26
febbraio

LA PROVA DEL CUOCO: CHE FINE HA FATTO ALESSANDRA SPISNI?

Alessandra Spisni

Un nuovo inquietante quesito affligge il pubblico televisivo. Dopo essersi domandati in passato “Chi ha sparato a J.R.?”, e “Chi ha ucciso Laura Palmer?”, da ormai oltre 3 mesi i telespettatori si chiedono “Che fine ha fatto Alessandra Spisni?”. La cuoca bolognese presente all’interno de La Prova del Cuoco sin dal 2007 è, infatti, misteriosamente svanita nel nulla. Un fatto piuttosto curioso, vista la mole della simpatica Alessandra. La sua assenza, avvenuta all’improvviso alla fine di ottobre, ha da subito allarmato i telespettatori più attenti che, prontamente attraverso i profili social del cooking show di Rai1, hanno chiesto spiegazioni.

Del resto Alessandra Spisni, in questa sedicesima edizione del programma, era stata presente sin dalla prima puntata con uno spazio quotidiano, nel quale come d’abitudine, armata del suo celebre mattarello, proponeva invitanti ricette a base di pasta fresca. La trasmissione, sollecitata dall’insistenza di numerosi spettatori, attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, ha parlato in più occasioni di un allontanamento per non meglio precisati motivi personali. Una giustificazione che non sembra convincere troppo i tanti fans della “maestra sfoglina”, che, sempre su Facebook ma sulla pagina de La Vecchia Scuola Bolognese (la scuola per diventare “sfoglini” da lei aperta nel 2000), appare tranquilla e sorridente insieme ai suoi nipoti, o intenta ad addentare un bel panino con mortadella.

Nella stessa pagina la Spisni lo scorso 10 novembre ha pubblicato il messaggio: “Ciao Cari, vi siete accorti che ho fatto fughina? Non vi preoccupate, sto molto bene e tornerò prossimamente, per il momento faccio la nonna e vi aspetto a La Vecchia Scuola Bolognese!”. Nessun problema personale dunque per la cuoca, ma a distanza di tanto tempo il previsto ritorno, annunciato dalla cuoca, non è ancora avvenuto. Alessandra Spisni, che in tanti anni de La Prova del Cuoco con il suo modo di fare allegro ha divertito il pubblico, regalando spesso momenti di ilarità (qui alcuni episodi), tornerà prima o poi a stendere la pasta e offrire nuove risate al pubblico della trasmissione?

Che sia stato proprio il carattere schietto della Spisni a creare qualche problema? I telespettatori segnalano che proprio pochi giorni prima della sua misteriosa uscita di scena, la cuoca creò un certo imbarazzo in studio. Mentre era intenta a preparare il “raviolone rosso ripieno” (un raviolo di grosse dimensioni), la Spisni dichiarò: Io lo voglio grande, prestandosi ad un facile doppio senso. Difficile pensare però che una banale battuta, in un programma in cui la stessa Antonella Clerici è spesso più o meno involontariamente finita al centro di curiose gaffe, possa aver comportato un provvedimento così drastico.

Quanto avvenuto alla Spisni ricorda per certi aspetti lo storico allontanamento dalla trasmissione di Beppe Bigazzi, accusato alcuni anni fa di aver suggerito al pubblico delle ricette a “base di gatto”. In realtà il noto gastronomo si era semplicemente limitato a raccontare episodi del passato, e pronunciare un proverbio delle sue parti: “A berlingaccio (il carnevale in dialetto) chi non ha ciccia ammazza il gatto”. All’epoca in tanti trovarono esagerato e poco chiaro l’allontanamento di Bigazzi. Ora, a distanza di alcuni anni un nuovo misterioso allontanamento coinvolge il popolare show del mezzogiorno. Cosa si nasconde dietro il repentino abbandono della maestra di cucina bolognese?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Prudente, Clerici, Quaranta
La Prova del Cuoco: il cast


Alessandra Spisni
DMLIVE24: 26 OTTOBRE 2013. LA SPISNI E SANTA LIBERATA, BENEDETTA PARODI A LA PROVA DEL CUOCO


Diario della televisione italiana del 26 febbraio 2011,
DM LIVE24: 26 FEBBRAIO 2011. MODA’ PRIMI, CLERICI vs PARODI, DAHLIA CHIUDE.


Riccardo Facchini / Chloe Facchini
Ex chef de La Prova del Cuoco diventa donna: «Chi mi ha apprezzato come Riccardo, continuerà a farlo. Ora sono Chloe»

7 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 13:16

È vero! Ricordo che, quando seguivo la prova del cuoco, la Spisni e Natalia Cattelani (ci sarà ancora, almeno lei?) erano le più simpatiche.
Ricordo che la Spisni ha anche una figlia molto carina e spigliata; magari potrebbero avvicendarsi in trasmissione.



2. aleimpe ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 13:50

Che fine hanno fatto le sommelier che c’erano alla Pdc a metà anni 2000 ?



3. kalinda ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 16:36

Magari ha litigato con qualcuno?



4. BohBeh ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 16:41

ormai mia madre si chiede ogni giorno che fine ha fatto la Spisni e io non so come risponderle dopo questa… sarà sparita “silenziosamente” come la maestra Maria Grazia Calò qualche anno fa.



5. totino ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 17:03

Per problemi personali , non necessariamente vuol dire problemi di salute , quindi se sul suo profilo social appare in buona salute , e dice che si è presa una pausa per fare la nonna , vuol dire che la sua amiglia ha bisogno di lei , quindi saranno cavoli suoi e il pubblico se ne farà una ragione .



6. ellis ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 22:51

ma infatti…subito a pensare al complotto…magari sara’ nato un nipotino e c’e’ bisogno anche di lei…



7. Luciana ha scritto:

29 febbraio 2016 alle 11:03

Anche io dome tanti attendo il ritorno di Alessandra, che ha sempre portato allegria alla trasmissione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.