14
marzo

IL COMMISSARIO MONTALBANO: RAI1 CAVALCA IL SUCCESSO DELLA SERIE CON LE IMMANCABILI REPLICHE

Il Commissario Montalbano

Sfida tra isole nella prima serata del lunedì sera. Su Canale5 torna con il suo secondo appuntamento L’Isola dei Famosi, mentre su Rai1 protagonista sarà ancora una volta l’isola de Il Commissario Montalbano, ovvero la Sicilia, che con i suoi splendidi scenari fa da sfondo alle seguitissime indagini del personaggio portato al successo da Luca Zingaretti.

Con buona pace di Alessia Marcuzzi, che per il debutto del suo reality show la scorsa settimana aveva preferito la più tranquilla serata del mercoledì,  evitando lo scontro con il secondo ed ultimo film in prima visione della serie prodotta da Carlo degli Esposti, Rai1 ha deciso di continuare a tenere compagnia al pubblico con Il Commissario Montalbano, proponendo un ciclo di 4 repliche. Una scelta già attuata in passato, e rivelatasi puntualmente vincente.

Dopo lo straordinario successo dei due episodi inediti della saga, seguiti da una media di 10.600.000 spettatori e il 40% di share, si riprende dunque con la riproposizione dei vecchi episodi. Si parte con il film Il Sorriso di Angelica, che vede protagonista Margareth Madè, attualmente impegnata sulla pista di Ballando con le Stelle. L’episodio, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, è stato trasmesso per la prima volta il 15 aprile del 2013, portando a casa una media di 9.630.000 spettatori e il 34.19% di share.

La selezione di repliche proseguirà con altri due film della stessa stagione, Il gioco degli specchi e Una lama di luce, e con il film del 2011 L’Età del Dubbio. Non è escluso che, come abitudine della prima rete Rai, il ciclo di riproposizioni possa allungarsi ulteriormente. Come non ricordare il ciclo di appuntamenti in replica dello scorso anno che, in barba al titolo La Primavera di Montalbano, andò avanti sino a fine luglio, passando dalle previste 6 a ben 16 repliche.

[[IL COMMISSARIO MONTALBANO - IL SORRISO DI ANGELICA]]

[[IL COMMISSARIO MONTALBANO - UNA LAMA DI LUCE]]

[[IL COMMISSARIO MONTALBANO - IL GIOCO DEGLI SPECCHI]]

[[IL COMMISSARIO MONTALBANO - TUTTI GLI ASCOLTI DAL 1999 AD OGGI]]



Articoli che potrebbero interessarti


Montalbano - Una voce di notte 8
IL COMMISSARIO MONTALBANO: 4 NUOVE INDAGINI DAL 15 APRILE SU RAI1


Dajana Roncione - Il Commissario Montalbano
DAJANA RONCIONE (IL COMMISSARIO MONTALBANO) A DM: LUCA ZINGARETTI E’ UN ATTORE ESTREMAMENTE GENEROSO


Montalbano - Una lama di luce 24
IL COMMISSARIO MONTALBANO – UNA LAMA DI LUCE: QUESTA SERA ULTIMO APPUNTAMENTO


Montalbano-Una-lama-di-luce
IL COMMISSARIO MONTALBANO: UNA LAMA DI LUCE IN ANTEPRIMA PER IL BRIGADIERE GIANGRANDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.