1
maggio

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2016: DIRETTA SU RAI3 CON LUCA BARBAROSSA. ECCO LA SCALETTA

Concerto Primo Maggio

Ci saranno le storie dei lavoratori e quelle dei sindacalisti, il dramma del caporalato e quello dei migranti. Il tema della precarietà e il richiamo all’accoglienza. Ma soprattutto ci sarà la musica, per otto ore di esibizioni live. Il Concerto del Primo Maggio 2016 si presenta al pubblico con una scaletta ricca e con un tema di stringente attualità, “Più Valore al Lavoro: Contrattazione Occupazione Pensioni”. L’evento di Piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, sarà tramesso in diretta radio e tv dalla Rai.

La manifestazione, giunta alla sua ventiseiesima edizione, sarà condotta da Luca Barbarossa, per la prima volta al Concertone nelle vesti di presentatore. Ad affiancare l’artista ci sarà la conduttrice radiofonica e televisiva Mariolina Simone. Durante lo show sono previsti gli interventi ironici del TG Lercio, uno spazio a cura dell’omonimo sito di satira politica. L’evento andrà in onda in diretta su Rai3 (e in simulcast sul canale 501 HD) dalle 15.00 a mezzanotte. In particolare, dalle 15.00 alle 16.00 sarà proposta l’anteprima del Concerto, dalle 16.00 alle 18.55 sarà trasmessa la prima parte della grande kermesse musicale, dalle 20.00 alle 21.00 la seconda e dalle 21.05 alle 24.00 la terza e ultima parte.

L’appuntamento musicale sarà seguito anche da Radio2 con una staffetta di conduttori. Dalle 17 alle 20.30 circa, saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni (voci di Caterpillar AM) a proporre  la musica del Concertone. Poi, intorno alle 20.30, il testimone passerà a Carolina Di Domenico (Rock and Roll Circus) e a Federico Bernocchi (conduttore di Canicola) per l’ultima parte dello spettacolo.

Concerto Primo Maggio 2016 – La scaletta

Ecco – salvo modifiche dell’ultimo minuto – la scaletta dei cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni.

Dalle ore 15 (pomeriggio) si esibiranno:

Bandabardò, Banda Rulli Frulli, La banda del Pozzo, Il Geometra Mangoni, Miele, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli, Eugenio Bennato, Blebla, Bugo, Parto Nuvole/Terre Musica, Mau Mau, Gianluca Grignani (unplugged), Perturbazione/Andrea Mirò, Enzo Avitabile, Santino Cardamone, Modena City Ramblers & Fanfara Tirana, Rezophonic, Tony Canto, Nada con A Toys Orchestra, Peppe Barra, Coez, Ambrogio Sparagna, Marlene Kuntz.

Dalle ore 20 (sera) toccherà invece a:

Orchestra Operaia & Max Pairella, Skunk Anansie, Fabrizio Moro, Tiromancino, Max Gazzè, Raiz Mesolella Rossi, Salmo, Vinicio Capossela & Calexico, TheGiornalisti, Maldestro, Asian Dub Fundation, Nina Zilli & Gary Dourdan (ex protagonista di CSI), Dubiosa Kolektiv, Tullio De Piscopo.

Concerto del Primo Maggio di Taranto –  diretta

Dalle ore 14, un altro grande concerto del Primo Maggio si terrà a Taranto. L’evento, condotto da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera, avrà tra i suoi partecipanti anche Niccolò Fabi, Renzo Rubino, Daniele Silvestri e Levante. In collegamento video interverrà anche l’ex ministro delle Finanze della Grecia, Yanis Varoufakis. La manifestazione sarà seguita con una serie di finestre informative su Radio1Rai e verrà trasmessa in diretta sul canale 85 dtt o su piattaforma Sky in chiaro ai canali 875 e 879.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Barbarossa
CONCERTO PRIMO MAGGIO 2016: ALLA CONDUZIONE LUCA BARBAROSSA. ECCO I PRIMI NOMI DEL CAST


Geolier - Concerto Primo Maggio 2023
Al Concerto del Primo Maggio ci scappa la bestemmia – Video


Matteo Paolillo - Concerto Primo Maggio 2023
Esordio con polemica per Matteo Paolillo di Mare Fuori al Concertone (video dell’esibizione)


concerto 1 maggio
Concerto del Primo Maggio 2023: la scaletta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.