHOW IN DIRETTA. EDITH BRINCA, FRANCESCA BASAGLIA, GIULIANA FERRAZ E LE FOXY LADIES ELIMINATE

Max Pezzali e Emis Killa

The Voice 2016: il primo live show minuto per minuto

Ore 21:16 – Il primo live show inizia con una clip in cui i giudici parlano dei loro concorrenti.

21:19 – “Sarà una serata di grande sfide”, Federico Russo, in compagnia di Angelina, dà il benvenuto al pubblico e lancia un videoclip con i ragazzi che cantano We get up all night dei Daft Punk.

21:23 – La serata in musica inizia con un duetto al maschile tra Max Pezzali e Emis Killa. E’ la volta delle donne: Raffaella Carrà e Dolcenera cantano Il mio amore unico e Tanti Auguri.

Charles Kablan vs Roberta Nasti (Team Killa)

21:28 – A dare il là al valzer di sfide sarà il Team Killa. E’ una sfida tra Charles Kablan (codice 1) e Roberta Nasti (codice 2). Il primo canta In Un Giorno Qualunque di Marco Mengoni. A Raffaella è piaciuto Charles: “la tua voce è elegante, hai grande stile e canti purtroppo molto bene”. Pezzali parla di “pelle d’oca”, per Dolcenera è stato dolcissimo e bravissimo. Emis Killa fa sapere di essere molto orgoglioso di lui che è cresciuto moltissimo.

21:36 – Roberta Nasti canta Fortissimo di Rita Pavone. Nel video che ha introdotto la sua esibizione fa sapere di avere Napoli con lei.

21:40 – Raffaella fa sapere di invidiare il Team Killa per la bravura dei talenti. Max Pezzali dice che nel pezzo ha potuto esprimere i suoi due lati di aggressività e dolcezza. Dolcenera preferisce Charles. Emis sottolinea che Roberta canta spesso in italiano che è molto più difficile.

21:41 – Primo collegamento con la web room di Angelina che legge qualche tweet “simpatico”. Scopriamo che Dolcenera ha il cellulare con sè per twittare in tempo reale. Telepromozione e spot.

21:48 – Si rientra in studio e Federico chiude il televoto. Emis Killa non si è fatto un’idea su chi potrebbe vincere. Arriva la busta, il pubblico ha deciso di salvare Charles. Roberta va al ballottaggio.

Giorgia Alò vs Alice Paba (Team Dolcenera)

21:51 – Tocca al Team Dolcenera. Si sfidano Giorgia Alò (codice 1) e Alice Paba (codice 2). Giorgia canta Skyfall di Adele. Max Pezzali fa i complimenti per il lavoro, Dolcenera specifica che solo Giorgia, con il suo timbro, può cantare Adele.

21:59 – Alice canta A mano a mano di Rino Gaetano. Per Raffaella, Dolcenera ha la grande fortuna di avere una ragazza con una personalità pazzesca. Dolcenera dice che: “lei è la cantautrice che sul palco va in trans… è magnetica”. Pubblicità.

22:09 – E’ il momento del verdetto. Vince Alice Paba, Giorgia va al ballottaggio.

Elya Zambolin vs iWolf (Team Pezzali)

22:12 – Si passa al Team Pezzali. Elya Zambolin (codice 1) si scontra con iWolf. Elia canta Seven Years accompagnandosi con il suo pianoforte. Pezzali è contento anche perchè all’inizio aveva timore a cantare in inglese.

22:19 – Gli iWolf cantano Innamoratissimo dei Righera. Max Pezzali si congratula perchè riescono anche ad intrattenere e stasera siete anche “bellissimi”. Torna Angelina, è viva la sfida sui social tra le esibizioni di Dolcenera + Carrà e quelle di Emis Killa + Pezzali. Sono in vantaggio le donne. Angelina poi legge i tweet ma c’è confusione in studio.

22:29 – Federico aprirà la busta con il vincitore solo dopo la pubblicità.

22:36 – Vince Elya.

Samuel Pietrasanta vs Foxy Ladies (Team Carrà)

22:37 – Arriva il momento del Team Carrà. Si sfidano Samuel Pietrasanta (codice 1) e le Foxy Ladies (codice 2). Samuel canta Don’t you worry child.

22:42 – Raffaella dice che Samuel non riusciva a cantare questa canzone perchè si emozionava pensando a suo figlio.

22:43 – Le Foxy Ladies cantano Candy Man della Aguilera con degli speciali costumi che ricordano il video della canzone.

22:51 – Federico legge il verdetto. Vince Samuel.

Edith Brinca vs Joe Croci (Team Dolcenera)

22:52 -Nuova sfida del team Dolcenera, è la volta di Edith Brinca contro Joe Croci. Per Edith (codice 1) il brano scelto è Le tasche piene di sassi di Jovanotti. La cantante si esibisce su un altalena.

22:59 – Emis Killa dice che questa canzone può essere interpretata soltanto da Jovanotti, mentre Dolcenera è convinta che il brano abbia mostrato un lato più tenero di Edith. C’è la pubblicità.

23:07 – Si torna in studio ed è la volta di Joe Croci, per lui il codice 2. Il piacentino sedicenne canta The sound of silence di Simon & Garfunkel.

23:11 – Max Pezzali si complimenta con Joe per la sua credibilità e gli dice “Sei uno dei possibili vincitori”. Anche Emis dice di apprezzare il ragazzo.

23:14 – Dopo aver mostrato delle brevi clip riepilogative, Federico Russo si collega con la webroom dove Angelina legge altri tweet per Raffaella e Dolcenera (che tuttavia non la ascolta). Poi chiude il televoto.

23:17 – Arriva la busta: a vincere la sfida è Joe Croci.

Frances Ascione vs Giuliana Ferraz (Team Killa)

23:20 – E’ di nuovo la volta del team Killa. Si sfidano Frances Ascione (codice 1) e Giuliana Ferraz (codice 2). Frances canta Chasing Pavements di Adele.

23:25 – Raffaella paragona la sua esibizione a quella di un’ospite internazionale, mentre Emis racconta che le barriere tra lui e la cantante sono state finalmente abbattute.

23:26 – Tocca a Giuliana, che canterà Shimbalaié di Maria Gadù. L’ex concorrente di Miss Italia, ma di origini brasiliane, si esibisce di bianco vestita.

23:30 – Dolcenera dice che le è mancato un po’ di cuore e parla di una esibizione “disegnata ma non 3D”. Emis Killa invece dice che la ragazza è già cresciuta molto. Giuliana Ferraz si dice dispiaciuta per la barriera che c’è tra lei e Dolcenera, ma la coach dice che fin dalla blind lei aveva detto una frase “che già mi eri stata un po’ qua”. E continua: “Nella religione cristiana il dono è l’opposto. Il dono è non avere. Una tua dichiarazione di questo tipo per una come me che è credente è sbagliata”.

23:37 – Dolcenera ed Emis continuano a discutere sul ruolo del pubblico nella vita di un artista, ma arriva la busta. Federico però lancia la pubblicità.

23:43 – A vincere la sfida è Frances Ascione.

Beatrice Ferrantino vs Tanya Borgese (Team Carrà)

23:45 – Si sfidano ora Beatrice Ferrantino con il codice 1 e Tanya Borgese, codice 2. Bearice canterà Tappeto di fragole dei Modà.

23:51 – Raffaella Carrà la applaude, e anche Emis si complimenta con lei.

23:52 – Ecco Tanya Borgese, che invece canta I’m outta love di Anastacia, circondata da sexy ballerine.

00:00 – Max Pezzali crede che vincerà Tanya, mentre Dolcenera non si sbilancia. Vince questa sfida Tanya Borgese.

Davide Carbone vs Francesca Basaglia (Team Pezzali)

00:04 – Ultima sfida della serata, con il codice 1 Davide Carbone, con il codice 2 Francesca Basaglia. Davide canta una canzone di Elvis Presley, You were always on my mind.

00:08 – Raffaella è colpita dall’esibizione “ballata” di Davide mentre Max si complimenta con lui per la sua umità.

00:10 – E’ la volta di Francesca Basaglia, che canta Gli ostacoli del cuore di Elisa.

00:14 – Dolcenera non è particolarmente entusiasta e dice di preferire Francesca quando canta i suoi pezzi, e non le cover.

00:16 – Altro collegamento con la webroom ma Angelina legge, per errore un tweet che aveva già presentato pochi minuti fa. Federico Russo intanto dà lo stop al televoto.

00:18 – Ecco la busta: vince questa sfida Davide Carbone.

00:22 – I ragazzi sono sul palco per omaggiare Prince, e tutti insieme cantano Purple Rain (manca Joe Croci perchè minorenne)

Le eliminazioni di ogni team

00:25 – Si parte con il team Dolcenera, al ballottaggio ci sono Giorgia Alò ed Edith Brinca. La coach sceglie chi è “pronta ad affrontare gli inghippi di questo mondo”. Salva Giorgia Alò, mentre Edith Brinca lascia The Voice.

00:30 – Tocca a Max Pezzali, che deve scegliere chi salvare tra gli iWolf e Francesca Basaglia. Gli iWolf sono salvi, mentre Francesca Basaglia è eliminata.

00:35 – Anche Raffaella deve fare la sua decisione, a contendersi il posto ci sono le Foxy Ladies e Beatrice Ferrantino. “Gli addi non mi piacciono ma so che devo fare una scelta”, dice la Carrà. Dopo la pubblicità comunica che elimina le Foxy Ladies. Beatrice è incredula.

00:42 – L’ultimo ballottaggio riguarda Emis, che deve scegliere tra Roberta Nasti e Giuliana Ferraz. Passa il turno Roberta Nasti, Giuliana Ferraz saluta The Voice.

00:46 – Federico Russo riepiloga i concorrenti rimasti in gara per ogni team e dà appuntamento a settimana prossima.

The Voice 2016: il meccanismo della prima puntata live

Articolo delle ore 19:59 – Ci siamo! E’ finalmente arrivato il momento dei live di The Voice of Italy. La quarta edizione del talent canoro sarà da stasera alle 21:15 in diretta su Rai 2. E come ogni settimana DavideMaggio.it seguirà la puntata minuto per minuto, per tenervi aggiornati in tempo reale su quanto accade negli studi di Via Mecenate.

Ogni team è attualmente composta da quattro artisti (clicca qui per tutte le info sui cantanti ammessi ai live), e nella puntata di stasera tutti i coach dovranno eliminare uno dei propri talenti. La fase dei live sarà composta da quattro puntate e la finale è prevista quindi per mercoledì 25 maggio.

Da stasera finalmente anche il pubblico potrà dire la sua: finora infatti le scelte dei cantanti erano state fatte soltanto dai coach, ma con i live entra in gioco il televoto. I telespettatori potranno esprimere le loro preferenze chiamando da telefono fisso al numero 894.001, o inviando un sms al numero 475.475.0.

Nell’appuntamento di oggi ci sarà una manche per ogni team. I quattro talenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide dirette. I vincitori, decisi dal televoto, accederanno alla prossima puntata, mentre tra i perdenti sarà il rispettivo coach a scegliere chi salvare e chi eliminare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


The Voice - Francesca Basaglia
THE VOICE 2016: SECONDO KNOCKOUT IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.