16
aprile

PAPA FRANCESCO A LESBO, DIRETTA SU TV2000 E RAI. GLI APPUNTAMENTI

Papa Francesco (ph. L'Osservatore Romano)

Sarà una visita breve (in tutto cinque ore) quella che Papa Francesco terrà oggi – 16 aprile – a Lesbo. Il Pontefice si recherà sull’isola greca per raggiungere il campo profughi ed incontrare i rifugiati, ma anche per una preghiera con tre leader religiosi. “Sarà una visita di natura strettamente umanitaria” ha sottolineato il direttore della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi. Ecco gli appuntamenti per seguire in diretta il viaggio lampo del Santo Padre.

Papa Francesco a Lesbo, diretta su Tv2000

Nella giornata di oggi Tv2000 (canale 28 dtt), in collaborazione con il Centro televisivo vaticano, trasmetterà in diretta la visita ecumenica e umanitaria del Pontefice con la rubrica “Diario di Papa Francesco”, condotta da Gennaro Ferrara.  Dalle ore 9 alle 12, il programma avrà come ospiti in studio Nikos Tzoitis, analista del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli; Riccardo Burigana, direttore Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia; padre Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli.

Poi, dalle 12.15 alle 15, interverranno Luis Badilla, direttore de Il Sismografo; Pasquale Ferrara, docente di Diplomazia e Relazioni Internazionali-Luiss; Paolo Beccegato, vicedirettore Caritas Italiana. La diretta di Tv2000 si concluderà in serata, dalle 19 alle 20, con lo Speciale conferenza stampa a cura di Cristiana Caricato.

Papa Francesco a Lesbo, appuntamenti Rai

Sul fronte Rai, ad occuparsi del viaggio di Papa Francesco sarà la rubrica religiosa A Sua Immagine. La guida tv Rai segnala uno speciale del programma alle ore 12. Poi, alle 17.10, la trasmissione darà conto della cronaca di questa velocissima visita aprendo finestre con gli inviati Rai a Lesbo e proponendo i momenti più salienti. Insieme a Lorena Bianchetti, in studio, ci sarà Nello Scavo, giornalista di “Avvenire”, che è appena rientrato da un viaggio nei nuovi luoghi della speranza: Siria e Turchia.

A Sua Immagine ritornerà a parlare del viaggio di Papa Francesco a Lesbo nell’appuntamento domenicale. Verranno ripercorsi i momenti salienti, dall’arrivo all’aeroporto di Mitilene, al momento di preghiera al porto, al termine del quale Francesco, Bartolomeo e l’arcivescovo ortodosso di Atene Hieronimus II getteranno in mare una corona di fiori in ricordo delle vittime, fino alla visita al campo profughi.

Immagini in diretta saranno fornite anche dalle reti all news di Rai, Mediaset e Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni


Papa Francesco
PAPA FRANCESCO IN TERRA SANTA: DIRETTA SU RAI E TV2000. ECCO GLI APPUNTAMENTI


Papa Francesco - A Sua Immagine
Papa Francesco ospite di A Sua Immagine. E’ la prima volta nella storia di un Pontefice in uno studio televisivo – Video


papa francesco bianchetti
Lorena Bianchetti intervista Papa Francesco – I temi

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

16 aprile 2016 alle 13:43

Perfetto
Andiamo a riverire i migranti economici !!!
Bravo !!!
Il messaggio è : venite a milioni ,persino il papa vi riverisce
Vitto,alloggio,Iphone e Ipad tutto gratis mentre milioni di italiani si dannano la vita per mettere insieme il pranzo con la cena
Questa è una invasione ,se non facciamo qualcosa per fermarli ,un miliardo di africani e asiatici entro pochi anni prenderà possesso del nostro paese
Saremo NOI gli stranieri in Italia e saranno loro la maggioranza che ci detterà legge
Fermiamoli ORA finchè siamo in tempo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.