5
aprile

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 2: SU RAI1 TORNANO LE INDAGINI “TRA LE RIGHE” DI GIGI PROIETTI

Gigi Proietti - Una Pallottola Nel Cuore 2

Gigi Proietti torna da questa sera su Rai1 dopo le ultime e neppure troppo entusiasmanti esperienze come giudice nello sfortunato talent La Pista, e nell’ultima edizione di Tale e Quale Show. L’istrionico attore torna a vestire i panni di Bruno Palmieri nella seconda stagione della fiction Una pallottola nel cuore: la serie, andata in onda per la prima volta nell’autunno del 2014 riscuotendo buoni consensi, sarà composta da altri 4 episodi, strutturati come dei veri e propri film tv.

Filo condutture della storia, che fonde -come nella migliore della tradizione delle fiction Rai- la commedia e il giallo, è l’attività investigativa di Bruno, un giornalista intuitivo e appassionato dei cosiddetti cold case che grazie al suo contributo verranno finalmente ‘chiusi’. Palmieri è infatti un navigato cronista di nera di un grande quotidiano romano, con alle spalle oltre quarant’anni trascorsi per le strade della Capitale, in mezzo alla gente e sempre a rincorrere notizie. Grande conoscitore dell’animo umano, Bruno possiede una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone.

Il giornalista è tenace, ironico e infaticabile. Ha una pallottola vicino al cuore perché qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato. Quel proiettile però è ancora lì a ricordargli quel caso ancora irrisolto, il suo. È passato tanto tempo da quel fatidico giorno ma per Bruno è impossibile metterci una pietra sopra e così non ha mai smesso di ricercare il suo assalitore nella speranza di scoprire tutti i risvolti di quella vicenda che gli ha condizionato e cambiato la vita. E poi c’è quel complicato rapporto con Maddalena, la giovane precaria che gli è capitata in redazione tra capo e collo. Una mamma single, di trent’anni, e un ragazzino di quasi dieci, che Bruno sa essere sua figlia. Un segreto del suo passato che la ragazza ignora e che Bruno non ha ancora avuto il coraggio di confessarle.

Una Pallottola nel Cuore 2 – Il Cast

Nel cast, insieme a Proietti, ritroveremo altri interpreti della precedente stagione, da Francesca Inaudi nei panni della figlia del giornalista e Licia Maglietta nel ruolo dell’ex compagna di Bruno, a Marco Marzocca nella parte di Umberto Fiocchi, il collega fotografo. Entreranno a far parte del cast della seconda stagione Massimo Poggio ed Enzo Decaro. Anche in questa serie la regia è di Luca Manfredi. Una pallottola nel cuore 2 è una coproduzione Rai Fiction- Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

Una Pallottola nel Cuore 2 – Trama

Nella seconda stagione Bruno decide di dire la verità a Maddalena (Francesca Inaudi), che scopre così di essere sua figlia, proprio mentre la donna sta vivendo un momento complicato del suo rapporto d’amore con Enrico (Giovanni Scifoni) a causa dell’invadenza della sua ex moglie Carla (Giulia Bevilacqua). Questa rivelazione scatena le conseguenze tanto temute di Paola (Licia Maglietta), madre di Maddalena e la ragazza è furibonda.

Ma l’amore sincero e testardo di un padre per la figlia saprà ricucire quel rapporto a fatica conquistato, rendendolo ancora più forte e sincero. Ma non è tutto, perché il passato può riservare brutte sorprese. La pallottola, così a lungo addormentata nel petto di Bruno, torna a svegliarsi, mettendolo in pericolo. L’unico in grado di compiere quel delicatissimo intervento e di salvargli la vita sembra Stefano Bandini (Enzo Decaro), luminare di chirurgia nonché vecchio spasimante di Paola. Ma quella pallottola riporta alla luce anche antiche domande senza risposta. Chi è stato a sparargli tanti anni prima?

E perché? Stavolta Bruno è deciso ad andare fino in fondo per risolvere il più spinoso dei casi mai affrontati in carriera: il suo. La verità a cui arriverà sarà la più sorprendente. Il tempo è ancora la chiave del racconto, perché ciò che prima era nascosto viene alla luce e si lascia finalmente comprendere. In questa stagione Bruno, accompagnato dal fedele Umberto (Marco Marzocca), amico e fotografo di fiducia, dovrà fare luce su casi intricati e nuovi scenari. Una pallottola nel cuore è una serie che racconta come il tempo ci porta sempre di fronte alla verità. A patto che si abbia voglia di cercarla, che si sia capaci di vederla e che venga il coraggio di affrontarla. Verità difficili, forse, ma necessarie.

Una Pallottola nel Cuore 2: Lettere dal passato – Martedì 5 Aprile 2016

Cinecittà, la fabbrica italiana dei sogni. La storia di un’attrice che rimase vittima della sua bellezza, morendo proprio mentre la sua carriera era in piena ascesa, e di suo figlio che non si è mai del tutto ripreso dal dolore provato per questa perdita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Pallotola nel Cuore 16
UNA PALLOTTOLA NEL CUORE: GIGI PROIETTI CRONISTA DI NERA DA LUNEDI 27 OTTOBRE SU RAI1


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Una Pallottola nel Cuore 3
Una Pallottola nel Cuore 3: Gigi Proietti torna ad indagare su Rai 1. Sergio Assisi new entry

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.