20
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 2016 – SELVAGGIA LUCARELLI: “HO PROBLEMI CON TUTTI QUELLI CON LA PARRUCCA”. SOTTILE ELIMINATO

Pace tra Selvaggia e Platinette

Replicando ai fini dell’auditel l’”espediente anteprima” (qui), inizia la quinta puntata di Ballando con le stelle 2016. Una serata che sin da subito Milly Carlucci prospetta come irta di difficoltà e che, tra prove a sorpresa, sfide dirette e danze polinesiane, ha condotto dritti all’eliminazione di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli.

Al fianco della canonica ed ineffabile giuria prendono posto ben due commentatori a bordo pista, Sandro Mayer e l’amico del cuore di Ballando Massimo Giletti. La partenza è segnata da una prova speciale: una sfida diretta fra coppie di concorrenti a staffetta, in cui i vip danzanti sono chiamati a riconoscere il tipo di ballo, eseguirlo da soli ed interpretare nel mentre anche un famoso personaggio con tanto di oggetti di scena. Il primo duello è quello fra Platinette e Rita Pavone, le quali ballano una salsa a tema Blues Brothers, seguite da Iago Garcia e Michele Morrone che omaggiano Morricone con un tango in stile cowboy. Asia Argento e Margareth Madè improvvisano un charlestone nelle vesti di Crudelia De Mon, Nicole Orlando e Salvo Sottile si danno battaglia a colpi di spada interpretando Zorro a tempo di paso doble ed infine Daniel Nilsson e Luca Sguazzini danzano nei panni  di Sandokan un frizzante boogie “freestyle”. Carolyn Smith con un voto assoluto determina i cinque vincitori di ogni sfida, assegnando loro una preferenza: Rita Pavone, Iago Garcia, Asia Argento, Nicole Orlando e Luca Sguazzini. La sfida a coppie non termina qui, però, poiché la vittoria definitiva arriverà dopo la battaglia con il ballo di puntata ed il verdetto del televoto. Ad attendere i cinque perdenti finali ci sarà un’ulteriore prova a sorpresa, la danza polinesiana.

Iniziano in seconda battuta le sfide dirette. Michele Morrone con Ekaterina Vaganova a tempo di un boogie acrobatico sfidano ed hanno la meglio, per la giuria, sul valzer di Iago Garcia con Samanta Togni. Le esibizioni più discusse della serata sono state, poi, quelle della coppia di avversari Nicole Orlando con Stefano Oradei e Salvo Sottile con Alessandra Tripoli, la prima si è esibita in un freestyle dedicato alla nonna ed a Enrico Papi che ha fatto sgorgare due lacrimucce pure a Mariotto, il secondo ha invece ballato un charlestone. Sul valore dell’esibizione di Nicole si è espresso anche Giletti “ho visto una ragazza down con una femminilità importante” ed in effetti la Orlando fa incetta di voti nonostante i riconosciuti miglioramenti di Sottile. La battaglia danzereccia fra Asia Argento con Mykel Fonts e Margareth Madè con Samuel Peron segna la vittoria della rumba di Asia contro il quick step di Margareth. Daniel Nilsson con Valeria Belozerova a ritmo di jive sfida Luca Sguazzini e Veera Kinnunen a tempo di charlestone.

Zazzaroni a commento dell’evoluzione esponenziale di Luca dice: ”All’inizio pensavo che questo fosse il cast più debole delle 11 edizioni….questo qua da dove l’hanno tirato fuori”, “e come al solito ti sbagliavi” chiosa Mariotto. Vince Sguazzini. Chiudono le performance il cha cha di Platinette con Raimondo Todaro ed il paso doble di Rita Pavone con Simone di Pasquale. In coda all’esibizione, Platinette porge un gesto di pace alla Lucarelli “imbavagliata”, suggellato da Mayer che gli dice “Hai fatto bene a non cedere alle provocazioni”. La Lucarelli reagisce all’allusione con una frase che conquista i suoi colleghi di bancone: “Scusa ma quali provocazioni… ho problemi con tutti quelli con la parrucca”. Vince Rita Pavone, e Platinette, nel prepararsi psicologicamente alla danza polinesiana, chiede come dovrà vestirsi lei che “non è ne carne ne pesce”. Il televoto conferma i voti di tutte le sfide ad eccezione di quella di un oltremodo allibito Morrone. Passano direttamente in sesta puntata Garcia, la Orlando, la Argento, Sguazzini e la Pavone, per gli altri c’è la danza polinesiana.

Trovano posto nella puntata anche le fugaci esibizioni da 10 punti l’una dei ballerini per una notte Gianluca Zambrotta con Monica Nigro ed Antonio Cabrini con Sara Mardegan. Ad arricchire la scaletta, presenziano anche i primi concorrenti del micro torneo interno Ballando con te. Fra gli Sweet Face Family capitanati da Chiquito e le Mollette di Molly May capitanate da Anastasia Kuzmina, vincono i primi in una manche di voti solo su Twitter.

C’è chi allo scoccare della mezzanotte corre a casa e chi balla la danza polinesiana, con costumi caratteristici, su Rai1. Seguono le votazioni:

Morrone – Vaganova: 7, 9, 10, 10, 8 = 44.
Sottile – Tripoli (con maglietta della salute): 4, 4, 4, 3, 0 = 15.
Madè – Peron: 8, 8, 8, 8, 10 = 42.
Nilsson – Belozerova: 9, 8, 10, 7, 10 = 44.
Platinette – Todaro: 4, 5, 4, 3, 5 = 21.

Mentre le esibizioni di Morrone, Nilsson e della Madè sono risultate credibili (nei limiti del possibile), quella di Sottile è parsa oltremodo ironica e quella di Platinette è stata definita dalla stessa Carlucci “un disastro totale”, tra scivoloni, perdita della parrucca e caduta del gonnellino.

Morrone conquista il tesoretto e ribadisce il suo primato. Il televoto decreta lo spareggio finale fra la coppia Madè-Peron e Sottile Tripoli. Nonostante sia il personaggio che ha dato più adito all’ironia e per questo apprezzato della serata, Sottile esce di scena con il 35% dei voti.

Giunge così al termine una puntata che sarebbero potute essere 3, con i passaggi di scaletta finali sconnessi per la fretta, i miglioramenti conclamati di tutto il cast ed una danza polinesiana che è riuscita a portare Morrone in gonnellino sugli schermi di Rai1. Decisamente troppa carne (danzante) al fuoco!



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle - risultati televoto (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: I RISULTATI DEL TELEVOTO. IAGO GARCIA SEMPRE SOSTENUTO, BENE ANCHE SALVO SOTTILE, MALE ASIA ARGENTO


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Asia Argento
BALLANDO CON LE STELLE 2016: ASIA ARGENTO, LANDO BUZZANCA E SALVO SOTTILE CONCORRENTI


Giorgia ed Emanuel Lo (US Fascino)
Matteo Berrettini, Giorgia ed Emanuel Lo ospiti della quinta puntata di C’è Posta per Te

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

20 marzo 2016 alle 15:48

Con la parrucca… Quindi pure con la Carlucci ha problemi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.