11
febbraio

BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1

Baciato dal Sole

Il Festival di Sanremo è senza ombra di dubbio la più importante vetrina televisiva. Lo sanno bene i cantanti che vi partecipano in gara e come ospiti, ma anche la Rai, che non a caso, proprio durante la messa in onda della manifestazione musicale, ne’ approfitta con spot ed ospitate ad hoc, per promuovere i propri appuntamenti, ed in particolare le nuove fiction in partenza. Sabato sera a salire sul palco del Teatro Ariston sarà Guglielmo Scilla, noto al popolo di You Tube come Willwoosh. Il giovane “youtuber”, forte degli oltre 700.000 iscritti sul suo canale, che vanta oltre 80 milioni di visualizzazioni, è riuscito negli anni ad affiancare al web, una carriera come speaker radiofonico, ha scritto 3 libri, preso parte a 4 film al cinema, ed ora è pronto a debuttare in tv come protagonista di una nuova fiction. Scilla sarà, infatti, il protagonista di Baciato dal Sole, serie tv prodotta per la Rai dalla Pepito di Agostino Saccà, in onda dal 22 febbraio 2016 in prima serata su Rai1.

Nella fiction l’attore interpreterà il ruolo Elio Sorrentino, un giovane ragazzo pugliese di talento, in grado di far ridere, cantare, imitare. Un vero e proprio intrattenitore che, originario di una piccola località di campagna, decide di cambiare la propria vita e trasferirsi a Roma, per partecipare a Re per una Sera, un talent show di grande successo. Elio ottiene da subito un grande successo di pubblico e critica, ma nonostante ciò, durante la finale non riesce a vincere, il tutto a causa dell’intervento del direttore di Idra Tv, un certo Ruben, interpretato da Giuseppe Zeno, che decide di favorire un altro avversario.

Il talento del giovane Elio non passa inosservato, e ben presto riesce a conquistare nuovamente il pubblico grazie ad un one man show. Elio diventa così una vera star. Il successo però non basta a renderlo felice. Non mancano, infatti i momenti di difficoltà.  Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; e i nuovi amici spesso non si dimostrano tali, ma nascondono altre mire. Elio cade in un brutto vortice, dal quale non è facile uscire, soprattutto se si ha un passato doloroso come il suo. Il ragazzo è stato abbandonato dalla madre quando aveva quattro anni. E sono proprio gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando prova a conquistare il pubblico con le sue battute.

Nel cast di Baciato dal sole oltre a Scilla e Zeno – quest’ultimo visto recentemente ne’ Il Paradiso delle Signore – anche Barbara Bobulova nel ruolo di Diana, presidente del canale televisivo Idra Tv. Nina Torresi interpreterà invece Anna, una grande amica di Elio, con il quale nasce una storia d’amore, mentre Luigi Di Fiore sarà Guerino Guidi, un autore tv che contribuirà al successo di Elio. Tra gli interpreti anche Lorena Cacciatore nel ruolo di Milla, nipote del patron di Idra Tv, una giovane che coinvolgerà Elio in una brutta storia di droga. La serie, composta di un totale di 8 episodi, dopo un doppio appuntamento lunedì 22 e martedì 23 febbraio 2016, occuperà stabilmente la serata del martedì.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Sistema 8
IL SISTEMA: GIOE’ E PESSION NELLA NUOVA FICTION ACTION DEL LUNEDÌ DI RAI 1


Non è stato mio figlio 8
NON E’ STATO MIO FIGLIO: GARKO E SANDRELLI NELLA NUOVA SAGA FAMILIARE DI CANALE 5


Sotto Copertura 7
SOTTO COPERTURA: LA CATTURA DEL BOSS DEI CASALESI, ANTONIO IOVINE, PER FICTION SU RAI 1


"il Giovane Montalbano michele riondino
IL GIOVANE MONTALBANO 2: NUOVE INCHIESTE PER IL COMMISSARIO INTERPRETATO DA MICHELE RIONDINO

1 Commento dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

11 febbraio 2016 alle 21:02

Willwoosh ha appena postato un video su Instagram in cui annuncia che non sarà più a Sanremo questa sera, ma sabato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.