13
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 13 FEBBRAIO 2016. LA CASA DEGLI SPIRITI, FULL METAL JACKET E LA MARATONA DI LUPIN SFIDANO IL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Lupin III - L'avventura Italiana

Rai1, ore 20,30: 66° Festival della Canzone Italiana – Serata Finale

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Carlo Conti conduce la serata finale della 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Nell’ultima serata scopriremo quale delle cinque canzoni eliminate dei Campioni sarà ripescata. Ascolteremo poi tutte e 16 le canzoni rimaste in gara: i brani saranno sottoposti di nuovo al giudizio di televoto, Sala Stampa e Giuria Demoscopica. Dopo le esecuzioni, le tre canzoni più votate saranno riproposte e rivotate sempre con il sistema misto: da questa votazione scaturirà la classifica finale del Festival. Tra gli ospiti Cristina D’Avena, Beppe Fiorello, e Guglielmo Scilla. TUTTE LE INFO SUL FESTIVAL DI SANREMO QUI

Rai2, ore 21,05: Castle  - Replica

6×4 – La fan numero uno: Il capitano Gates incarica Castle e Beckett di negoziare con una presunta assassina, che ha preso in ostaggio i clienti di uno studio dentistico. L’intervento dello scrittore potrebbe rivelarsi determinante, perché la donna è una sua fan.

Rai2, ore 21,05: Blue Bloods - 1^Tv

6×6 – Giudizio affrettato: Durante una marcia per i diritti civili, Jamie investe un ciclista provocandogli un trauma cranico. Questo episodio viene sfruttato da uno dei manifestanti per accusare la famiglia Reagan di voler insabbiare il fatto.

Rai3, ore 20.30: La Casa degli Spiriti

Film di Bille August del 1993, con Meryl Streep, Jeremy Irons, Winona Ryder, Glenn Close, Antonio Banderas. Prodotto in Germania/Danimarca/Portogallo/Usa. Durata: 145 minuti. Trama: Esteban Trueba spera di trovare l’oro nella sua miniera e di sposare l’aristocratica Rosa. L’oro lo trova, ma Rosa muore e lui sposa la sorella Clara, dai poteri occulti. Nasce Blanca, che si innamora di Pedro, il capo dei contadini in rivolta. Esteban appoggia il golpe dei militari, sua figlia finisce in carcere. Il vecchio si ravvede e fa fuggire Pedro. Blanca, liberata, scriverà un libro.

Canale5, ore 21.10: The Family Man

Film di Brett Ratner del 2000, con Nicolas Cage, Tea Leoni, Joseph Sommer, Jeremy Piven. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia in una vita parallela nei panni di un onesto venditore di pneumatici, marito della ragazza lasciata 13 anni prima, padre di due figli, in una modesta casa del New Jersey. Si tratta di uno stratagemma celeste per insegnargli gli autentici valori della vita.

Italia1, ore 19.00: Lupin III – L’avventura Italiana

In un unica serata Italia1 propone l’intera serie del cartone animato Lupin III – L’avventura italiana, ambientata nel nostro Paese, tra la repubblica di San Marino e alcune tra le città nostrane più belle, per fare qualche nome Roma, Firenze, Pisa. Protagoniste della serie non solo la bella Italia ma anche storie di attualità come la corruzione politica e quella nel mondo del calcio. Nella nuova avventura di fianco ai nuovi personaggi tra cui il nuovo amore di Lupin Rebecca, ereditiera di un’importante famiglia del paese, ritornano anche i fedeli compagni del ladro: Jigen Daisuke, un abile tiratore capace di sparare tre colpi in un secondo di cui Lupin può sempre fidarsi. Goemon Ishikawa tredicesimo discendente della casata Ishikawa, maestro della tecnica iaidō che con la sua katana zantetsu-ken riesce a tagliare qualsiasi cosa. Fujiko Mine, un’affascinante ladra o una spia a seconda di cosa sia più conveniente. Impossibile dire quanti uomini abbia ingannato con il suo fascino.Non solo la squadra di Lupin ma anche la sua nemesi lo segue in Italia: Zenigata, l’ispettore capo dell’Interpol, per il quale il rispetto della legge è tutto. Gira il mondo cercando di raggiungere il suo obiettivo: l’arresto di Lupin!

Rete4, ore 20.50: Full Metal Jacket

Film di Stanley Kubrick del 1987, con Matthew Modine, Alec Baldwin, Vincent D’Onofrio, Lee Ermey. Prodotto in Gran Bretagna/Usa. Durata: 116 minuti. Trama: In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti da mandare in Vietnam.

La7, ore 21,10: La Ragazza con l’orecchino di Perla

Film di Peter Webber del 2003, con Scarlett Johansson, Colin Firth. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 100 minuti. Trama: Nell’Olanda della seconda metà del XVII secolo la giovane Griet si trova a prestare servizio nella casa del maestro Johannes Vermeer. Le loro differenze culturali e sociali non impediscono che il pittore scopra nella ragazza una particolare predisposizione all’arte: di lei farà la sua musa ispiratrice nonché modella per un ritratto che rimarrà icona della pittura fiamminga.

Tv8, ore 21.10: Colpi da Maestro

Film di Frank Coraci del 2012, con Salma Hayek, Kevin James, Melissa Peterman, Henry Winkler. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Nel tentativo di salvare il posto di lavoro di un collega e il corso di musica particolarmente amato dagli studenti, un professore di scienze si propone l’obiettivo di risollevare le casse della scuola in cui insegna, oberata da pressanti debiti fiscali. Decide così di reinventarsi come lottatore di incontri d’arti marziali miste e di mettere a rischio anche la propria incolumità fisica in situazioni che, molto spesso, degenerano solo in rissa.

DeeJay Tv: ore 21.00: Una Pallottola Spuntata 2 ½ – L’Odore della Paura

Film di David Zucker del 1991, con Priscilla Presley, Leslie Nielsen, George Kennedy. Prodotto in Usa. Durata: 82 minuti. Trama: Il goffo tenente Frank Drebin sventa un complotto contro il presidente Bush e difende le richieste ambientaliste del dottor Meinheimer. Una raffica di gag, alcune molto divertenti, in una satira demenziale che spesso centra il bersaglio.

Iris, ore 21.00: Fracchia, la Belva Umana

Film di Neri Parenti del 1981, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Massimo Boldi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Giandomenico Fracchia, geometra, è il sosia di un pericolosissimo criminale detto “La belva umana”. Per circolare liberamente, Fracchia riceve un lasciapassare, ma il delinquente lo aggredisce e glielo sottrae. A partire da questo momento gli equivoci e le situazioni più assurde si susseguono, per arrivare a un finale grottesco nell’aldilà.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Secrets and lies – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Piovani presenta Piovani - Musica

RaiMovie, ore 21,15: Babylon A.D. – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Generale dei Briganti – Fiction

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il Mio Finto Fidanzato - Film

Italia2, ore 21.10: The Last Ship – Prima serata – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Delitto di Via Poma – Film Tv

TopCrime, ore 21,10: Human Target – Prima stagione – Serial tv

RealTime, ore 21.00: Donne Mortali – Docu- Reality

Cielo, ore 21.10: Giorni Felici a Clichy - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.