19
febbraio

MASTERCHEF 2016, DECIMA PUNTATA: LE SCELTE DEI GIUDICI COMINCIANO SERIAMENTE A FAR DISCUTERE LA RETE

MasterChef 2016

Se prima erano in sei a contendersi il titolo di quinto MasterChef italiano, adesso sono rimasti in quattro. La decima puntata del talent di Sky Uno ha visto altri due concorrenti abbandonare la MasterClass, e anche questa settimana si tratta di uscite a sorpresa che, oltretutto, lasciano in gara qualcuno che non dovrebbe più starci da tempo.

MasterChef 2016, decima puntata: eliminati Dario e Lucia

Questo qualcuno è Erica, la giovane mamma che da settimane commette errori molto gravi, causati dal panico e dalla disattenzione, che pregiudicano i risultati delle sue prove e sembrerebbero più che sufficienti per farla eliminare. E invece i giudici dal cuore d’oro finiscono per darle sempre un’altra opportunità scatenando, tra l’altro, l’ira del web che ha preso d’assalto la sua pagina Facebook e la attacca a più riprese per la sua “inettitudine”.

Ma se Erica viene salvata tutte le volte, qualcun altro deve pur essere eliminato, ed ecco che nella decima puntata ci hanno rimesso due concorrenti dai caratteri spigolosi, difficili e simpatici a pochi, ma sicuramente preparati e anche creativi ai fornelli: sono Dario e Lucia, il disoccupato e la sindacalista, l’uno uscito a seguito dell’Invention Test e l’altra dopo il duello finale contro Lorenzo.

Se il finale sembrerebbe già scritto, con la molto probabile vittoria di Alida, grandi sorprese le sta riservando proprio il macellaio veneto, che puntata dopo puntata ha raffinato la propria cucina senza però perdere mai la propria spontaneità, fino a diventare oggi uno dei concorrenti più promettenti e sorprendenti, sia per il pubblico che per gli stessi giudici.

Che nella decima puntata si sono scatenati, soprattutto Joe Bastianich il quale, in tema di pellicole cinematografiche, ha giocato molto sulla famosa scena dell’orgasmo simulato in Harry, ti presento Sally.

Masterchef 2016: anticipazioni decima puntata

La finale di MasterChef 2016 è alle porte, e sono rimasti in sei a contendersi il titolo di vincitore: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fisioterapista romagnola Erica. Ma stasera potrebbero dire addio ai loro sogni di gloria.

Nel doppio episodio in onda oggi – giovedì 18 febbraio 2016 – alle 21:10 su Sky Uno HD, oltre al cibo sarà protagonista anche il cinema. Spesso, infatti, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili. Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult (proprio come nel programma di Emanuela Folliero, Hollyfood).

Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell’Invention Test: la possibilità di mettere in difficoltà gli avversari con ingredienti di mare molto rari.

Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana andranno in Liguria e più precisamente nel Golfo dei Poeti, un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale. Nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari.

Solo chi dimostrerà di avere idee e personalità, sfruttando al meglio gli ingredienti tipici di questa zona, si salverà da un insidiosissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.

MASTERCHEF 5: I CONCORRENTI

MASTERCHEF 5: LE CONCORRENTI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 2016 - Nona puntata
MASTERCHEF 2016, NONA PUNTATA: UN’ELIMINAZIONE INATTESA CAMBIA IL PRONOSTICO PER LA VITTORIA


MasterChef 2016 - Settima Puntata
MASTERCHEF 2016, SETTIMA PUNTATA: FUORI LAURA E ANDREA, MENTRE (SUL PO) SI CUCINA E CI SI ARENA


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, SESTA PUNTATA: TRA VALENTINO ROSSI E IGINIO “MASSACRI”, ALTRI DUE CONCORRENTI TORNANO A CASA


MasterChef 2016 - quinta puntata
MASTERCHEF 2016, QUINTA PUNTATA: LA DISFATTA DELLE BIONDE (ALICE E BEATRICE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.