19
febbraio

PLATINETTE E RAIMONDO TODARO A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Raimondo Todaro e Platinette

Tra i concorrenti in gara nella nuova edizione di Ballando con le Stelle spicca Mauro Coruzzi, in arte Platinette.

Ballando con le Stelle 2016, Platinette: la biografia

Maurizio Coruzzi si diploma alle Magistrali nel 1973. Si iscrive al nascente DAMS di Bologna (Lettere Moderne/Spettacolo), ma al 3° anno lascia per il lavoro di conduttore radiofonico nella prima Radio Libera in Italia, Radio Parma, di cui diventa direttore artistico fino al 1985. In questo decennio diventa membro del gruppo “en travesti” di attori dal nome KTTMCC prima col nome d’arte di Oscar Selvaggia, poi trasformato definitivamente in Platinette. Nella seconda parte degli anni ’80 si trasferisce a Milano, e si occupa, come autore e conduttore, dei primi programmi radiofonici distribuiti dal Network CNR-L ‘Espresso, alle radio locali collegate.

Nei primi anni 90 amplia l’attività autorale anche su altri progetti (2 edizioni del Festivalbar come autore, con Vittorio Salvetti) senza dimenticare la radio, prima col network Radio Station One e poi, in coppia con La Pina, approda su Rai2 con In Aria, programma in diretta da Sanremo. Nel gennaio 1999 la troviamo a Radio Deejay , e torna in tv, dapprima con Target su Canale5 che le offre una rubrica di acidissima critica televisiva, e poi con Maurizio Costanzo che la vuole ospite del suo celebre talk-show.

Dal settembre al dicembre 2001 conduce su La7 il programma di satira sulla tv Fascia Protetta insieme a Roberta Lanfranchi. Sempre nel 2001 Platinette compare nel film Caruso zero in condotta, per la regia di Francesco Nuti, nel ruolo di una suora che vuole diventare Papa. Nella primavera 2002 esce il primo libro, Finocchie. Nel febbraio 2003 Platinette è in scena a teatro con Benedetta Mazzini interprete della commedia Bigodini. Nel 2004 conduce con Irene Pivetti su Italia1 Bisturi, Nessuno è Perfetto. Partecipa in seguito a diverse edizioni di Buona Domenica, Amici, ed al reality La Pupa e il Secchione. Nel 2015 duetta a Sanremo con Grazia di Michele nel brano Io sono una finestra. Nello stesso anno passa a RTL. Dopo il canto, Coruzzi è pronto a ballare al fianco di Raimondo Todaro nella nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Raimondo Todaro – Maestro di Ballando con le stelle 2016

Raimondo Todaro è nato a Catania il 19 gennaio del 1987, ma è cresciuto sul Lago di Garda. Oltre ad aver vinto Ballando con le Stelle in coppia con Cristina Chiabotto e Fiona May, ha partecipato alla quarta edizione in coppia con Licia Colò e alla quinta con Carol Alt. Ha vinto anche l’edizione 2010, in coppia con Veronica Olivier, nel 2012 ha insegnato l’arte del ballo a Claudia Andreatti, per poi tornare vittorioso nel 2013 con la schermitrice Elisa Di Francisca, e nel 2014 con Giusy Versace. Insegna anche danza in una scuola di ballo insieme al fratello.

Ha fatto parte del cast de La Febbre del Sabato Sera, il musical di Massimo Romeo Piparo e, come attore, ha recitato nella fiction Operazione Pilota con Massimo Ranieri, Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti, e I segreti dell’isola di Korè. Il suo incontro con la danza, all’età di 6 anni, è stato casuale, ma da allora di strada ne ha fatta tanta. Raimondo è stato 18 volte campione italiano tra danze standard, latino-americane e combinata 10 balli, e semifinalista a Blackpool nella categoria amatori Rising Star. Oltre al ballo, Raimondo ha un’altra grande passione, il calcio: è, infatti, tifosissimo del Catania, la squadra della sua città. Il suo sogno nel cassetto è di riuscire un giorno ad interpretare, come protagonista, il ruolo di un ballerino in un film.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


raimondo todaro
BALLANDO CON LE STELLE 2016: PLATINETTE IN COPPIA CON RAIMONDO TODARO (VIDEO)


Platinette
BALLANDO CON LE STELLE 2016: PLATINETTE CONCORRENTE UFFICIALE. PROVINO SUPERATO


Milly Carlucci e Platinette
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IN ARRIVO UN NUOVO GIUDICE E UN PROVINO “IN DIRETTA” PER PLATINETTE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.