29
aprile

FRANCESCA MICHIELIN IN AUTOBUS FINO A STOCCOLMA PER L’EUROVISION SONG CONTEST 2016

Francesca Michielin - Beat the street

Da Bassano a Stoccolma, rigorosamente in autobus! E’ iniziato ormai il conto alla rovescia per l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest, e la rappresentante italiana Francesca Michielin è partita questo pomeriggio alla volta di Stoccolma a bordo di un pullman appositamente realizzato, che la condurrà nella capitale svedese con una mini tournèe di sei tappe in giro per l’Europa.

Le fermate di questo singolare viaggio saranno Vienna, Varsavia, Berlino e Copenaghen, oltre naturalmente a Bassano del Grappa (sua città di origine) e a Stoccolma, la destinazione finale. Proprio la capitale svedese infatti ospita quest’anno l’Eurovision, in virtù della vittoria nel 2015 di Mans Zelmerlow. La serata finale, a cui l’Italia è già qualificata, si terrà sabato 14 maggio e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo.

Francesca vede così concretizzarsi il suo sogno di partecipare alla famosissima rassegna musicale, ma anche l’attesa sarà per lei un’esperienza da ricordare. La vincitrice di X Factor 5 potrà infatti esibirsi per la prima volta nelle piazze di diverse capitali europee: in ogni tappa di questo viaggio, che è già stato ribattezzato Beat The Street, ci saranno appuntamenti con i fan, incontri con alcuni dei cantanti in gara all’Eurovison e live session estemporanee.

Il brano che la cantante veneta presenterà a Stoccolma è “No degree of separation”, canzone con la quale si è classificata seconda all’ultimo Festival di Sanremo e che per l’occasione è stata leggermente modificata con una strofa tradotta in inglese (clicca qui per il testo).



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin - Eurovision Song Contest 2016
EUROVISION SONG CONTEST 2016: ECCO LA SCALETTA DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?


Francesca-Michielin
EUROVISION SONG CONTEST 2016: FRANCESCA MICHIELIN CANTERA’ NO DEGREE OF SEPARATION (TESTO)


Francesca Michielin
EUROVISION SONG CONTEST 2016: FRANCESCA MICHIELIN RAPPRESENTERA’ L’ITALIA


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.