15
marzo

NON E’ STATO MIO FIGLIO: GARKO E SANDRELLI NELLA NUOVA SAGA FAMILIARE DI CANALE 5

Gabriel Garko in Non è stato Mio Figlio

Archiviata la poco brillante partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, Gabriel Garko è pronto a tornare in tv. Nessuna nuova avventura professionale come valletto, ma un ritorno nelle vesti di attore protagonista di Non è stato mio figlio, la nuova fiction di Canale5 in onda da questa sera alle 21.10. La serie è prodotta da Ares Film, la casa di produzione di Alberto Tarallo, artefice di successi come L’Onore e il Rispetto e Il Peccato e la Vergogna, giusto per citare due dei tantissimi titoli prodotti nel corso degli anni per Mediaset.

Composta di 8 appuntamenti, Non è stato Mio Figlio sembra ricalcare in pieno lo stile Ares, da sempre specializzata in feuilleton e melodrammi. Soggetto e sceneggiatura sono del fido Teodosio Losito, mentre dietro la macchina da presa troviamo Alessio Inturri e Luigi Parisi, tutti nomi familiari ai fans delle produzioni Ares. Nomi e volti di “casa” anche nel cast artistico, come Massimiliano Morra, Benedetta Gargari e Adua Del Vesco, quest’ultima fidanzatina di Garko nella vita. Nel cast anche Stefania Sandrelli che, reduce da tre stagioni di Una Grande Famiglia su Rai1, sarà ancora una volta matriarca di un numeroso nucleo familiare. Parte, quella della Sandrelli, inizialmente destinata a Virna Lisi, venuta a mancare improvvisamente poche settimane prima della partenza delle riprese. Tra i tanti attori presenti anche Anna Galiena, Giorgio Lupano, Eric Roberts (fratello della ben più nota Julia), Anna Favella e l’immancabile Alessandra Barzaghi.

Non è stato Mio Figlio – Trama

La storia è ambientata in una cittadina di provincia ai giorni nostri e racconta la vita della ricca famiglia Geraldi, proprietaria di un rinomato pastificio, all’apparenza unita e felice. La matriarca Anna (Stefania Sandrelli), rimasta vedova prematuramente, ha mandato avanti l’attività e cresciuto tre figli con amore e dedizione. Il maggiore, Andrea (Gabriel Garko), a capo dell’azienda, ha rinunciato alla sua giovinezza per supportare la madre e occuparsi dei due fratelli più piccoli, Magda (Aurore Erguy), madre di Barbara (Benedetta Gargari), avuta giovanissima da una relazione sbagliata, e Roberto (Massimiliano Morra) sposato con una donna più grande, Alina (Roberta Giarrusso), già madre di una bimba, Carlotta (Aurora Giovinazzo). Compongono il quadro familiare anche lo zio Giovanni (Eric Roberts), maturo viveur sempre a caccia dell’affare della vita, Federico Galletti (Giorgio Lupano), vice di Andrea e suo amico d’infanzia, e la fedele governante Carmela (Francesca Nunzi).

La famiglia Geraldi è attraversata da tensioni sotterranee, piccole gelosie e insoddisfazioni che vengono spesso celate ad Anna. Tutto si complica quando Barbara, la figlia di Magda, si suicida durante la sera del compleanno della nonna. Andrea è fidanzato con Rebecca (Anna Favella), figlia di Marilda Mari (Anna Galiena), una donna arrogante ed arrivista, ma, profondamente insoddisfatto della sua vita e della sua relazione, inizia a frequentare un ambiguo locale, il Bimbastar, e instaura una torbida relazione con la spogliarellista Gina (Daria Baykalova). Andrea, in realtà, è innamorato di Nunzia Verderame (Adua Del Vesco), che balla nel locale per sostenere la famiglia sul lastrico dopo il fallimento ed il suicidio del padre che lavorava proprio per i Geraldi.

Andrea non si perdona la morte dell’uomo ma Nunzia rifiuta sempre il suo aiuto. Pochi giorni dopo la morte di Barbara, qualcuno fa pervenire ad Anna la foto di un neonato, figlio della nipote suicida di cui non si conosce l’identità del padre. La notizia porta Anna a rivolgersi al commissario Lanci (Stephan Kafer). Ma c’è anche un’altra persona decisa a scoprire il perché dell’inaspettata morte di Barbara: è Pietro Mascelloni (Bruno Eyron), il padre, che rientra dopo anni di assenza, temendo che il responsabile della morte della figlia sia da ricercarsi nel suo passato criminale.

Anche Andrea inizia una sua indagine privata: durante una festa organizzata da Gina, crede di vedere Barbara e pretende dalla spogliarellista una spiegazione, ma la donna scompare senza lasciar traccia. Andrea chiede aiuto a Nunzia che, imparando a conoscerlo, si innamora di lui. Una realtà inquietante comincia ad emergere: qualcuno sta complottando per distruggere i Geraldi e questo qualcuno si chiama Carlos. L’uomo, la cui identità rimane misteriosa, è anche il padre del figlio di Barbara. Dopo aver manipolato la giovane, ora si avvale dell’aiuto di due donne, Edda Martino (Teresa Acerbis) e la figlia Alma (Alessandra Barzaghi) per portare avanti i suoi interessi.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Sistema 8
IL SISTEMA: GIOE’ E PESSION NELLA NUOVA FICTION ACTION DEL LUNEDÌ DI RAI 1


Non è stato mio figlio 1
NON E’ STATO MIO FIGLIO: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 29 MARZO 2016


Baciato dal Sole 16
BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1


Sotto Copertura 7
SOTTO COPERTURA: LA CATTURA DEL BOSS DEI CASALESI, ANTONIO IOVINE, PER FICTION SU RAI 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.