30
aprile

AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Maria De Filippi e Fiorella Mannoia

Quinto appuntamento con il serale di Amici 2016. Anche stasera Bianchi e Blu sono chiamati a sfidarsi a suon di prove di ballo e canto. Numerosi gli ospiti previsti stasera (ci saranno Gianluca Grignani, Luca Carboni, Fiorella Mannoia e il lirico italiano Vittorio Grigolo) mentre il quarto giudice speciale è Marco Bocci, chiamato ad affiancare Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e il “jolly” Morgan. [Clicca qui per scoprire l'eliminato in anticipo]

Amici 2016: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

Ore 21:20 – Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici. Sigla con l’ingresso dei coach. Maria fa entrare anche i giurati.

21:24 – Si parte con il “chi inizierà”. Non c’è Giorgio stasera. Virginia Raffaele versione Donatella Versace sarà la giudice di una gara in passerella. “Buongiorno Italia, buongiorno Maria, con gli occhi pieni di mascara…” così esordisce la Versace. Offre da bere a Maria che rifiuta, Donatella capisce che Maria “non beve in servizio”. Maria presenta i coach e Donatella chiede: “sono davvero vestiti così?”. Entrano gli “strumenti”, dei ballerini a dorso nudo portano una passerella in studio.

21:30 – Si inizia con la “camminata sensuale”. Vincono i Bianchi. Il tema della seconda sfida è “l’uomo che non deve chiedere mai”. Vincono i Blu, a Donatella Emma sembra una contadina. Il tema della terza sfida è “Magnum”.  Vincono di nuovo i Blu. Donatella si congeda: “mi dispiace andar via”, e si stacca un orecchio bluetooth per poterli ascoltare.

21:38 – J AX e Nek annunciano che non “spegneranno” nessun giudice ma tengono comunque al giudizio di Morgan. Fanno decidere ad Emma ed Elisa chi deve iniziare. Le due coach scelgono di dare il via alla gara con il “duetto con ospite”.  E’ Sergio contro Daniele affiancati dal tenore Vittorio Grigolo.

21:47 – “E’ stata un’emozione straordinaria”, è il commento di Sabrina Ferilli che vota Bianco. Loredana vota Sergio, vorrebbe più cattiveria da Daniele. Anna vota Sergio. 1-0 per i Blu.

21:48 – Emma ed Elisa scelgono una sfida di ballo, protagonista Alessio che balla un cha cha. Al termine dell’esibizione viene mandato in onda un rvm che ironizza sulla forte passione che Alessio proverebbe per il giudice Sabrina Ferilli. Sulle note di canzoni romantiche come “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti e “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, il giovane ballerino partenopeo dichiara il suo “amore” per la Ferilli affermando “con le gambe accavallate e quello sguardo a me mi fa proprio un dolore”. In un attimo Amici si trasforma ne “Il Laureato” di Mike Nichols. I blu rispondono con una prova performance: Chiara si cimenta nel pezzo di  Kylie Minogue “Can’t get you out of my head” con il sensualissimo corpo di ballo. L’esibizione non convince, la Ferilli asserisce “non mi è piaciuta l’esibizione di Chiara, l’ho trovata non all’altezza” e Morgan critica la svolta sexy che ormai dilaga nelle esibizioni dei ragazzi: “non esiste solo il sesso, ci sono anche tanti altri argomenti” è la sua opinione. Il voto va ai bianchi.

22:02 – Maria chiama la terza prova ed introduce il quarto giudice della serata: Marco Bocci. Pubblicità.

22:09 – Al rientro dal break Nek e J Ax schierano Ale in un’esibizione singola di ballo. “Deciso nei movimenti ma allo stesso tempo naturale” è il giudizio di Anna Oxa; anche l’opinione di Marco Bocci sul ballerino dei blu è positivo. Emma ed Elisa rispondono con Elodie e il brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, pezzo molto caro alla cantante dei bianchi. Il voto della giuria per questa prova è secretato ma Maria chiede comunque il parere di Loredana Bertè che rivela di aver votato blu.

22:18 – E’ ancora la volta dei blu che fanno esibire Chiara in duetto con l’ospite Gianluca Grignani sulle note della hit “La mia storia tra le dita”.

22.25 – Prima di rispondere ai blu le coach della squadra bianca richiedono il voto di Morgan e spengono Loredana Bertè. La prova scelta vede protagonista il cantante Lele con Luca Carboni sul successo “Luca lo stesso”.

22:30 – La Oxa non ha visto Chiara perfettamente a suo agio nella performance, vota Lele. Anche la Ferilli è d’accordo. I bianchi vincono la quarta prova.

22:31 – Per la quinta prova Nek e J Ax schierano nuovamente il ballerino Ale in un quadro (così amano chiamare le coreografie quest’anno) sul tema della fiducia ispirato al Cyrano de Bergerac. Guest dell’esibizione l’attore di musical Gianluca Merolli, vecchia conoscenza di Amici: i più attenti ricorderanno la sua partecipazione alla terza edizione del programma. Giurati e coach spendono parole positivissime per il ragazzo dei blu.

22:37 – La risposta di Emma ed Elisa è una corale di ballo, un omaggio ai migliori baci del cinema. Durante la coreografia il ballerino Gabriele è protagonista di un bacio gay ispirato al film “I segreti di Brokeback Mountain”.

22:41 – La giuria assegna il punto ai blu che si portano sul 2 a 2.

22:44 – I bianchi vincono la prima partita per 4 a 3. Decisiva la terza prova con voto secretato della giuria.

22:45 – I ragazzi dei bianchi propongono la cantante Chiara per l’eliminazione, i professori il ballerino Ale. Pubblicità.

22:50 – Ale deve lasciare momentaneamente lo studio.

22:51 – Arriva l’ormai consueto e tanto atteso siparietto della “cabina telefonica”. La Ferilli in pochi minuti si ritrova contornata da un laziale, due baldi giovani (Marcello e Stefano De Martino) e un ragazzo con il braccio ingessato e una manica di culturisti. La “penitenza” di Marco Bocci è, invece, Tina Cipollari che fa la sua entrata trionfale in studio con il pubblico in delirio e si congeda con la frase cult “No Maria, io esco”.

23:01 – Loredana Bertè solleva una piccola polemica contro i prof della squadra blu rei di non aver tutelato il talento del ballerino Ale e di aver, invece, preservato la cantante Chiara, considerata dalla Bertè meno talentuosa.

23:04 – Per iniziare la seconda partita i blu schierano Sergio in un pezzo in italiano: “Cambiare” di Alex Baroni.

23:06 – Un giudice abbandona momentaneamente la sua postazione per esibirsi con uno dei ragazzi: è Loredana Bertè che interpreta “E la luna bussò” con la cantante dei bianchi Elodie. La Bertè in giuria viene sostituita dal “jolly” Morgan.

23:10 – Morgan parte per primo con i giudizi e vota Elodie. E’ la volta di Sabrina che invece preferisce Sergio. Ago della bilancia la Oxa che vota Sergio. La prima prova è vinta dai blu.

23:13 – Le coach bianche schierano un quadro ricco di pathos che vede protagonista il ballerino Gabriele. I commenti sono tutti positivi e in studio è vera e propria ovazione per il direttore artistico dello show Giuliano Peparini.

23:17 – J Ax e Nek propongono Chiara ne “L’emozione non ha voce” di Celentano. La Bertè sostiene che l’unico merito della ragazza sia stato quello di aver scelto un brano cult della musica italiana senza però aver reso giustizia al pezzo. Anche gli altri commenti non sono positivi. La giovane con gli occhi lucidi cerca l’abbraccio di Maria e la Bertè l’apostrofa: “ma che siamo all’asilo?” La Oxa arriva in soccorso di Chiara e addirittura le attribuisce il suo punto. Emma è contrariata perché il discorso si è focalizzato solo sulla ragazza dei blu tralasciando qualsiasi tipo di giudizio sull’esibizione di Gabriele. Alla fine inaspettatamente Chiara vince la prova.

23:34 – La terza prova si apre con Lele dei bianchi che canta “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Loredana lo definisce “strepitoso”. Anche a Bocci e Ferilli Lele piace. La Oxa aspetta a pronunciarsi. I blu rispondono con Sergio in un pezzo blues adatto alle sue corde. Il voto segreto di questa prova verrà rivelato solo alla fine.

23:35 – E’ ancora la volta dei bianchi che schierano Daniele e i La Rua ne “Gli spari sopra” di Vasco Rossi. Morgan è entusiasta per l’esibizione ed esclama “rappresentano quello che una band deve essere”. Anche i coach dei blu fanno sportivamente i complimenti alla band bianca.

23:46 – Momento ospite: i blu fanno scendere in campo Chiara con Fiorella Mannoia.

23:50 – Il punto è dei La Rua.

23:51 – Il palco accoglie nuovamente Sergio che presenta un suo inedito ed emoziona il suo coach J Ax fino alle lacrime.

23:55 – La squadra bianca risponde con una prova performer di Lele che si cimenta in “Sorry” di Justin Bieber.

23:57 – La giuria è unanime nel votare Sergio. Il voto va ai blu che si portano a 3 ad 1.

00:04 – Vincono i blu, o quel che ne è rimasto.

00:05 – I coach blu propongono Gabriele per l’eliminazione, Sergio e Chiara i La Rua, i prof blu Alessio. Emma ed Elisa riportano in squadra Gabriele e i prof salvano i La Rua. A scontrarsi contro Ale nel ballottaggio finale sarà Alessio.

00:09 – Inizia la sfida, si esibisce per primo Ale in un passo a due col ballerino professionista Gianmaria.

00:14 – Tocca ad Alessio, anche lui in un passo a due classico con Amilcar.

00:16 – Seconda prova per Ale: stavolta il ballerino dei blu calca da solo il palco in un pezzo energico e grintoso.

00:17 – Alessio risponde con un passo a due con Gianmaria sulle note di “Back to black” di Amy Winehouse.

00:24 – Arriva il verdetto: Alessio deve abbandonare il programma. Tra il dispiacere generale, Emma offre al suo pupillo di entrare a far parte del corpo di ballo del suo prossimo tour.

00:33 – Il programma si chiude con Fabrizio Moro che presenta il suo nuovo singolo “Sono anni che ti aspetto”.

Buonanotte e a sabato prossimo!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Matteo - Amici 2018
Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato

2 Commenti dei lettori »

1. Ab ha scritto:

1 maggio 2016 alle 14:39

Comunque la Oxa è scandalosa, vota blu a prescindere!!! Imparzialità nn è il suo forte!!!



2. Luna ha scritto:

1 maggio 2016 alle 18:31

Dieci, venti, cento, mille, Loredana Berté !!!!
E per tenere dentro la miagolatrice della tangenziale hanno buttato fuori Cristiano, Patrizio ed infine Alessio !!!!
Chiara versione sexy : Kylie Minogue Làlàlàlàlàlàlàlàmlàmlàmlàlàmlamilmialamaio
la miao la miolamiooooiao miao miao miaoooooooooooooooooooo Sto gatto é durato troppo sulla tangenziale !!! Presto un SUV…sono sempre parcheggiati in seconda fila e quando servono non si vedono mai. Per fortuna c’era il ballerino Giuseppe, fantastico, lui si che ha reso onore a Kylie Minogue !!!!!
Berté : troppo piccolina non sexy !
Sabrina : Non mi é piaciuta Chiara nel pezzo e non l’ho trovata all’altezza del canto e nei movimenti.
La faccia schifata di Sabrina Ferilli…gli zigomi simili ad una portaerei vista dall’alto si sono ammosciati per l’indignazione. Cento mille diecimila Sabrina Ferilli.
Morgan : – Andazzo erotomane delle esibizioni.
Giusto Morgan. lo diciamo anche noi da tempo. Tra “pacco” e sexytudine Amici sembra il blog di Dagospia.
Ma il clou della serata é stato il duetto di Chiara con Grignani.
Era talmente imbarazzante che vedere Loredana Berté mettere lo smalto a Morgan mi ha ridato ossigeno.
Secondo me Chiara era da eliminazione immediata.
X Factor avrebbe detto no !!! Vero Morgan ? :-))
Standing ovation per i La Rua e La danza Russa di Alessio che sulle note di Tchaïkovsky ci ha fatto sognare !!! Per me questa é arte !!!
Naturalmente per Oxa ed altri era meglio premiare l’arte nascosta, quella impalpabile che vede solo lei. Quella che solo gli “eletti” come lei possono percepire. Premiare quella vera, evidente, concreta, tangibile quella che tutti possono percepire é da sfigati. Ma cosa ne possiamo capire noi dei miagolii di Chiara o delle stonature di Big Boy. Loro hanno l’arte inside.
Emma : – Te pozza coje na saetta cummà Oxa…a casa mia sai come si dice ? Vaffà…n’aria fritta al festival di Sanremo và.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.