1
aprile

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2016: ALLA CONDUZIONE LUCA BARBAROSSA. ECCO I PRIMI NOMI DEL CAST

Luca Barbarossa

E’ un appuntamento ormai immancabile: anche quest’anno il primo maggio a Roma ci sarà il cosiddetto Concertone, show musicale che si tiene dal 1990 organizzato nel giorno della Festa dei Lavoratori dai sindacati Cgil, Cisl e Uil nella cornice di Piazza San Giovanni in Laterano. Al timone dell’evento, che come sempre dovrebbe essere trasmesso con una lunga diretta su Rai3, ci sarà il cantautore Luca Barbarossa.

“Sono particolarmente emozionato” ha dichiarato Barbarossa, che sostituisce la conduttrice dello scorso anno Camila Raznovich. “Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi”. E ancora: “Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”. Luca Barbarossa è da anni conduttore del programma radiofonico Radio2 Social Club, e sul piccolo schermo è stato recentemente alla guida delle due serate speciali “Il mondo a 45 giri”.

Tra i cantanti che si esibiranno sul palco romano, sono già stati annunciati i nomi di Skunk Anansie, Vinicio Capossela con i Calexico, gli Asian Dub Foundation, i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, i TheGiornalisti e Coez.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Concerto Primo Maggio
CONCERTO PRIMO MAGGIO 2016: DIRETTA SU RAI3 CON LUCA BARBAROSSA. ECCO LA SCALETTA


Alessandra Amoroso
Battiti Live 2021: la scaletta dell’ultima puntata


Elettra Lamborghini - Battiti Live 2021
Battiti Live 2021: la scaletta della quarta puntata


Emma - Battiti Live 2021
Battiti Live 2021: la scaletta della terza puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.