14
febbraio

EUROVISION SONG CONTEST 2016: FRANCESCA MICHIELIN RAPPRESENTERA’ L’ITALIA

Francesca Michielin

Ogni dubbio è stato definitivamente sciolto: gli Stadio, vincitori del 66° Festival di Sanremo, non parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2016. A rappresentare l’Italia, infatti, sarà la seconda classificata Francesca Michielin.

Eurovision Song Contest 2016: Francesca Michielin rappresenterà l’Italia

La Rai, tramite il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, ha annunciato che sarà Francesca Michielin con la canzone sanremese “Nessun grado di separazione” a gareggiare alla finale della 61° edizione dell’Eurovision, che si terrà a Stoccolma il prossimo 14 maggio:

“In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata”, ha spiegato Leone.

Il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest, infatti, da regolamento spetta al vincitore di Sanremo. Gli Stadio, però, hanno rinunciato a questa possibilità, aprendo le porte dell’Europa alla giovane 21enne, vincitrice nel 2011 del primo X Factor Italia in onda su Sky. Francesca Michielin, dunque, a maggio volerà a Stoccolma e rappresenterà l’Italia nella storica manifestazione musicale europea dopo Il Volo, che lo scorso anno portò il Belpaese al terzo posto.

La finale, dopo le ultime edizioni garantite da Rai 2, sarà trasmessa per la prima volta in diretta su Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin - Eurovision Song Contest 2016
EUROVISION SONG CONTEST 2016: ECCO LA SCALETTA DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?


Francesca Michielin - Beat the street
FRANCESCA MICHIELIN IN AUTOBUS FINO A STOCCOLMA PER L’EUROVISION SONG CONTEST 2016


Francesca-Michielin
EUROVISION SONG CONTEST 2016: FRANCESCA MICHIELIN CANTERA’ NO DEGREE OF SEPARATION (TESTO)


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?

6 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

14 febbraio 2016 alle 17:47

Contento per Francesca ma non deve portare la canzone sanremese. Spero in pezzi molto più ritmato con sonorità europee se no rischia di fare la fine di Emma



2. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2016 alle 17:52

Spero non porti il pezzo sanremese.



3. Conte Dracula ha scritto:

14 febbraio 2016 alle 18:24

fatele cambiare canzone



4. Giovannil ha scritto:

14 febbraio 2016 alle 19:36

Certo, gli Stadio non potevano certo partecipare all’ESC, è ormai diventata una manifestazione per giovani artisti. La Michielin è certamente più adatta, però prego perché non porti l’orribile canzone sanremese (mi chiedo chi ha avuto il coraggio di votarla!). Se ne faccia scrivere una apposta, magari in inglese o in inglese/italiano (come fecero Gualazzi e la Zilli). Penso che al pubblico europeo con la canzone giusta potrà piacere.



5. Ennio ha scritto:

15 febbraio 2016 alle 00:29

Speriamo, cambi canzone. Agli eurofan piacciono canzoni più scontate.



6. giglio ha scritto:

17 febbraio 2016 alle 00:19

Francesca farà fare all’ Italia certamente una bella figura qualsiasi canzoni porti. Ha una bella voce pulita e fresca ed è un personaggio genuino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.