2
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, 2 MAGGIO 2016. QUINTA COLONNA O PIAZZAPULITA?

Quinta Colonna, Paolo Del Debbio

Rai1, ore 21.20: Il Sistema – Terza Puntata – 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2015, con Claudio Gioè, Gabriella Pession. Trama: Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi e Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi sgherri ad appiccare il fuoco in un ditta al servizio del clan. La risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo. Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso che ha rischiato di morire lo uccide sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del Gico. Mentre fanno sparire il suo corpo, Alessandro scopre che suo fratello Raul non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Alessandro è scosso ma non può tradirsi, deve andare avanti con la sua copertura e arrivare ai vertici del Sistema. Nel frattempo, la sua relazione con Daria diventa sempre più importante: i due fanno l’amore.

Rai2, ore 21.15: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

Arrivi e partenze: la morte accidentale di un uomo in mare, darà modo alla squadra di risolvere un vecchio caso e di collegarlo ai perfidi piani di Gabriel. Nel frattempo, mentre il nipote di Danny, Eric, viene assunto alla Scientifica e a Jerry viene finalmente dato un ufficio, Catherine decide di ripartire e dice addio a Steve prima che lui riesca a chiederle di sposarlo.

Riscatto: in una foresta, assieme a dei soldi falsi, viene rinvenuto il cadavere di un ricco uomo che aveva fatto perdere le sue tracce negli anni Ottanta. Presto la Five-0 riesce a collegare l’uomo ad un rapimento, scoprendo che quei soldi dovevano essere usati per pagare un riscatto. Con l’aiuto di una vecchia conoscenza della squadra, il truffatore Gerard Hirsch, che farà da esca, il team di McGarrett riuscirà a liberare l’ostaggio e risolvere il caso. Intanto, Adam viene costretto dalla Yakuza ad interrogare uno scagnozzo di Gabriel.

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

Amore Criminale torna in prima serata per 7 nuove puntate. A guidare lo spettatore sarà sempre, nel ruolo di narratrice, Barbara De Rossi. La prima storia che racconterà sarà quella di Roberta, che voleva rifarsi una vita. Da cinque anni era separata di fatto dal marito e voleva tornare di nuovo ad amare ed essere amata. Ma lui non glielo ha permesso. L’ha uccisa un pomeriggio a coltellate, in ufficio, insieme all’uomo che pensava ne fosse l’amante.

Canale5, ore 21.15: L’isola dei Famosi – Nona Puntata

Nono appuntamento con L’Isola Dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. In studio ancora una volta presenti nel ruolo di opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. In collegamento dall’isola Alvin. A poche puntate dalla finale il cerchio si stringe.

Italia1, ore 21.10: Wolverine – L’immortale – 1^Tv

Film del 2013 di James Mangold con Hugh Jackman, Tao Okamoto, Rita Fukushima, Hiroyuki Sanada. Trama: Sulle tracce di una donna misteriosa, Wolverine arriva nel Giappone dei giorni nostri per dare l’addio a Mr. Yashida, a cui aveva salvato la vita durante la guerra. Lì si trova a dover proteggere la nipote dello stesso Yashida, Mariko, dalla temibile Yakuza e a combattere contro Viper, un pericoloso mutante. Nonostante l’immortalità, la sua vita è in serio pericolo. Per la prima volta vulnerabile e spinto verso i suoi limiti fisici ed emotivi, il supereroe si confronterà con l’acciaio dei samurai.

Rete4, ore 21,10: Quinta Colonna

L’intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, apre l’appuntamento con Quinta Colonna. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna sul tema delle pensioni, con le polemiche tra sindacati e Governo circa reversibilità e calcoli dell’Istat, secondo cui i lavoratori nati tra il 1980 e il 1990 – in base alle condizioni attuali – potrebbero raggiungere l’età pensionabile a 75 anni. Nella seconda parte, i riflettori si spostano sul caso dei migranti, in particolare sulla barriera che potrebbe essere eretta al Brennero per bloccare il flusso dei profughi: con collegamenti in diretta dal confine tra Italia e Austria, si analizza una vicenda complessa che riguarda tutta l’Europa e che rischia di colpire anche i commerci tra gli Stati.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Tra i temi della puntata lo scontro a destra per le amministrative di Roma e lo scontro fra governo e magistratura tra i temi affrontati nella puntata. Ospiti di Corrado Formigli anche i candidati sindaco a Roma Alfio Marchini e Giorgia Meloni.

Tv8, ore 21.10: Terminator Salvation

Film di Mcg, con S.Worthington, C.Bale. Trama: Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l’iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato’. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili.

Nove, ore 21.20: Infelici e contenti

Film del 1992 di Neri Parenti, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Trama: Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.

Iris, ore 21.00: Operazione Zero Dark Thirty

Film del 2012 di Kathryn Bigelow, con Jessica Chastain, Chris Pratt. Trama: E’ il racconto della caccia all’uomo più impegnativa che abbia coinvolto l’America contemporanea. L’obiettivo: scovare Osama Bin Laden. Una ricerca che, per un decennio, ha tenuto occupato un team dell’intellegence altamente specializzato. Tra i componenti della squadra c’è Maya, giovane ufficiale della CIA determinata a riuscire nell’impresa di scovare l’uomo che ha fatto tremare l’America. Una missione che ha attraversato ben due mandati presidenziali e milioni di ostacoli, scetticismi e indecisioni.

Focus, ore 21,15: Sopravvivenza ad alta quota – 1^TV

1′ Stagione Ep.1 – Il cielo ha avuto da sempre sull’uomo un’incredibile influenza ed attrativa. Raccontiamo la storia nascosta di quattro invenzioni che hanno permesso all’uomo di esplorare lo spazio nel secolo scorso.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Atlantis – Kin - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: Sim Sala Music - Teatro show

RaiMovie, ore 21,00: La vendetta dell’uomo chiamato Cavallo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10:  Il cammino per la felicità – Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Ottava stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Murder in the First – Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Botte di fortuna - Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Diet Edition – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: Submerged – Inabissati – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.