19
febbraio

CADUTA LIBERA, GERRY SCOTTI COME MIKE BONGIORNO: DOMANDA SULLA “FoGA” DELLE AMAZZONI

Caduta Libera

La storia (dei telequiz) si ripete. Ieri – 18 febbraio – a Caduta Libera, il game show preserale di Canale5, Gerry Scotti ha posto ai suoi concorrenti una domanda che non sarà certo sfuggita ai telespettatori più attenti. Si trattava infatti dello stesso quesito sulle Amazzoni che, negli anni Novanta, imbarazzò Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna a causa della risposta a dir poco spiazzante ricevuta. Un episodio cult.

Le Amazzoni vinsero battaglie…“. Ai tempi della Ruota della Fortuna, Mike Bongiorno invitò un suo concorrente – l’ormai celebre signor Giancarlo - a completare la frase. Ma la reazione fu clamorosa: il partecipante, infatti, invece di rispondere “grazie alla loro foga“, preferì giocare volontariamente sulle vocali (“f*ga”) entrando di diritto tra le leggende dei telequiz (sotto il video).

La stessa frase da completare è stata sottoposta ieri ai concorrenti di Caduta Libera. Ma, stavolta, la risposta è stata data correttamente.

E’ una citazione. E’ stata una frase famosissima alla Ruota della Fortuna e il concorrente purtroppo sbagliò. Non disse foga ma un’altra cosa…” ha spiegato il giudice di gara Alvise Borghi a Gerry Scotti.

Insomma, quello fatto a Caduta Libera è stato un omaggio. Molti telespettatori se ne sono accorti, sottolineando la cosa sui social. Peccato solo per la risposta impeccabile fornita stavolta su Canale5: ah, non ci sono più i concorrenti di una volta…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Caduta Libera
Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali


Gerry Scotti - Caduta Libera
Gerry Scotti: «Noi facciamo domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato?» – Video


Gerry Scotti
Caduta Libera si rinnova: arriva il gioco «Dieci piccoli indizi». A ottobre speciale con tutti i campioni per le mille puntate


Gerry Scotti - Caduta Libera
Caduta Libera si rinnova: arriva il «Giornalone»

4 Commenti dei lettori »

1. DON IVANO ha scritto:

19 febbraio 2016 alle 12:18

le risate la prima volta che ho visto il video del signor giancarlo AHAHAHAHAHAH



2. BohBeh ha scritto:

19 febbraio 2016 alle 13:42

anche io me ne sono accorto all’istante, bella citazione.

ps: ieri alla radio stava passando Ciao Belli e uno dei conduttori ha detto che la sera prima Gerry Scotti aveva fatto una battuta sugli uccelli, qualcuno sa di cosa si trattava?



3. Giovannil ha scritto:

19 febbraio 2016 alle 14:02

BohBeh, la domanda era sull’influenza aviaria e siccome il concorrente era un veterinario, Gerry gli ha fatto una domanda sull’argomento e lui ha risposto che bisognerebbe vedere l’uccello (chiaramente l’ha detto apposta, infatti il pubblico si è messo a ridere).



4. BohBeh ha scritto:

19 febbraio 2016 alle 15:55

grazie Giovannil, ho verificato, era a inizio puntata… hahaha



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.