25
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 25 APRILE 2016. SU FOCUS SPECIALE CHERNOBYL: 30 ANNI DOPO

Chernobyl: 30 anni dopo

Rai1, ore 21.20: Il Sistema – Seconda Puntata - 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2015, con Claudio Gioè, Gabriella Pession. Prodotta in Italia. Trama: Dopo avere scoperto che Daria era l’amante di suo fratello, Alessandro è sempre più determinato nella ricerca della verità circa la sua morte. Conquistata la fiducia dei principali esponenti dell’organizzazione criminale in cui è infiltrato, Alessandro viene inviato a Istanbul con Daria per siglare un importante accordo. Lì il partner turco annuncia che i due non potranno lasciare la città finché l’avvocato Alcamo non avrà pagato i suoi debiti precedenti. Con l’aiuto invisibile dei suoi colleghi del Gico, Alessandro organizza una brillante fuga dalla Turchia. Tornato a Roma, si scopre innamorato di Daria e la bacia appassionatamente sotto lo sguardo incredulo di Floriana che, delusa, abbandona la sorveglianza. E così, in assenza di qualcuno pronto a coprirgli le spalle, Alessandro e il Rosso vengono fermati e aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico.

Rai2, ore 21.15: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

6×1 – Il Tesoro dei pirati: La Five-0 si trova a dover indagare sull’omicidio di uno scrittore, che, facendo delle ricerche per il suo ultimo romanzo, aveva scoperto l’esistenza di un tesoro dei pirati nascosto. Gli assassini rubano un quadro da un museo e Jerry presume che quel quadro riveli proprio la posizione del tesoro.

6×2 –  Cenere alla cenere: Un ordigno esplode, uccidendo degli artificieri. Nella rivendicazione dell’attentato, una voce maschile richiede la scarcerazione di Jason Duclair, vecchia conoscenza della Five-0. Gli attentati continuano e Steve decide di assecondare l’attentatore.

Rai3, ore 21.05: Houdini – L’ultimo mago

Film di Gillian Armstrong del 2007, con Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in Australia/GB. Durata: 97 minuti. Trama: 1926, durante una tournée in Gran Bretagna, il celebre mago Houdini mette in palio un premio in denaro per chi sara’ in grado di rivelargli le ultime parole della madre in punto di morte.

Canale5, ore 21.15: L’isola dei Famosi – Ottava Puntata

Ottavo appuntamento con L’Isola Dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. In studio ancora una volta presenti nel ruolo di opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. In collegamento dall’isola Alvin. A poche puntate dalla finale il cerchio si stringe.

Italia1, ore 21.10: X-Men: Conflitto Finale

Film di Brett Ratner del 2008, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 105 minuti. Trama: Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si e’ arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata.

Rete4, ore 21,10: Il Miglio Verde

Film di Frank Darabont del 1999, con Tom Hanks, David Morse, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson. Prodotto in Usa. Durata: 181 minuti. Trama: Il miglio verde e’ il percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione. 1935. La vita di Paul Edgecombe, capo guardia in una prigione, cambia quando in carcere giunge John Coffey, un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Lo scontro a destra per le amministrative di Roma e lo scontro fra governo e magistratura tra i temi affrontati nella puntata. Ospiti di Corrado Formigli: Rosy Bindi, Gianfranco Fini, Vittorio Sgarbi, Luca Telese.

Tv8, ore 21.10: 2012

Film di Roland Emmerich del 2009, con John Cusack, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 158 minuti. Trama: Nel 2009, il Professor Adrian Helmsley, consulente scientifico della Casa Bianca, viene a conoscenza – tramite il collega indiano Satnam Tsurutani – di alcune tempeste solari con una forte emissione di neutrini, che ottengono come effetto sul pianeta Terra un surriscaldamento del nucleo con conseguente liquefazione del mantello esterno; come conseguenza di ciò, la crosta terrestre comincerà a dislocarsi, generando terremoti, eruzioni e tsunami. Avverte dunque Carl Anheuser, il capo dello staff del Presidente.

Nove, ore 21.20: Sotto il segno del pericolo

Film di Phillip Noyce del 1994, con Anne Archer, Harrison Ford, James Earl Jones, Willem Dafoe. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Una motovedetta della guardia costiera degli Stati Uniti ferma uno yacht sospetto e trova a bordo i corpi senza vita di un uomo d’affari statunitense e della sua famiglia, uccisi dagli uomini che operavano sull’imbarcazione. L’uomo assassinato si scopre essere un vecchio amico del presidente degli Stati Uniti. Il presidente Bennett viene a sapere che l’uomo è stato ucciso per aver sottratto 650 milioni di dollari ad un cartello della droga al quale era legato. Il presidente dice a James Cutter, il suo consigliere alla sicurezza nazionale, che i cartelli della droga colombiani rappresentano un pericolo reale e attuale per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, dando il permesso ufficioso a Cutter di combattere gli uomini responsabili della morte del suo amico.

Iris, ore 21.00: All is Lost – Tutto è perduto – 1^Tv

Film di J.C. Chandor del 2013, con Robert Redford. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Disperso nell’Oceano Indiano (“a 1.700 miglia marine dallo stretto di Sumatra”), il protagonista anonimo Robert Redford si rivela: “Mi dispiace. So che adesso questo significa ben poco, ma mi dispiace. Ci ho provato. Sarete tutti d’accordo che ci ho provato. A essere vero, a essere forte, a essere gentile, ad amare, a essere giusto. Ma non lo sono stato. Tutto è perduto.” Otto giorni prima, appena alzatosi la mattina, vede che l’acqua ha parzialmente affondato la sua imbarcazione, la Virginia Jean. Esce in coperta e vede che la sua barca ha urtato contro un container alla deriva e ha una falla nello scafo. Va a basso a prendere un’ancora galleggiante e la lega al container. Dopo di che stacca la barca dal container e cerca di tappare la falla nello scafo, usando poi un coltello per intagliare un pezzo di legno da inserire nella pompa di sentina, che ha perso la leva di comando. Dopo aver risistemato la nave, scopre che i sistemi di navigazione e di comunicazione sono stati danneggiati dall’impatto. Prende la radio e versa nell’interno dell’acqua dolce per togliere il sale marino.

Focus, ore 22,05: Chernobyl: 30 anni dopo

Focus presenta una serata dedicata al trentennale dalla tragedia di Chernobyl. L’evento speciale è costituito da due documentari inediti che, in modo diverso, ricordano quanto accaduto nel sito ucraino la notte del 26 aprile del 1986, quando si verificò il più grave incidente in  una centrale nucleare, con effetti 100 volte peggiori rispetto alle bombe di Nagasaki e Hiroshima. Un’attenta analisi dei fatti porterà alla luce rivelazioni inedite sullo stato di conservazione attuale di quei luoghi e spiegherà i sistemi tecnologici messi in campo oggi per andare oltre il disastro.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Atlantis – Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: Farà Giorno - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Duello al Sole – Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10:  Sotto una romantica luna – Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Ottava stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Murder in the First – Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Mangia, Prega, Ama - Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Diet Edition – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: A proposito di Henry – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.