2
marzo

CIAO DARWIN 2016, IL PROGRAMMA CULT SI PREPARA ALLA “RESURREZIONE”

Ciao Darwin 7 - Logo ufficiale

Ciao Darwin si prepara alla resurrezione! Come già ampiamente annunciato, lo storico programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti sta per tornare con una nuova edizione, la settima, che prenderà il via – salvo variazioni – venerdì 18 marzo 2016, al termine della prima stagione di Pequenos Gigantes (la finale in onda l’11 marzo e già registrata).

Dopo le polemiche scatenatesi già in fase di casting (qui tutte le info), Bonolis e Laurenti hanno lanciato in questi giorni un promo decisamente funereo: in un cimitero, ecco la tomba di Ciao Darwin, nato il 3 ottobre 1998 (la prima puntata della prima edizione) e morto il 21 maggio 2010 (data in cui andò in onda l’ultima puntata che si concluse proprio con l’immagine della lapide del programma). Sulla lapide le fotografie dei due conduttori, e fuori campo le loro voci. Bonolis dice a Laurenti: “Che noia qua sotto, non succede mai niente e in sei anni non ci è mai venuto a trovare nessuno. Il promo vuole dunque lanciare l’amo al concetto di resurrezione, sottotitolo ufficiale di questa edizione del programma (dopo gli ultimi “L’anello mancante” e “La regressione”): in tal senso il logo completo di “Ciao Darwin 7 – La resurrezione” è già stato pubblicato su tutte le pagine social.

Memore dei successi delle edizioni passate, la produzione ha deciso di puntare soprattutto sulle conferme: ci sarà ad esempio lo storico “A spasso nel tempo”, finestra nella quale un concorrente per ogni squadra si trasferisce in una dimensione parallela tra gag e siparietti esilaranti. Confermata poi la presenza di Madre Natura, sebbene non sia ancora trapelato alcun nome e sembra anche che tornerà anche il suo alter-ego maschile Padre Natura. Una delle sfide sarà quella tra i Normali (definiti come coloro che vivono entro i dettami della famiglia tradizionale, il lavoro sicuro e la fede) e i Diversi (definiti come coloro che hanno deciso di vivere una vita libera dalle restrizioni sociali, incuranti dell’opinione pubblica).

In onda per la prima volta nell’era social, Ciao Darwin 7 ha già lanciato anche il suo hasthag ufficiale. E non si tratta banalmente del titolo del programma, bensì di #siamotuttimatti: parole estratte dalla canzone della famosa sigla, scritta e composta da Renato Zero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis - Ciao Darwin 8
Ciao Darwin 8: Bonolis riparte dalla sfida «chic vs shock» con Enzo Miccio e Lisa Fusco


CIAO DARWIN 2016, IL PROGRAMMA CULT SI PREPARA ALLA "RESURREZIONE"
CIAO DARWIN 6, ULTIMA PUNTATA. ALTRO CHE REGRESSIONE!


Ciao Darwin, Ascolti tv di sabato 13 agosto 2011
CIAO DARWIN 6: PER LA QUINTA PUNTATA ALDILA’ VS ALDIQUA.


CIAO DARWIN 2016, IL PROGRAMMA CULT SI PREPARA ALLA "RESURREZIONE"
CIAO DARWIN 6 – LA REGRESSIONE: SACRO O PROFANO?

3 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

2 marzo 2016 alle 21:40

Auguro tutto il successo possibile a questo fantastico programma (indubbiamente il miglior programma di Mediaset da 18 anni a questa parte).



2. deddo ha scritto:

3 marzo 2016 alle 11:51

Si sa niente del programma Pausini-Cortellesi?? Dovrebbe iniziare venerdi 1 aprile (suicidandosi contro Ciao Darwin) ma manca meno di un mese e non si ha nessuna indiscrezione in merito. Siamo proprio sicuri che il progetto vada in porto? Era fortemente voluto da Leone ma dopo i cambi al vertice….



3. kalinda ha scritto:

3 marzo 2016 alle 12:18

la Rai schiererà Conti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.