19
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 2016: LA QUARTA SETTIMANA VISTA SUI SOCIAL

Il sabato sera s’avvicina e con esso anche il quinto appuntamento di Ballando con le stelle 2016. In questa undicesima edizione Milly Carlucci ed il suo team sono più attivi che mai sui social network e durante la settimana che separa la diretta precedente (qui) da quella successiva raccontano e rivelano anteprime e retroscena di ogni genere sul web. Tweet, foto, post, video e gif non hanno più segreti per #SocialMilly. Così, per non farvi trovare impreparati all’imminente discesa in pista, ricapitoliamo insieme la timeline degli ultimi sette giorni:

1) PAPI, MOOOSECA, ELIMINAZIONE. L’eliminazione dell’ultima puntata, quella di Enrico Papi con Ornella Boccafoschi, ha generato del malcontento soprattutto fra i giurati che si sono discostati dal parere del pubblico a casa. Nonostante l’esito negativo del televoto, lo storico presentatore di Sarabanda ha reagito all’eliminazione con sportività, dimostrandosi già attivo per il ripescaggio al grido di “keep calm and moooooseca”… Non è da escludere, tuttavia, che la presenza a bordo pista consenta allo showman di “uscire” meno dalle righe!

2) IL RITORNO DEGLI SPORTIVI. Sin dalla prima presentazione del cast di quest’annata un grande dubbio ha attanagliato tutti i più fervidi spettatori di Ballando con le Stelle: “Dove sono gli sportivi?“. Da Bobo Vieri a Valentina Vezzali, da Elisa di Francisca ad Amaurys Perez, da Fiona May ad Andrew Howe, Milly ha negli anni attinto a piene mani dal mondo dello sport per estrapolare prestanti e credibili aspiranti ballerini. Quest’anno, però, al di là dell’atleta paralimpica Nicole Orlando, non figurano altri sportivi fra i concorrenti. Così, per compensare quest”assenza di medagliati, le quote sportive sono state versate tutte nei ballerini per una notte e dopo Alex Del Piero, è ora il turno dei “terzini mondialiAntonio Cabrini e Gianluca Zambrotta.

3) OH MIA GIURIA! Mai come quest’anno la giuria è stata messa in discussione. Tra chi mette in dubbio la legittimità dei pareri tecnici e chi si lamenta dei soliti noti, è soprattutto la presenza della new entry Selvaggia Lucarelli ad infiammare le peggiori diatribe (vedi la querelle in corso con Platinette). Se da un lato la padrona di casa Milly Carlucci tutela la presenza dei cinque giurati e minimizza il rapporto litigherello fra Selvaggia e Plati, dall’altro ci pensa la presidentessa a prendere le distanze dai suoi colleghi. In settimana, infatti, Carolyn Smith è intervenuta bacchettando Mariotto e la Lucarelli per il linguaggio non adatto ai più piccoli ed ha chiesto ai concorrenti di non generalizzare le accuse rivolte ai giurati…E sì che dopo l’esperienza a Notti sul Ghiaccio, a Ballando con le Stelle ed a Eccezionale Veramente, della Lucarelli tutto si potrebbe dire tranne che non sia una giurata professionista!

4) LA GENTE COMUNE. Torna il turno della gente comune e torna pure una ballerina molto amata e richiesta dal web, Anastasia Kuzmina. La bionda danzatrice e Chiquito saranno al timone delle due squadre di ballerini amatoriali pronte a darsi battaglia a passo di danza da questa settimana, nel segmento dal titolo Ballando con te. Portare la gente comune sulla pista da ballo di Rai1 è un esperimento già tentato in più occasioni dallo show della Carlucci, sempre con risultati modesti peraltro. In questo mondo televisivo che vanta programmi come Italia’s got Talent, Tu si Que Vales e la sempre aleggiante Corrida, Ballando con Te non sarà un inutile decoro popolare nel bel mezzo di uno show che da undici anni apre la scena con l’immagine di un borioso lampadario di cristallo?

5) IL SELFIE DI GRUPPO. Poteva mancare il selfie di gruppo, con tanto di bastone, per #SocialMilly? No, certo che no! In pieno richiamo tardivo al selfie di gruppo scattato durante i premi Oscar del 2014, anche il cast di Ballando con le stelle 11 si immortala al gran completo in un autoscatto. Il selfie è subito rilanciato sui social con l’aggiunta dell’invito al retweet per scoprire quale sarà la penitenza destinata a Paolo Belli. Ballando con le stelle ha un rapporto anomalo con il gioco di squadra, puntualmente osannato e smentito attraverso le continue collaborazioni dietro le quinte e le immancabili sfide a fronte del palco. Finalmente un po’ di umana contraddizione!

Il tweet lo vedete in apertura.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci sui social
BALLANDO CON LE STELLE 2016: LA QUINTA SETTIMANA VISTA SUI SOCIAL


Ballando con le stelle 2016, foto social
BALLANDO CON LE STELLE 2016: LA TERZA SETTIMANA VISTA SUI SOCIAL


Carlucci Milly
BALLANDO CON LE STELLE 2016: LA SECONDA SETTIMANA VISTA SUI SOCIAL


mILLY cARLUCCI
BALLANDO CON LE STELLE 2016: LA PRIMA SETTIMANA VISTA SUI SOCIAL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.