3
maggio

CACCIA ALL’ORO BIANCO: SU DMAX SI VA IN CERCA DI TARTUFI

Caccia all'Oro Bianco

DMAX ha cambiato grafica e comincia questo mese di maggio all’insegna della novità. Tanti i programmi in arrivo nei prossimi giorni, tra i quali Cacciatori di veleni, Affari a quattro ruote world tour, Non è un altro stupido game show e Big fish Man. Ma già da questa sera alle 22:00 il canale 52 trasmetterà una serie inedita in quattro puntate, prodotte da B&B Film per Discovery Italia: Caccia all’Oro Bianco. Il programma mostrerà ai telespettatori cosa accade nelle montagne dell’Alto Montefeltro tra ottobre e dicembre, mesi in cui i cavatori si danno battaglia per scovare i preziosissimi tartufi.

Caccia all’Oro Bianco: da oggi alle 22:00 su DMAX

Tante le regole che i forestali faranno rispettare a questi “cercatori d’oro”, come per esempio quella di non lavorare di notte in alcune zone o quella di non portare con sé più di due cani, pena il ritiro della licenza. Nel corso delle quattro puntate i telespettatori faranno la conoscenza di quattro cavatori, tra i più abili ed esperti del settore, che faranno a gara tra loro mettendo in gioco carattere ed abilità.

Caccia all’Oro Bianco: i quattro cavatori

CRISTIANO, “IL NUMERO UNO”: il cavatore più forte, invidiato e odiato del gruppo. Il classico piacione di provincia, carismatico e vanitoso. È il migliore cavatore della vallata, sa di esserlo e vuole mantenere incontrastato il suo primato. È proprietario di una concessionaria di auto, ha una moglie, una figlia e una bella casa in campagna, ha una vita agiata e non si fa mancare nulla. Eppure, quando comincia la stagione dei tartufi non ne ha per nessuno. Ciò che lo spinge alla caccia non è una necessità (non ha bisogno di quei soldi per vivere) ma una vera e propria dipendenza. È un cavatore molto agile, può contare su due cani ben addestrati, ma soprattutto ha una buona dose di cinismo, slealtà e sfrenata ambizione.

FEDERICO “IL GALLETTO”: il cavatore più giovane, ambizioso e astuto del gruppo. È il più giovane del gruppo, ma anche il più competitivo. Il suo nemico giurato è Cristiano, a cui vuole soffiare il titolo del più bravo nella zona. Anche lui non è propenso a rispettare le regole, e a volte si spinge troppo in là: in una delle puntate lo vedremo spingersi fino in territorio militare pur di cacciare i tartufi più pregiati. Ha un carattere solitario e scontroso, e uno sguardo glaciale.

GLAUCO “L’ORSO”: il cavatore più anziano, aggressivo e rude del gruppo. Glauco è il cavatore più anziano, un vero uomo di montagna: sguardo duro, mani che sembrano tartufi, un forte accento marchigiano. È l’emblema del cavatore all’antica: conosce perfettamente il territorio e la sopravvivenza della sua famiglia dipende quasi esclusivamente dalla vendita del tartufo. Anche lui sente molto la competizione con Cristiano, che pensa di battere con l’esperienza.

VERONICA “LA SIGNORA”: la cavatrice meno esperta e l’unica donna tartufaia della vallata. Onesta, riservata, pacifica e amante degli animali, ma anche molto talentuosa e determinata. È l’unica a non essere autoctona: sarda di origini, arrivata nel Montefeltro per amore e non è più andata via. Vive da eremita in una zona di campagna, ama la solitudine e i suoi cani. È la più onesta del gruppo, cerca di rispettare le regole e non boicottare nessuno, eppure sa che se vuole portare a casa il risultato anche lei dovrà fare qualche strappo alle regole.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Pelazza - Dmax
Blindati: Luigi Pelazza su Dmax alla scoperta delle carceri più dure del mondo


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


The Last Dance
The Last Dance: arriva su DMAX la serie su Michael Jordan


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.