21
marzo

CHE TEMPO CHE FA: FAZIO SCHERZA CON BELEN. FILIPPA LAGERBACK LO AMMUTOLISCE CON UNA BATTUTA

Fazio, Littizzetto, Lagerback

In trasmissione parla poco, ma quando lo fa conviene drizzare le orecchie. Ieri sera, al termine di Che tempo che fa, Filippa Lagerback ha riservato una battutina fulminante al conduttore Fabio Fazio, lasciandolo per un istante senza parole. Commentando un retroscena su Belen Rodriguez - ieri ospite nel programma di Rai3 – la bionda annunciatrice ha punzecchiato il presentatore, che poco prima aveva scherzato proprio con la soubrette argentina. Una semplice battuta o qualcosa di più?

A scatenare la pungente ironia di Filippa è stato il fatto che, dieci anni fa, Belen avesse partecipato ad un provino per Che tempo che fa, senza però essere scelta. Ieri Fabio Fazio ha mostrato il video del casting della Rodriguez e poi – con tono amareggiato – ha detto: “non l’abbiamo presa, pensa che imbecilli colossali! Volevo solo dire che quel giorno io non c’ero“. Quel posto andò poi a Filippa Lagerback.

Al termine del programma, quando Fazio le ha dato la parola per i saluti finali, proprio Filippa ha spiazzato tutti con una battuta non prevista dal copione e riferita giustappunto al retroscena di cui sopra. “Mi spiace che Belen sia stata rifiutata, perché poi la sua carriera non è decollata. La mia invece…” ha detto l’annunciatrice svedese, facendo scoppiare a ridere Luciana Littizzetto ma lasciando quasi imbalsamato il conduttore.

Una battuta sacrosanta e inaspettata, visto che Filippa raramente si concede dei fuori programma. C’è chi avrà subito pensato ad una polemica nascosta dietro al sorriso della bella svedese: forse la Lagerback voleva punzecchiare il conduttore Fazio, che da dieci anni le riserva un ruolo di semplice annunciatrice? Ah, mistero…



Articoli che potrebbero interessarti


dmlive_15dicembre2010
DM LIVE24: 15/12/2010. RITA E’ L’UNICA, BELEN E’ L’INVIDIATA, FILIPPA E’ LA FILIPPINA


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Belen Rodriguez a Che Tempo Che Fa
CHE TEMPO CHE FA, FABIO FAZIO: “BELEN TI DEVO CHIEDERE SCUSA…”


belen che tempo che fa
BELEN: MEDIASET STOPPA L’OSPITATA DA FAZIO. LA SHOWGIRL RILANCIA: “FABIO TI PROMETTO CHE VERRO’. CONVINCERO’ L’AZIENDA”

10 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

21 marzo 2016 alle 12:29

Potrebbe fare di più ma forse ha paura di lasciare il posto fisso.



2. ciak ha scritto:

21 marzo 2016 alle 13:38

un bel programma “che tempo che fa” molto bello anche al Sabato, da quest’anno …con le giuste novità apportate… ma penso che Filippa che è molto brava andrebbe impiegata in modi differenti… è quasi “muta” …e non va bene…



3. Vince! ha scritto:

21 marzo 2016 alle 14:00

Filippa era a conoscenza del siparietto di Fazio sui provini e si è preparata un’ottima battuta da dire alla fine; così ha ricevutolsui social le lodi sperticate degli spettatori abituali della trasmissione, già infastiditi per la presenza di Belen.
Un’ottima mossa per riconquistare consenso dopo le tante critiche per la sua scarsa utilità nel programma.
Interessante notare anche come gli autori, per evitare gaffe in diretta, avevano “anticipato” il provino ai tempi di Ilary Blasy, venendo però smentiti in diretta dalla furba Belen.
Comunque una manna dal cielo per gli “haters” di Fazio come Leardi, da tempo a secco di spunti per malignare…



4. Antonio Sanna ha scritto:

21 marzo 2016 alle 15:38

Ma diecimila volte meglio Filippa di Belen, ieri con quelle labbra rifatte e storte poi….antipatica, presuntuosa, fà un pò tutto senza alla fine fare nulla….vive dei gossip e dalle pubblicità, Filippa almeno fisicamente è sempre stupenda, non è rifatta, semplice e anche se purtroppo non è sfruttata al meglio, è sempre una gran signora, non ha bisogno di scandali o altra cattiva pubblicità da giornaletti



5. Pierpaolo ha scritto:

21 marzo 2016 alle 19:58

Che fosse al corrente del siparietto lo sa solo fazio: se è coerente che dica se il tutto era o meno preparato. Io non credo sapesse nulla



6. Travis ha scritto:

21 marzo 2016 alle 20:41

Se ci fosse Filippa al posto di Belen e viceversa la nostra tv italiana sarebbe moolto migliore. Filippa bravissima… peccato sia conosciuta per le due parole che Fazio le fa dire su Raitre che non per i suoi programmi sulle tv digitali minori. Sono schifato da chi pensa che si meriti questo per il posto fisso.



7. Enrico ha scritto:

21 marzo 2016 alle 21:17

A livello di bellezza fisica Belen non sarà mai al livello di Filippa, che anche oggi non più giovanissima se la mangia a colazione, del resto a venti anni la Filippa era il classico stereotipo della svedesona che piace tanto agli italiani, belen è una ragazza normalissima.



8. sofia ha scritto:

21 marzo 2016 alle 22:39

concordata o meno la battuta, Filippa è una donna bella ed elegante oltre che simpatica e alla mano, meriterebbe si più spazio
su Belen non mi esprimo più di tanto, dico solo che se la tira veramente troppo, la trovo antipatica



9. grilloparlante ha scritto:

22 marzo 2016 alle 03:46

Grande Filippa! Bellezza rara, classe, intelligenza … il perchè la tengano a fare la presenza muta da fazio è uno dei misteri dell’universo.



10. Salvatore ha scritto:

23 marzo 2016 alle 15:21

A me piace piu’ Filippa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.