3
novembre

UOMINI E DONNE E L’ENNESIMA RISSA: LA VAMP VS LA SIGNORA ROSY, L’APOTEOSI DELLA BEGA DA PIANEROTTOLO

“Burina ripulita”, “cretina”, “deficiente”, “finta signora”. E’ un fiume in piena Tina oggi e ne ha per tutti: dall’aggressione alla corteggiatrice Roberta, che eredita così lo sfortunato ruolo di Eliana Michelazzo, all’eccessiva sfuriata contro la signora Rosy. Proprio come due vicine di pianerottolo che per mesi si fanno i dispetti e poi sbottano all’improvviso lanciandosi fango dalle rispettive case, a Uomini e donne si consuma la resa dei conti tra le ‘finte signore’ che in giro per l’Italia si contendono il ruolo di donna cool della trasmissione.

La vamp però esagera sfoderando un lessico aggressivo da bar di periferia che tira spesso in ballo gli attributi maschili per esprimere tutto l’odio covato per la popolana signora che ama ormai spacciarsi per donna chic della capitale. Si scende sul personale e si arriva a tirare in ballo questioni di infimo livello, tipiche però delle peggiori beghe tra donne in lotta: Tina avrebbe addirittura trasferito d’asilo il figlio per non incrociare la signora del pubblico che andava a prendere il nipote. Le due popolano lo stesso quartiere e si squadrano anche quando vanno a fare la spesa. Un duello ormai storico, almeno da quanto emerge in puntata.

La De Filippi è sbalordita. Mani al volto, piegata in due dalle risate è consapevole di aver toccato l’apice del trash con questo scontro sociale, che serpeggia a lungo tra le signore del pubblico, ma che finora era baluginato solo a piccole dosi. Memorabile un altro dialogo acceso tra la signora Paola ed Amalia che si sminuivano a vicenda con frasi del tipo: “a bella ma se vieni in studio con la Ka, non fare la signora”. La conduttrice è consapevole che con questo lungo sproloquio si è guadagnata giorni di riproposizioni a Blob e Striscia la Notizia, candidature eccellenti a tutti i premi trash per la tv. Nemmeno nelle più estreme parodie della trasmissione fatte da Lucia Ocone e Paola Cortellesi si sarebbe arrivato a tanto.

Sembra veramente che sia caduta quell’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso Cipollari, evidentemente infastidita dal discredito disseminato intorno a lei dalla signora, eletta la pettegola borghese da tutto l’amabile gineceo che annuiva alle accuse della vamp. La pioggia di accuse e dimostrazioni di finta ascesa sociale non fa altro che rivelare drammaticamente il retroterra assurdo della relazione pericolosa. Tra gesti dell’ombrello, rivendicazioni da lavandaie e minacce a distanza il rapporto si fa scottante e non osiamo pensare a cosa potrà succedere nel resto delle puntate. Per gli amanti dei siparietti più accesi tale agone vale già da sè il prezzo del biglietto.

Certo deve essere difficile reggere Rosy che come un segugio raccoglie e sparge pettegolezzi (chissà se ha messo bocca anche sulla relazione coniugale di Tina su cui molti avevano da ridire tempo fa ) ma dalla vamp non ci aspettavamo proprio che si vantasse di cambiare il pannolino al figlio ( e qui usiamo una perifrasi elegante per esprimere il concetto da lei enucleato in maniera più barbarica) per dimostrare la sua umiltà, o per lo meno da lei preferiremmo quelle gustose imitazioni di inizio stagione che erano un piacevole antipasto per la puntata.

Quello di oggi è comunque uno scenario molto più interessante di mille giri di parole forbite al fine di comprendere alcune dinamiche che si celano dietro la democratizzazione della televisione e della popolarità. Il Moige coprirà di bollini rossi la trasmissione, già spesso nell’occhio del ciclone, ma è abbastanza ipocrita pensare di poter censurare una rappresentazione che rispecchia fedelmente gran parte delle relazioni sociali odierne e delle espressioni culturali periferiche del paese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


UOMINI E DONNE E L'ENNESIMA RISSA: LA VAMP VS LA SIGNORA ROSY, L'APOTEOSI DELLA BEGA DA PIANEROTTOLO
DM LIVE24: 7 NOVEMBRE 2009 [STIAMO COMMENTANDO AMICI]


UOMINI E DONNE E L'ENNESIMA RISSA: LA VAMP VS LA SIGNORA ROSY, L'APOTEOSI DELLA BEGA DA PIANEROTTOLO
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2009


Uomini e Donne - Rissa Tina VS Eliana
RISSA A UOMINI E DONNE: E LA VAMP MINACCIA QUERELE… (VIDEO)


Uomini e Donne (5)
UOMINI E DONNE: RISSA SFIORATA TRA MARCO MELONI E LEONARDO GRECO (VIDEO)

20 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:44

è vero che quella rosy se la tira, lei e la sua pizzeria, manco avesse chissà quale hotel a cinque stelle…. però tina che caduta di stile!!!!!!!!!!



2. Peppe ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:45

Guardatela con quanto orgoglio dice CRETINA!!! :D Favolosa Vamp! :D



3. Davide Maggio ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:47

Io ero piegato in due dalle risate :-)



4. Peppe ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:47

Ma poi, scusate l’ignoranza, ma che cavolo è il “foulard da Panorama”???

xD



5. MariaRoma ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:52

no vabbhè ma è meraviglioso ! ! !
derive inusitate, apici inarrivabili
diciamo la verità: il trash punisce chi non lo fa :D



6. Rotolando verso Sud ha scritto:

2 novembre 2009 alle 16:58

La guarderei all’infinito. Sublime.



7. sirio ha scritto:

2 novembre 2009 alle 17:21

e tina che is vanta di pulire il culo del figlio per rivebdicare la sua umiltà?
Miticoooooo



8. Marco82 ha scritto:

2 novembre 2009 alle 18:37

a me più che ridere sta scena mi ha fatto pena, non capisco come la de filippi l’abbia mandata in onda, non c’entrava nulla nel contesto del progromma.

una scena orribile che andrà su blob e sui nuovi mostri di striscia per forza.



9. mariano ha scritto:

2 novembre 2009 alle 19:41

marco 82,
posso condividere il giudizio ma non concordare sull’opportunità della censura…una trasmissione per essere credibile non deve nascondere niente di ciò che avviene in studio, tanto più se c’è un pubblico che poi può recriminare che le messe in onda siano modificate.
per la trasparena anche io l’avrei mandata



10. Sal ha scritto:

2 novembre 2009 alle 20:13

@ Peppe

“Panorama” è una nota catena di supermercati, presenti a Roma.

Tina probabilmente mette il foulard quando va a fare la spesa.



11. paco8 ha scritto:

2 novembre 2009 alle 20:46

Incommentabile! Ma quanto mi fa ridere Tina!!!!



12. sirio ha scritto:

2 novembre 2009 alle 22:20

se rifacesse michelle obama o moira orfei sarebbe meglio però



13. Oooo ha scritto:

2 novembre 2009 alle 23:25

Chiamatemi come volete… Ma io preferisco vedere 1000000 di volte questo trash che un criminale all isola dei famosi pagato con i nostri soldi…



14. Raffa ha scritto:

3 novembre 2009 alle 07:48

casualmenteero sintonizzata su UD ed ho visto la sceneggiata, proprio lite da pianerottolo, poi Tina che chiede se sarà mandato in onda e Maria risponde con un: chissà! Nel barilamesi si è capito che ci sono vecchi pettegolezzi e cose legate ai bambini e su ciò che dicono, Tina a volte è insopportabile, ma Rosi è inqualificabile!



15. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

3 novembre 2009 alle 11:29

Il livello di questa telerissa è infimo e terribilmente trash perchè denuncia, davanti alle telecamere, dei malumori ESTERNI al programma che coinvolgono una comprimaria del pubblico e un’ospite.
Dunque sia i soggetti della bagarre che i contenuti di questa NON c’entrano niente con la trasmissione, con il Focus del programma (tronisti e dinamiche tra questi e i corteggiatori).
Non conosco la sig.ra Rosy (che credo sia più o meno antipatica come tutte le altre signore del pubblico “parlante”…), ma Tina che è un personaggio televisivo (per quanto di un “sottobosco” televisivo) è caduta in basso, dimostrando invidia e volgarità.
Peccato, perchè mi è simpatica nonostante non sia nuova a queste cadute di stile…



16. Beppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:23

Tina lava i panni,pulisce il c…. ai figli,cucina,stira,pulisce pure casa…..vieni da me,io vivo in campagna e se vuoi mi aiuti a zappa’ l’orto e il giardino, ma secondo me fai male pure quello!O’ diva!!!La nuova mostra!!



17. Ladydue ha scritto:

8 novembre 2009 alle 10:24

hanno fatto benissimo a mandarlo in onda. ormai questo programma è diventato uno schifo. I corteggiatori e i tronisti sono tutti finti, la storia vera non esiste più da anni. U&D è una vetrina per mostrarsi e le opinioniste sono le attrici principali. Non esiste più il programma per come era nato. A me fa piacere che Tina fa in tutta Italia la figura di EMME che merita. Dove si è vista un opinionista meno neutrale di lei? Quando punta qualcuno, il suo modo di ragionare e di vedere qualcosa, diventa quasi Hitleriano. Ecco, questo ormai è uomini e donne e non capisco perché viene seguito da tante persone…. Tina è questa, quella che si mostra quando pensa di non andare in onda, l’altra è un po’ più trattenuta, ma sempre la solita Tina è e a me ha stufato. Con un marito con 5 negozi, magari facesse meglio a stare a casa a curare i suoi figli… Lei sparla di chiunque, parla male, offende esageratamente e poi quando toccano lei? Le sta bene…



18. Beppe ha scritto:

9 novembre 2009 alle 13:39

Io credo che la vamp Tina si sia tirata la famosa zappa sui piedi!!scommettiamo ke dall’anno prossimo non parteciperà piu come opinionista!
io cancellerei anke Uomini e Donne,ma la De Filippi pare abbia ottenuto da Canale 5 la promessa di mantenere qsto programma,anke xkè credo ke qualsiasi direttore di rete scalpiterebbe x liberarsene!E’ davvero abominevole!



19. akaash ha scritto:

10 novembre 2009 alle 01:23

Beppe,
ho lett che nemmeno alla de filippi piace troppo qst programma…e son convint che almeno con qst formula non durerà alungo.
Se fossi in Canale 5 le darei un contenitore pomeridiano con più pre dove dare spazio ai ragazzi di Amici e ad altre storie- rubriche



[...] la corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli che risulta molto amata dal pubblico. In mezzo lo scontro dai toni veramente infimi con la signora del pubblico, quella Rosy rea di mettere bocca sulla vita privata della [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.