13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: E’ DI SCANU IL BRANO PIU’ SCARICATO. ROCCO HUNT TRIONFA SU YOUTUBE

Vendite Sanremo 2016

E’ arrivato il giorno della finale del Festival di Sanremo 2016 e il toto-vincitore è più che mai nel vivo. I dati del televoto e delle giurie li scopriremo solo stasera, ma la classifica dei brani più venduti su iTunes e il numero delle visualizzazioni dei video su Youtube può iniziare a dare una vaga idea di come potrebbe andare la serata finale.

A dominare la classifica digitale dei brani più venduti di questo Festival – che comunque è sempre passibile di variazione –  è Valerio Scanu. Il cantante sardo in gara con “Finalmente piove” è in posizione numero 1 fin dall’indomani della sua prima esibizione, seppur con qualche sali e scendi. Il secondo artista “sanremese” che troviamo nella classifica è Francesca Michielin: la sua “Nessun grado di separazione” sta guadagnando gradimento con il passare dei giorni, e proprio oggi è riuscita a salire fino alla posizione numero 3.  A sorpresa Patty Pravo è settima davanti a personaggi dall’appeal più giovanile e social mentre il vincitore di Sanremo Giovani, Francesco Gabbani, è ottavo. Nell’ultime ore balzo degli “eliminati” Zero Assoluto, noni, che hanno superato Annalisa, scesa alla decima posizione (stamane era quinta). In calo pure Lorenzo Fragola, attualmente al tredicesimo posto. Arisa è alla posizione numero 15,  Bernabei alla 18 (sua al momento la cover più alta in classifica, A Mano a Mano è alla trentaduesima posizione) e Noemi alla 19, subito dopo gli Stadio e Clementino. Trentaduesimi Caccamo e Iurato.

Nelle prime posizioni delle classifica ci sono comunque canzoni che sono state eseguite all’Ariston, ma dagli ospiti: Ezio Bosso, Laura Pausini, Maitre Gims, solo per fare degli esempi. Diverso è il discorso per quanto riguarda il numero di visualizzazioni su Youtube, dove a primeggiare è Rocco Hunt (al numero 23 per I Tunes). In soli tre giorni il videoclip di “Wake up” ha sfondato il muro del milione di visualizzazioni. Il video di “Infinite volte” di Lorenzo Fragola sta raggiungendo le 500.000 views, Arisa sfiora le 400 mila, e anche in questo caso è alto il numero di visualizzazioni del video di Patty Pravo: oltre 330 mila.

Il video di Valerio Scanu, che ha il brano più venduto, è ancora sotto le 120 mila visualizzazioni. E a proposito dei più quotati dai bookmakers, ecco il video di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “solo” 96 mila visualizzazioni, Annalisa appena sotto le 300mila, ed Elio e le Storie Tese con 84 mila visite. (I dati si riferiscono al momento in cui scriviamo, ndDM).



Articoli che potrebbero interessarti


Festival-di-Sanremo-2016---
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STADIO GUIDANO LA CLASSIFICA DI ITUNES E SONO I PIU’ TRASMESSI DALLE RADIO


Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: TUTTI I RISULTATI DELLE VOTAZIONI SERATA PER SERATA


Classifica Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CLASSIFICA


Sanremo 2016 - Morgan
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ECCO I CINQUE BIG ELIMINATI. FUORI ANCHE MORGAN E DEAR JACK

1 Commento dei lettori »

1. Laura ha scritto:

14 febbraio 2016 alle 11:07

Meno male non ha vinto altrimenti sai che capo ci facevano le fan che hanno speso fior di soldi per supportarlo.!
Il tredicesimo posto credo non lasci dubbi sul fatto che ,purtroppo per lui e per loro ,alla gente non piaccia. Basta farsene una ragione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.