24
aprile

IAGO GARCIA VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2016

Samanta Togni e Iago Garcia

E’ lo spagnolo Iago Garcia, in coppia con Samanta Togni, a vincere l’undicesima edizione di Ballando con le stelle. L’attore de Il Segreto e Una Vita ha battuto con il 60% dei voti, nell’ultimo round, Michele Morrone (in precedenza aveva battuto Sguazzini, mentre il suo avversario aveva beffato Rita Pavone).

Inizia oltre le 00.35 la finalissima di Ballando con le Stelle 2016, lo scontro diretto per la conquista del gradino più alto del podio fra Michele Morrone con Ekaterina Vaganova e Iago Garcia con Samanta Togni. La sfida all’ultimo sangue si presenta equa dal punto di vista del ballo, entrambi gli attori infatti hanno raggiunto un ottimo livello tecnico, confermato anche dal grande consenso registrato sia da parte della giuria che del pubblico.

La sfida finale si svolge seguendo la liturgia di rito con la scelta dei balli dal tabellone generale; ogni coppia è infatti chiamata ad eseguire due balli scelti per lei dall’avversario. Per la prima sfida Iago ricambia il favore a Michele e così entrambi gli attori chiedono all’avversario di portare in scena un paso doble, lo stile di ballo con cui i due concorrenti avevano alzato il sipario sulla propria esperienza nella trasmissione di Milly Carlucci durante la prima puntata. La tattica rimane la medesima anche per la seconda esibizione ed entrambe le coppie scendono in pista con un tango. Al termine delle performance Sandro Mayer sottolinea l’importanza del ripescaggio grazie al quale Michele Morrone ha aggirato l’eliminazione. La giuria, dal canto suo, celebra la bravura di entrambi i concorrenti ma sottolinea soprattutto il talento delle due maestre, mai risultate vincitrici nonostante l’impegno e l’innegabile bravura. Ringraziamenti di rito per tutti, dagli autori al pubblico, dagli ex concorrenti agli addetti ai lavori da parte del capitano Milly Carlucci.

Il pubblico sovrano decreta la coppia vincitrice: Iago Garcia con Samanta Togni. La coppia figurava nella lista dei vincitori annunciati, non avendo in carriera nessuno spareggio ed avendo collezionato votazioni molto alte sin dal principio. Ricoperto di lodi anche da punto di vista umano, Iago è più volte stato elogiato per la propria educazione ed il proprio buon gusto. Grande soddisfazione anche per Samanta Togni, finalmente sul podio dopo ben 11 edizioni. Medaglia d’argento per Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, il duo classificatosi secondo può comunque vantare ottime esibizioni e grandi apprezzamenti. Attraverso questo esito, il televoto realizza il desiderio espresso a inizio serata da Selvaggia Lucarelli, la giurata aveva infatti augurato a Morrone di arrivare secondo o terzo per non vivere un ulteriore ingigantimento del proprio ego.. chissà che non abbia ragione.

Si chiude così “L’edizione più bella di tutte di Ballando con le Stelle“.. almeno per Mariotto. Certamente si chiude il sipario su un’edizione di Ballando che ha provato in ogni modo a rinnovarsi, ricercando grintosamente il “nuovo” attraverso tutti i canali disponibili. Certo è anche il fatto che forse, ma forse, quest’innovazione sia rimasta molto più sulla carta che nella pratica.

Alla prossima stagione, così saluta Milly Carlucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Sanremo 2021
Sanremo 2021: trionfano i Maneskin davanti a Michielin e Fedez. Terzo Ermal Meta


Paola Barale, Celeste e Juri
FLIGHT 616: I VINCITORI SONO CELESTE E JURI


RISCHIATUTTO - SECONDA SERATA - FABIO FAZIO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04/2016). PROMOSSI ILENIA PASTORELLI E BALLANDO, BOCCIATE LE CONTRADDIZIONI DI CAMPO DALL’ORTO


Ballando con le stelle - risultati televoto (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: I RISULTATI DEL TELEVOTO. IAGO GARCIA SEMPRE SOSTENUTO, BENE ANCHE SALVO SOTTILE, MALE ASIA ARGENTO

1 Commento dei lettori »

1. grilloparlante ha scritto:

24 aprile 2016 alle 03:09

Mi fa strano trovarmi d’accordo con Mariotto ma effettivamente è stata l’edizione di Ballando che mi è piaciuta di più. Molto talento, molta simpatia, e polemiche inutili smorzate sul nascere, per fortuna.

Iago superlativo sotto ogni punto di vista. Molto felice per la sua vittoria, molto invidiosa della sua fidanzata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.