26
marzo

AMICI 15: LA SQUADRA BIANCA DI EMMA ED ELISA

Emma ed Elisa

Ecco chi sono i sei allievi che formano la squadra bianca guidata dalle coach Emma ed Elisa al Serale 2016 di Amici 15.

Amici 15: chi sono gli allievi della squadra bianca

GABRIELE ESPOSITO – BALLERINO
Gabriele è il primo allievo ad aver conquistato la maglia del Serale, grazie al volere di tutti i professori della scuola. Ha 18 anni, arriva da Torre Annunziata (in provincia di Napoli). Balla da quando è bambino: ha iniziato a 6 anni con l’hip hop, poi si è avvicinato alla danza moderna, grazie alla quale oggi è a tutti gli effetti uno dei ballerini più completi e versatili di questa edizione (e non solo). Entra a far parte della squadra bianca nel corso dello speciale trasmesso su Canale 5 sabato 5 marzo 2016.

ALESSIO LA PADULA – BALLERINO
Alessio, come il collega Gabriele, ha staccato il pass per il Serale grazie agli insegnanti, che lo hanno promosso con merito all’unanimità. Ha 19 anni, è originario di Eboli (in provincia di Salerno). Inizia a ballare all’età di 10 anni e poco dopo, tramite un concorso, accede al Russian Ballet College di Genova. I suoi studi continuano al Conservatorio di Lione, fino ad arrivare ad Amici 15. Nello speciale in onda su Canale 5 sabato 5 marzo 2016, dopo aver conquistato il Serale, decide subito di gareggiare nella squadra bianca.

LELE ESPOSITO – CANTANTE
Lele è il primo allievo cantante a staccare il pass per il Serale. Ha 18 anni e arriva da Pollena Trocchia (in provincia di Napoli). Ha la passione per il canto e per il pianforte (che ha studiato) fin da piccolo. E’ un cantautore e i suoi testi li scrive sia in inglese che in italiano. Durante lo speciale trasmesso su Canale 5 sabato 12 marzo 2016 ha ricevuto il consenso unanime dei professori di Amici 15 e persino dei direttori artistici. A lui, quindi, è toccata la scelta e ha optato per la squadra bianca.

ELODIE DI PATRIZI – CANTANTE
Elodie, la cantante dai capelli fucsia, ha conquistato un posto al Serale nel corso del penultimo speciale di Amici 15, trasmesso su Canale 5 sabato 19 marzo 2016. Ha 19 anni, è originaria di Roma ma arriva da Lecce. Il percorso nella scuola ha trovato una prima consacrazione grazie a Fabrizio Moro, che le ha regalato l’inedito “Un’altra vita”. Fino alla gioia di ricevere l’unanimità da tutti i professori, per essere poi contesa dai direttori artistici di entrambe le squadre. Elodie, come Alessio e Lele, ha scelto i bianchi.

EMANUELE CARUSO – BALLERINO
Il terzo ballerino della squadra bianca è il latinista Emanuele, unico rappresentate del genere al Serale. E’ entrato a far parte del programma solo da gennaio, voluto da Natalia Titova perché insoddisfatta della coppia Luca-Benedetta. E alla fine la scelta dell’insegnante e la tenacia del ragazzo sono state premiate nello speciale di Amici 15, trasmesso su Canale 5 sabato 26 marzo 2016, grazie ad Emma ed Elisa che hanno espresso la volontà di volerlo per completare il “corpo di ballo” della squadra bianca.

LA RUA – BAND
Se Emanuele è l’unico latinista, i La Rua rappresentano l’unica band in gara al Serale di Amici 15. Anche loro sono stati scelti dalle coach della squadra bianca nell’ultimo speciale in onda su Canale 5 sabato 26 marzo 2016. La band è capitanata dal frontman Daniele Incicco (voce e chitarra); ha 30 anni e arriva da San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascolti Piceno). Gli altri La Rua sono William D’Angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica e glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria e fx), Alessandro Mariani (chitarre e banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso e basso).

>>> AMICI 15: LA SQUADRA BLU DI J-AX E NEK



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Amici 15 - Elodie e Lele
AMICI 2016: AMORE A VELE SPIEGATE TRA LELE ED ELODIE


Direttori Artistici Amici 2016
AMICI 15: REGISTRATI GLI ULTIMI DUE SPECIALI. ECCO GLI AMMESSI AL SERALE E GLI ELIMINATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.