12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI ELIO E LE STORIE TESE COL RITOCCHINO. IMITAVANO GABRIEL GARKO?

Elio e Le Storie Tese, Festival di Sanremo 2016

Gli Elio e le Storie Tese si sono rifatti il look. Giusto un piccolo “refresh”. Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2016, il celebre gruppo musicale si è presentato in scena con un trucco volutamente vistoso e destinato a farsi notare: zigomi pronunciati, labbra a canotto, pelle tiratissima. Insomma, con il classico aspetto di chi si è appena concesso un ritocchino dal chirurgo estetico. Un’apparizione spiazzante, tutta da ridere.

Ma a chi si saranno ispirati gli Elii per la loro ennesima burla sanremese? Sui social se lo sono chiesto in molti. Del resto, non è la prima volta che gli Elio e Le Storie Tese si presentano all’Ariston con un look fuori dagli schemi. Stavolta l’aspetto artefatto degli artisti – in gara con il brano Vincere l’odio – ha fatto scatenare la fantasia (oltre che le risate).

In particolare, guardando l’aspetto di Elio, qualcuno ha subito pensato ad una parodia di Gabriel Garko. Gli zigomi gonfi, le labbra pronunciate, e soprattutto quella parrucca con una folta chioma nera: gli indizi sembravano esserci tutti. Che il cantante, assieme ai suoi sodali (agghindati allo stesso modo), abbia voluto imitare il look del co-conduttore della kermesse, già bersagliato per le sue gaffe?

Per il momento il mistero resta irrisolto. E anche questo fa parte del Festival. “Ci siamo fatti un piccolo refresh. E non è giusto accusare chi vuole rinnovarsi un po’” ha detto Elio al termine dell’esibizione, scherzando con il conduttore Carlo Conti che lo guardava divertito proprio a motivo dell’insolito look.

I più attenti avranno notato anche un’altra stranezza: sembra infatti che, in un primo momento, Elio abbia mandato in scena un suo sosia! Una parodia nella parodia.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2016, cast
FESTIVAL DI SANREMO 2016: I COMPENSI DI CARLO CONTI, VIRGINIA RAFFAELE, MADALINA E GARKO


Luciana Littizzetto, Fabio Fazio
LITTIZZETTO AL VETRIOLO: MA COSA FA GABRIEL GARKO A SANREMO? LI’ NON PUO’ CALARE LE MUTANDE


Sanremo 2010 - palco
FESTIVAL DI SANREMO: RECAP GENERALE. I COLPI A SORPRESA POTREBBERO ESSERE TIZIANO FERRO, JENNIFER LOPEZ E…


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”

3 Commenti dei lettori »

1. Peppa ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:22

Io ho pensato anche a Simona Izzo, anche lei ormai più refreshata che altro.



2. griser ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 01:34

Come dimostrato al dopofestival prendevano di mira la Pravo



3. xxxxx ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 15:10

A mio avviso, invece, era in generale una satira verso le persone che vengono criticate semplicemente per essersi rifatte. Ad ogni modo, più che Garko, secondo me somigliava a Scialpi.

PS: Ma chi era il sosia di Elio? Rocco Tanica? Mangoni (componente della band che solitamente non si presenta a Sanremo)? Vittorio Cosma? Giuseppe Bergomi? Un sosia sconosciuto preso per l’occasione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.