9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA. SI INIZIA CON OMAGGIO A DAVID BOWIE E AI VINCITORI DEL PASSATO

Festival di Sanremo, conferenza stampa

Stasera si va in scena. Si comincia per davvero. Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo 2016 e, come da tradizione, il debutto televisivo è accompagnato da attesa e curiosità. Cosa ci riserveranno Carlo Conti, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea? I primi dettagli sulla serata d’apertura li scopriamo proprio stamane nella conferenza stampa dedicata alla première festivaliera. DavideMaggio.it seguirà in diretta l’incontro con i giornalisti per informarvi in tempo reale sulle dichiarazioni rilasciate dai protagonisti della kermesse.

Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa della prima serata in diretta su DavideMaggio.it

ore 12.13 – Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, apre la conferenza stampa con un saluto ed esprime soddisfazione per gli eventi che stanno animando la Città in tempo di Festival. Segue intervento dell’assessore Daniela Cassini.

ore 12.18 – Giancarlo Leone comunica che la durata della prima serata sarà di quattro ore, fino a 00.30. “Siamo tutti quanti pronti, gasati”.

Festival di Sanremo 2016: esibizioni della prima serata (in ordine di uscita)

ore 12.22 – Stasera si esibiranno, in ordine di uscita: Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Blu Vertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari. Laura Pausini ospite intorno alle 22, Elton John verso le 23.

ore 12.23 – La serata del martedì si aprirà con le Salut Salon, musiciste di Amburgo apprezzate per i loro virtuosismi.

ore 12.18 – Giancarlo Leone commenta un’intervista rilasciata a Repubblica da Michele Anzaldi con critiche alla Rai. “Non rispondo sulle dichiarazioni personali perché ritengo di non voler essere protagonista, ma replico sul fatto di aver scelto Gabriel Garko (personaggio Mediaset, ha sottolineato Anzaldi, ndDM). Sanremo è sempre stato aterritoriale. Di personaggi della concorrenza il Festival ne ha sempre avuti. Su questo volevo chiarire, sul resto dell’intervista no”.

ore 12.32 – Conti: “con Elton John ci sarà uno scambio di battute. I brani che eseguirà saranno tre. Lo abbiamo invitato qui come cantante, quindi con lui parlo di musica e non prevedo domande sulla vita privata, a meno che lui voglia diversamente”.

ore 12.35 – Ancora Carlo Conti spezza una lancia a favore dei concorrenti provenienti dai talent: “ormai fanno parte dell’attuale momento discografico. Non considerare il mondo dei talent sarebbe ghettizzare. Poi il tempo e il pubblico decideranno se meritano davvero”.

ore 12.38 – Conti: “La mia carriera è stata sempre da uomo libero, indipendente. E anche l’anno scorso abbiamo avuto la libertà  di invitare una famiglia di sedici figli, sia Conchita Wurst, Quindi due mondi completamente diversi”.

Festival di Sanremo 2016: il DopoFestival con Nicola Savino

ore 12.41 – Nicola Savino: “il Dopofestival non sarà Quelli che Sanremo. La struttura della serata è in divenire e dipende molto da quello che farà Carlo”. Max Giusti: “al Dopofestival vogliamo far ridere e graffiare. Interpreterò sicuramente un personaggio diverso ogni sera ma quelli che ho letto sinora nelle indiscrezioni non sono veri”".

ore 12.46 – La Gialappa’s scherza e finge di polemizzare sulla scenografia dell’Ariston: “il palco è in discesa, fa venire il mal di mare. Lo scenografo assicura che è a norma, ma se dovesse arrivare l’Unione Europea a controllare…”.

ore 12.48 – Conti spiega che una versione sinfonica di Starman di David Bowie accenderà l’Ariston in apertura di puntata.

ore 12.50 – Nando Pagnoncelli spiega il funzionamento delle quattro giurie istituite quest’anno e le modalità di voto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2016 - Conferenza stampa degli Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DEL VINCITORE


Festival-Sanremo-conferenza-stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE LIVE SU DM


Festival di Sanremo 2016 - Conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA


Conferenza stampa Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.