13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ECCO I CINQUE BIG ELIMINATI. FUORI ANCHE MORGAN E DEAR JACK

Sanremo 2016 - Morgan

E’ arrivato il triste (e a tratti imbarazzante) momento dell’eliminazione per i big in gara al Festival di Sanremo 2016: al termine della quarta puntata cinque canzoni sono di fatto uscite dalla competizione, ma il pubblico televotante potrà ripescarne una che domani gareggerà nella finale per andare alla conquista del titolo. Ecco chi sono i big finiti sul fondo della classifica.

Festival di Sanremo 2016: i cinque big eliminati, uno sarà ripescato

Zero Assoluto
Dear Jack
Neffa
Bluvertigo
Irene Fornaciari

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: TUTTI I RISULTATI DELLE VOTAZIONI SERATA PER SERATA


Classifica Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CLASSIFICA


Vendite Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: E’ DI SCANU IL BRANO PIU’ SCARICATO. ROCCO HUNT TRIONFA SU YOUTUBE


Sanremo 2016 classifica prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA

13 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 01:33

Considerando che Scanu e Bernabei Hunt e Clementino non meritano la finale sicuramente chi rientreranno in gara saranno i Dear Jack



2. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 02:19

Mi dispiace solo per gli Zero Assoluto che hanno un pezzo carino, nel loro stile, molto radiofonico,poco sanremese e per questo penalizzat e non immediato. I Dear Jack non hanno un brutto pezzo ma è ovvio siano penalizzati dal televoto con Bernabei solista. Dovrebbero farcela teoricamente ad essere ripescati tenendo conto sopratritto dei rivali.
Le migliori sono donne: Annalisa (il pezzo dell’anno scorso era cmq più forte, infatti ha fatto boom nelle vendite) Arisa, Patty e Noemi che come testo e interpretazione batte tutti. Meno male non si trova più nella zona rossa. Al secondo ascolto ho trovato molto buono anche il pezzo di Dolcenera ben interpretato.
Azzardo a dire, ahimè che sul podio arriveranno Elio, Scanu e uno tra Clementino e Hunt. Le canzoni più brutte a mio avviso son quelle di Neffa e Bluvertigo.
Sarebbe bello vincesse Patty.



3. Peppa ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 10:19

Le mie canzoni preferite sono quelle di Rocco Hunt, Elio (totalmente pazzo) e Noemi, quest’ultima secondo me la più emozionante anche se il pezzo non è dei più forti del suo repertorio.
La canzone di Annalisa è molto difficile da cantare ma ahimé è anche inconcludente, non ha quasi ritornello ed è tutto un crescendo che non arriva mai al punto.
Quindi bocciata.



4. silvana ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 10:29

deve vincere Patty al secondo ascolto la canzone è bella vedrete che successo avrà.



5. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 10:51

Mi pare ovvio chi finirà sul podio quando il televoto ha un peso del 70%. Non c’è neanche da dirlo.

Mi spiace per Zero Assoluto, Bluvertigo, Neffa, canzoni molto radiofoniche. Le ultime due penalizzate da prestazioni vocali insufficienti, peccato.

Spero tra questi che vengano ripescati i Bluvertigo, comunque, ma immagino che saranno i Dear Jack a prendere il posto.

Il resto è in larga misura fuffa, come sempre. Le solite canzoni noiose tutte uguali. Come detto al dopo festival ad aver osato di più sono stati i più vecchi. E ho detto tutto.
Unica speranza il ragazzo con la pettinatura brutta, che ha un pezzo davvero caruccio e moderno. Quindi speranza che verrà certamente uccisa.

@Peppa: qualche anno fa ci fu un’altra canzone senza ritornello, ma non per questo la si poteva definire inconcludente, anzi, fu un successo (Ricomincio da qui). Quella di Annalisa (ancora non capisco perché da anni rientri nella categoria Big) non è niente di che, ma per altri motivi. :)



6. selena ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 11:08

Secondo me vince Rocco hunt o elio.
Elio è sempre abbonato al secondo posto.
Quindi considerando televoto e esperti, l’insieme dovrebbe portare uno di questi due.
Scanu sarà votato da casa ma con l’insieme non arriva primo, può arrivare terzo.
Gli altri due (elio sicuro, ma anche Hunt per un pezzo non tradizionale) hanno tranquillamente voti della sala stampa ed esperti.
Se ci fosse solo televoto sarebbe diversi.
Infatti i 5 a rischio eliminazione ci stanno perché Zero assoluto, Bluvertigo e irene fornaciari erano un po’ scomparsi dalla discografia e sono tornati apposta solo con questo Festival e grazie a Conti: il pubblico li ha votati poco, tanto meno le due giurie.
Neffa al festival come canzone e stile non piace più di tanto, e i dear jack non votati dalle giurie hanno preso pochi voti rispetto al loro frontman.
Come considerazione direi che sia il pezzo di Bernabei che di leiner lasciano a desiderare, è sempre lo stesso ritornello che si ripete, specie noi siamo infinito, che si ripete all’infinitoooooo.
A mio avviso entrambi (Bernabei e Dear Jack) subiranno un calo pesante di vendite rispetto al loro precedente album, che già era più che dimezzato rispetto al primo. Altro che 100.000 copie e arrivare al traguardo dei pooh (come dicevano in interviste, se lo sognano!).



7. Peppa ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:01

@Andrea, se intendi Ricomincio da qui di Malika Ayane ce l’aveva eccome il ritornello, tant’é che a volte lo canticchio ancora adesso.



8. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:02

E quale sarebbe?



9. Peppa ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:05

@Andrea Uff, ma voi la mattina vi alzate dal letto per fare polemica?
Ce l’ha e basta, se non riesci a distinguerlo pace.



10. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:14

Voi chi??? Peppa, ma che dici? Ritornello non ce n’è. Non è nessuna polemica, ma se il crescendo con esplosione che c’è quasi sul finale per te è un ritornello allora non hai chiarissimo cosa sia un ritornello, tutto qui. Non ti ho insultata né offesa.
Un ritornello “ritorna” più volte, è lapalissiano.
Oltretutto tutta la critica del periodo la definì come una bella canzone “senza ritornello”. Poi, per riprendere le tue parole, se tutto il mondo non trova il ritornello in quella canzone e tu sì beh, pace.



11. Peppa ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:21

@Andrea no comment, hai ragione tu, con la tua forza espositiva mi hai spiazzata. Non ho chiaro nulla io nella vita, per fortuna gente preparata come te ha la risposta chiarificatrice e definitiva ad ogni questione. Ti ringrazio. Ciao.



12. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 12:52

Gesù. Spero che il cane stia bene. Buona vita.



13. bakmor ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 20:51

io elio lo vedo al secondo posto vorrei vincesse patty pravo a parte le stonature della prima serata nn vedo hunt come vincitore tanto meno clementino (magari premio critica) dolcenera anche no nn vogliatemene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.