30
marzo

FUOCO AMICO TF45: TUTTI I PERSONAGGI

Raoul Bova e Megan Montaner

Un ricco cast per le 8 puntate di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore. Non solo l’italiano più amato, Raoul Bova, e la spagnola più amata, Megan Montaner (indimenticata Pepa del Segreto) ma anche Andrea Sartoretti (celebre per Romanzo Criminale e Squadra Antimafia), Romina Mondello (ex compagna di Bova), Ugo Pagliai e tanti giovani.

Fuoco Amico TF45 -  Tutti i protagonisti (personaggi e attori)

ENEA DE SANTIS (RAOUL BOVA)

Il Capitano Enea De Santis è capo di un distaccamento incursori dell’Esercito Italiano inquadrato nella Task Force 45 di stanza in Afghanistan. Militare capace e carismatico, si è sempre dedicato alla ricerca della verità e della giustizia. È un uomo profondamente solido, con un grande senso dell’onore. Sensibile e altruista, cerca di portare aiuto e speranza alla popolazione afghana. Ha il coraggio di seguire il proprio istinto che a volte lo porta a prendere delle decisioni difficili e ad entrare in contrasto con i suoi superiori. Ma il più delle volte le sue scelte si rivelano giuste. La sua missione personale consiste nel fare luce sulla sparizione del padre, Romeo De Santis, avvenuta tre anni prima in circostanze misteriose. Enea è amato e rispettato dai suoi uomini, compagni di molte avventure, che sono disposti a seguirlo sempre, anche mettendo a repentaglio le loro stesse vite. L’incontro con la giovane e bella Samira cambierà per sempre la sua vita.

SAMIRA (MEGAN MONTANER)

Giovane afghana energica, determinata e indipendente, lavora in uno degli ospedali di Recovery. Il suo è un passato sofferto, ma lei ha sempre cercato di affrontare tutte le avversità con positività e ottimismo. È grazie a Romeo De Santis, il padre di Enea, che Samira ha iniziato a collaborare con Recovery: la giovane prova profonda stima nei confronti del medico, che l’ha aiutata in un momento difficile, ed è addolorata per la sua scomparsa. In seguito ad una delicata operazione che ha visto impegnati i soldati italiani della Task Force 45 in un villaggio di talebani, Samira conosce Enea e ne apprezza il valore e la grande generosità. Inizialmente li unisce l’affetto verso Romeo e il desiderio di capire cosa gli sia accaduto. Poi, nonostante le profonde differenze culturali, tra loro nasce una tenera e travolgente storia d’amore. Ma la ragazza nasconde molti segreti, la sua triste storia passata condiziona il presente e non le permette di vivere appieno i suoi sinceri sentimenti per Enea.

FRANCESCO REBECCHI (ANDREA SARTORETTI)

Rebecchi fa parte dell’Amis e lavora per Emma Borghi. Il suo compito è quello di seguire le tracce di Enea De Santis. A tal fine decide di sorvegliare Giulia, la sorella del Capitano, ma finisce con l’innamorarsi di lei. Inizialmente convinto della colpevolezza di Enea, mano a mano che la storia si dipana e i contorni si sfumano, Rebecchi seguirà un percorso che lo porterà ad un’ evoluzione sostanziale e a ricredersi riguardo ad alcune certezze che credeva incrollabili.

EMMA BORGHI (ROMINA MONDELLO)

È un funzionario dell’Agenzia Militare Informazioni Sicurezza (AMIS). La sua strada si incrocia con quella di Enea e dei suoi uomini quando questi vengono dichiarati nemici dello Stato. Astuta e caparbia, proverà in ogni modo a rintracciarli con lo scopo di consegnarli alla giustizia. Si dedica totalmente al suo lavoro che la tiene spesso fuori casa e la porta a optare, non di rado, per scelte dure e controverse. Questo le creerà problemi apparentemente insormontabili con il marito Flavio e con sua figlia. Tali esperienze causeranno dolore ad Emma che lascerà trasparire un’umanità a lungo nascosta.Nel corso della storia, Emma si rivelerà diversa da come ci appare all’inizio. Elementi nuovi ed inaspettati la porteranno a rivedere la sua posizione all’interno dell’Amis. Dimostrerà così la sua vera natura di donna dedita esclusivamente al servizio dello Stato e della verità.

FREZZO (GIUSEPPE LOCONSOLE)

Fa parte dell’Amis, ma collabora attivamente con l’esercito italiano di stanza in Afghanistan. Lavora fianco a fianco con la squadra del capitano De Santis. Lui ed Enea sono amici di lunga data, tra loro c’è reciproca stima e complicità, ma nel corso della storia la fiducia del Capitano nei suoi confronti verrà messa a dura prova. Progredendo nella scoperta dei retroscena della oscura vicenda che li vedrà protagonisti, gli schemi mentali di Frezzo si sovvertiranno e la sua vita cambierà per sempre. Frezzo si mostrerà disposto a mettere a repentaglio la sua stessa esistenza per arrivare alla verità e per aiutare Enea nella ricerca della giustizia.

VISENTIN (DAVIDE PAGANINI)

Visentin, dall’ironia feroce, fa parte della squadra di Enea. Burbero edestremamente impulsivo, durante le missioni con la squadra è l’abile cecchino che protegge la vita dei suoi compagni. È un soldato esperto e un valido aiuto per il capitano De Santis. Anche se nel corso della storia la sua affidabilità verrà messa a dura prova, non smetterà mai di perseguire la propria ricerca di verità e di giustizia.

GIOVANNA LANDINI (GIORGIA SINICORNI)

Ufficiale medico, professionista determinata e volitiva, che si muove con fini capacità in un ambiente dove il maschilismo impera. Durante un giro di vaccinazioni nei dintorni di Herat, si trova inaspettatamente coinvolta in un attacco di un ignoto nemico, assieme al capitano De Santis e alla sua squadra. Da questo momento la Landini vivrà con loro un’avventura pericolosa e complicata e sarà di grande supporto al gruppo grazie alle sue capacità mediche. Tra lei e il soldato VISENTIN nascerà una passione travolgente e tenera al tempo stesso.

FRANCESCO DE LUCIA (ALESSIO LAPICE)

Giovane e simpatico napoletano, da poco aggregato al gruppo come assistente medico e autista di autoambulanza. Durante l’adolescenza è stato un vero e proprio mariuolo e ha avuto precedenti per furto con scasso. Ora è un fedele compagno per la moglie incinta che lo aspetta a casa. La sua breve esperienza nel mondo militare lo renderà talvolta oggetto di ironia da parte degli altri soldati. Il suo passato non proprio “limpido” gli fornirà invece gli strumenti per essere un valido aiuto ai suoi compagni nel risolvere questioni di ordine pratico. Le numerose difficoltà vissute nel corso della storia lo proveranno pesantemente.

GIULIA DE SANTIS (PILAR FOGLIATI)

25 anni, è la sorella minore di Enea De Santis. Affezionata e molto legata al fratello, vive a Roma dove lavora come ricercatrice presso l’Agenzia Spaziale Italiana. Non metterà mai in dubbio la buona fede e l’innocenza di Enea, accusato dalla stampa e dall’opinione pubblica di essere un disertore e un nemico dello Stato. Grazie alla sua abilità nell’elaborare le immagini ricevute dai satelliti, in più di un’occasione lo aiuteràad affrontare situazioni pericolose e problemi apparentemente insormontabili. Giulia ha un fidanzato, Francesco, di cui è profondamente innamorata. Ma non sa che lui non è del tutto sincero con lei.

NICOLA (FEDERICO TOLARDO)

Éun hacker informatico, estremamente esperto, che in passato ha collaborato con l’Amis. Simpatico, anche se notevolmente paranoico, è una vecchia conoscenza di Frezzo che gli chiede aiuto quando la vicenda in cui tutto il suo gruppo si trova coinvolto diventa insostenibile. E’ un personaggio fondamentale per le indagini, spesso infatti è proprio grazie alla sua abilità che Enea e si suoi uomini riusciranno ad ottenere le informazioni necessarie per il perseguimento dei loro obiettivi. I potenti mezzi dei quali Nicola si serve aiuteranno i nostri a cavarsela nei momenti di estrema difficoltà.

AGENTE NARDINI (GIOVANNI ANZALDO)

Giovane e valido agente dell’Amis, collabora con Rebecchi e inizialmente lo aiuta nella caccia a Enea e ai suoi uomini. Serio, onesto e alla costante ricerca della verità, si alleerà con i nostri e costituirà per loro un valido supporto. Si troverà a lavorare fianco a fianco con Nicola con il quale non mancheranno i battibecchi: i loro diversi approcci al lavoro daranno vita a situazioni divertenti.

GEMINI (HOSSEIN TAHERI)

E’ un personaggio dal doppio volto e nessuno sa da che parte stia. Cinquant’anni, pelle scura e occhi profondi, dai modi eleganti. E’ un ex agente segreto ed ex terrorista, oggi trafficante di armi e di denaro. Enea si mette sulle sue tracce dopo che ha scoperto che è entrato in contatto con suo padre poco prima che questi sparisse in circostanze misteriose. Gemini ha un passato doloroso che tornerà presto a galla e sconvolgerà le vite di De Santis e della sua squadra.

DORRICO (LUCA LIONELLO)

Personaggio misterioso, spietato e senza scrupoli, che conosceremo gradualmente nel corso della serie. È un manager a capo della Pharmadorr, rinomata azienda farmaceutica. La sua avidità lo porterà ad ordire un piano diabolico e a renderlo il nemico giurato di ENEA e dei suoi uomini.

TESTA (GIORDANO DE PLANO)

Testa è un temuto killer al soldo di Dorrico. E’ un personaggio silenzioso, preciso e affidabile, con una personalità spiccata. Compagno di mille avventure di Dorrico, è allo stesso tempo un uomo solitario. Testa è disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole, nel corso delle puntate darà del filo da torcere ai nostri protagonisti. Enea si troverà faccia a facciacon lui in più di un’occasione.

GENERALE GUIDI (LUIGI DIBERTI)

Il Generale Guidi è un caro amico di famiglia di Enea: il capitano e Giulia lo conoscono da quando erano bambini. De Santis si rivolge a lui quando si trova in difficoltà e non si fida più di nessuno. L’uomo è legato ad Enea da un affetto profondo, ma visto il ruolo che ricopre si deve muovere con grande attenzione. Il suo principale obiettivo è quello di mantenere il riserbo più assoluto sui torbidi episodi del passato di cui è stato testimone. La sua diplomazia però non basterà a tenerlo al sicuro.

ROMEO DE SANTIS (UGO PAGLIAI)

Padre di Enea e di Giulia De Santis. Medico esperto e stimato, è il fondatore di Recovery, organizzazione no profit che aiuta la popolazione afghana martoriata dalla guerra. Romeo è stato dichiarato morto tre anni prima in seguito ad un agguato di predoni. Enea non si è mai perdonato di non aver capito che il padre fosse in pericolo di vita e da allora non ha mai smesso di provare a fare giustizia e di scoprire le vere cause della sparizione del padre. L’incontro con Samira offrirà al Capitano De Santis la possibilità di cercare nella giusta direzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Pilar Fogliati Raoul Bova 4182 FUOCO AMICO
FUOCO AMICO TF45 – EROE PER AMORE: RAOUL BOVA E MEGAN MONTANER RISOLLEVERANNO LA FICTION DI CANALE 5? (TRAMA)


tf45
TASK FORCE 45 – FUOCO AMICO: RAOUL BOVA E MEGAN MONTANER PROTAGONISTI DELLA NUOVA FICTION ACTION DI CANALE 5


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi


Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera
Imma Tataranni 2: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.