5
aprile

THE VOICE 2016: DA DOMANI ARRIVANO GLI SPECIAL COACH

The Voice 2016 - Patty Pravo ed Emis Killa

Piero Pelù, Patty Pravo, Francesca Michielin e Giorgio Moroder. Potrebbero essere i nomi dei quattro nuovi coach di The Voice of Italy. In realtà, poco ci manca. Questi artisti, infatti, saranno gli special coach (ossia maestri speciali) che vedremo in azione nella prossima puntata del talent canoro di Rai 2, ormai giunto alla sua quarta edizione e che con l’appuntamento di mercoledì 6 aprile inizierà la fase della battles, i cosiddetti scontri diretti che quest’anno saranno combattuti da tre cantanti (e non più due).

Come di consueto, ognuno dei quattro artisti affiancherà uno dei coach nella preparazione delle esibizioni del suo team: con Dolcenera ci sarà Giorgio Moroder, per il team di Raffaella Carrà toccherà (di nuovo) a Piero Pelù, con Emis Killa ecco Patty Pravo e infine Max Pezzali sarà aiutato da Francesca Michielin.

Quello di Piero Pelù è l’unico ritorno: il rocker toscano ex Litfiba è stato coach a pieno titolo fino alla scorsa stagione (e più volte citato soprattutto da Raffaella durante le prime sei puntate di quest’anno). Giorgio Moroder, produttore e disc jockey di fama internazionale, ultimamente sta dimostrando di non disdegnare le ospitate nel piccolo schermo: qualche mese fa ha presenziato anche a X Factor. Patty e Francesca invece sono reduci dall’ultimo Festival di Sanremo e, in modi completamente diversi, potranno rappresentare un prezioso aiuto per gli aspiranti talenti di The Voice. La Pravo con la sua lunga esperienza nel mondo della musica (ha festeggiato a Sanremo i suoi primi cinquant’anni di carriera). La seconda, che sarà in gara tra poco più di un mese all’Eurovision song contest, grazie alla vittoria di un altro talent (X Factor).

Una curiosità: nella versione statunitense dello stesso programma, tra gli special coach dell’edizione in corso c’è stata anche Miley Cyrus. La popstar però dopo la sua partecipazione speciale è stata ingaggiata come coach ufficiale della prossima stagione, in arrivo in autunno. Che la serata di domani possa fare da banco di prova anche per nuovi eventuali coach di The Voice of Italy? Non è un mistero, ad esempio, che Moroder sarebbe piaciuto anche quest’anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin
THE VOICE 2016: PER LA FINALE TORNA FRANCESCA MICHIELIN IN VESTE DI SUPER COACH. OSPITI GLI ONE REPUBLIC E JAIN


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI


The Voice 2016
THE VOICE 2016: ECCO I TALENTI AMMESSI AI KNOCKOUT


The Voice - Tanya Borgese
THE VOICE 2016: LA PRIMA BATTLE IN DIRETTA

1 Commento dei lettori »

1. MikiMoz ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:48

Pelù non è ex Litfiba, ma tuttora frontman di questa rockband ;)

Moz-



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.