16
aprile

REFERENDUM TRIVELLE, CROZZA: “IO VOTO QUELLO CHE MI DICE CASCHETTO”. POI GAG SU ‘SANTA BOSCHI’

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza ha preso posizione. A modo suo, naturalmente. Ieri sera, durante il suo show per La7, il comico genovese ha parlato dell’imminente referendum sulle trivellazioni in mare e – tra il serio e il faceto – ha espresso la propria opinione. “Io mi sono fatto un’idea e vado a votare” ha affermato l’artista, elencando poi tre motivazioni che domenica lo porteranno alle urne. Ad applaudirlo, nelle prime file, c’era l’editore dell’emittente, Urbano Cairo. “Lo adoro. Riesce a comprarsi tutta Italia senza spendere una lira” ha scherzato Crozza.

Il tema referendum era troppo attuale e ghiotto perché il comico lo trascurasse. All’argomento, infatti, Crozza ha dedicato un monologo. “Questa volta è complicato, bisogna studiare e informarsi” ha esordito l’artista, svelando la propria posizione con alcune battute.

Io mi sono fatto un’idea e vado a votare, ovviamente non posso dire come perché siamo in par condicio. Comunque che sia chiaro: io voto quello che mi dice Caschetto. Qualunque cosa io abbia deciso, vado a votare per tre motivi: primo, è un mio diritto. Secondo, è un mio dovere. Terzo ha detto Renzi di non farlo” ha ironizzato.

All’inizio della puntata, Crozza era entrato in scena travestito da Renzi, portando in processione Maria Elena Boschi. “Coi poteri suoi divini lei miracola gli amici” ha cantato il comico. Durante la gag, gli improbabili devoti di “santa Boschi” non si sono fatti mancare un inchino a petrolieri e banchieri. Poi, il premier Maurizio-Renzi ha aggiunto:

Questa settimana c’è stata una grande perdita che ha fatto soffrire tutti noi. Una figura fondamentale per questo Paese, che non apparteneva al Pd, magari non amata da tutti, ma che ha segnato profondamente l’Italia. Una figura visionaria e rivoluzionaria… Lasciatemi fare un saluto a Simona Ventura che ha lasciato l’Isola dei Famosi“.

Ancora una volta, un attualissimo e caustico Crozza.



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza nel Paese delle Meraviglia
CROZZA NON RUGGISCE: NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE POCA SATIRA POLITICA E PIÙ SOCIAL(E)


Maurizio Crozza
CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DI BATTISTA E SORRENTINO NUOVE IMITAZIONI (VIDEO)


Maurizio Crozza imita Donald Trump
CROZZA IMITA DONALD TRUMP. SPUNTA UNA BANDIERA NAZISTA, LA GAG FINISCE MALE


Crozza imita Freccero
MAURIZIO CROZZA IMITA FRECCERO: “VOGLIO DIRE UNA COSA FORTE…” (VIDEO)

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

16 aprile 2016 alle 17:30

Anch’io andrò a votare perché ha detto Renzi di non farlo.



2. Lorenzo ha scritto:

16 aprile 2016 alle 22:38

W SuperSimo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.