22
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 22 APRILE 2016. SU LA7 NUOVO APPUNTAMENTO CON CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Maurizio Crozza

Rai1, ore 21.10: Rischiatutto – Seconda Puntata

Per la prima vera e propria partita al Rischiatutto, quando tre nuovi concorrenti si sfideranno per aspirare al titolo di campione, torna eccezionalmente in tv dopo 5 anni di assenza anche Rosario Fiorello: lo showman e grande amico di Mike Bongiorno omaggia l’icona della tv italiana con Fabio Fazio per l’intera serata. Fiorello assumerà il ruolo di “materia vivente”. Nella puntata di stasera il pubblico vedrà quindi i nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati e conosciuti attraverso la striscia quotidiana dei provini in onda su Rai3  “Quasi quasi… Rischiatutto – Prova pulsante”. A sfidarsi per il montepremi e il titolo, armati di passione e conoscenza, saranno Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi.

Rai2, ore 21.15: Killer Elite

Film di Gary McKendry del 2011, con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen,Yvonne Strahovski, Dominic Purcell. Prodotto in GB. Durata: 116 minuti. Trama: Ritiratosi in una sperduta località australiana, Danny, killer di professione, è costretto a rimettersi in gioco quando il suo mentore, collega ed amico Hunter viene rapito dal Sultano dell’Oman.

Rai3, ore 21.15: The Way Back

Film di Peter Weir del 2010, con Colin Farrell, Ed Harris, Jim Sturgess. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Unione Sovietica, 1940. Una notte, durante una bufera di neve, sette prigionieri scappano da un Gulag sovietico e si avventurano per migliaia di chilometri, in un viaggio insidioso attraverso un territorio ostile. Nonostante la libertà, sentono che la loro fuga ha poche possibilità di riuscita: hanno poco cibo, nessun equipaggiamento a disposizione, non sanno la loro esatta posizione e tanto meno la loro meta. A spingerli a proseguire saranno l’istinto di sopravvivenza, la paura, la compassione, la fiducia ed un solo, unico principio:andare sempre avanti.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Sesta Puntata

Sesta puntata di Ciao Darwin, che ritorna insieme alle sue colonne portanti, i suoi storici conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la bellissima Madre Natura, per regalare al pubblico una nuova edizione dello show antropologico più irriverente e divertente della televisione. Il programma nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e’ piu’ forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. La sfida di questa puntata vedrà contrapporsi la categoria degli Italiani a quella degli Stanieri. Caposquadra degli Italiani sarà Claudia Ruggeri, la poliziotta di Avanti Un Altro, mentre la portavoce degli Stranieri sarà l’attrice Justine Mattera.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×16 – Trajectory: Mentre Barry si allena per aumentare la propria velocita’ in vista di uno scontro con Zoom, compare una velocista donna che compie furti e rapine ad alta velocita’. La donna e’ Eliza, una ex-collega di Caitlin, appropriatasi della formula del pericoloso Velocity-Nine e diventata grazie al siero, una meta-umana di nome Trajectory. Benche’ meno veloce di lei, Barry riesce a fermarla temporaneamente, ma Eliza si inietta un’altra dose ed evapora. Nel frattempo, Jesse entra in crisi con suo padre e, dopo aver rischiato la vita proprio a causa di Trajectory, decide di scappare e di andare alla scoperta di Terra-Uno. Grazie alle percezioni di Cisco, il gruppo scopre poi che Zoom e’ in realta’ Jay, forse malato anch’egli come Trajectory e per questo costretto a rubare la velocita’ di Barry.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×16 – Cuori Infranti: Un affranto Cupido torna a Star City per distruggere chiunque sia innamorato. Oliver e Felicity utilizzano il giorno del loro matrimonio come esca.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

«Vieni a prendermi». Con queste parole Fausta Bonino, l’infermiera di 56 anni accusata di aver provocato la morte di 13 pazienti nell’ospedale di Piombino, ha telefonato al marito Renato Di Biagio comunicandogli la decisione del tribunale del riesame di Firenze che ha annullato l’ordinanza di arresto. Se ne parla nel nuovo appuntamento con Quarto Grado. È ancora avvolto nel mistero il caso di Roberta Ragusa, l’imprenditrice scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano (Pisa). Dopo un’inchiesta lunga più di quattro anni, la soluzione all’enigma sembra quanto mai ancora lontana. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, analizza i nuovi elementi di questa intricata vicenda. La trasmissione a cura di Siria Magri, infine, segue gli sviluppi dei gialli di Castellamonte e Padova. Nel caso della professoressa Gloria Rosboch, il faccia a faccia tra l’ex allievo Gabriele Defilippi e Roberto Obert non ha sciolto i dubbi. Nel capoluogo veneto, la lente di ingrandimento degli inquirenti rimane sui tre accusati di essere responsabili della scomparsa di Isabella Noventa: cosa legava Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco?

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Maurizio Crozza torna per una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Una scatenata dozzina

Film di Shawn Levy del 2003, con Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: I Baker (Tom, Kate e dodici figli) vivono a Midland (Illinois), dove Tom allena la squadra di football del college. Quando gli viene offerto di allenare la squadra di un’importante università si trasferisce con tutta la famiglia. Intanto il libro che Kate ha scritto sulla loro vita in quattordici sta per essere pubblicato e il suo agente la manda a New York per promuoverlo. Tom si trova così a gestire da solo il nuovo impiego e una famiglia sempre più scontenta e caotica.

Nove, ore 21.10: L’ombra del diavolo

Film di Alan J. Pakula del 1997, con Harrison Ford, Brad Pitt, Rubén Blades, Margaret Colin. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Belfast: Rory Devaney è un terrorista. New York: Tom O’Meara, un altro irlandese che fa il poliziotto e che ogni giorno combatte la violenza del suo quartiere. Nessuno penserebbe che Tom e Rory possano incontrarsi. Ma Devaney fugge dall’Irlanda e si rifugia proprio a casa del poliziotto, facendosi passare per un giovane innocente in cerca di scampo. Il film parte bene, con due sequenze successive (nel 1972 in un paesino e nel 1992 a Belfast) compresse e ben organizzate, degne del vecchio talento di Pakula. Ma poi la storia procede lungo canali prevedibili. La seconda parte, nel suo affannoso tentativo di salvare tutti, sembra scritta per evitare allo spettatore l’ombra di un dubbio o di un pensiero.

Iris, ore 21.00: West Side Story

Film di Jerome Robbins, Robert Wise del 1961, con Natalie Wood, Richard Beymer, Rita (Rosita) Moreno, Russ Tamblyn. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Nel West Side di New York si fronteggiano i Jets, bianchi, e gli Sharks, portoricani. Una situazione di normale rivalità metropolitana. La situazione precipita quando Maria, portoricana e Tony, già leader dei Jets, si innamorano.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Giocando con Orlando – Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Mystic Pizza – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Sistema – Fiction

La5, ore 21.10: Scrivimi una canzone – Film

Italia2, ore 21.10: L’Isola delle Coppie – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Giudice Mastrangelo – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Prima stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Bake Off UK - Talent

Cielo, ore 21.10: Lo sguardo dell’altro - Film

Paramount Channel, ore, 21.10:  Il PadrinoParte II – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.