8
febbraio

L’ARIA CHE TIRA, SPECIALE MADRI: MYRTA MERLINO TORNA IN PRIME TIME SU LA7. BERLUSCONI E VENDOLA OSPITI

Myrta Merlino

Coraggiose, imperfette, eroiche, normalissime: le madri sono figure imprescindibili, decisive anche nella società. A loro Myrta Merlino dedicherà la puntata speciale de L’Aria che Tira in onda stasera – 8 febbraio – in prime time su La7. L’appuntamento (intitolato proprio Madri, dal titolo dell’ultimo libro della giornalista) sarà incentrato sull’universo materno in tutte le sue sfaccettature, con uno sguardo all’attualità e alla cronaca, ma anche con testimonianze d’eccezione.

Tra gli ospiti dello speciale Madri ci sarà anche Silvio Berlusconi, che racconterà l’importanza di mamma Rosa nella sua vita privata e politica. Anche Nichi Vendola presenterà il ricordo della propria madre, scomparsa da poco, svelandone alcuni tratti sinora appartenuti alla sfera privata dell’ex politico.

Su La7 interverranno anche Vittorio Feltri, che si trovò giovanissimo a crescere due gemelle dopo la morte di parto della moglie, e Barbara Alberti, con la quale Myrta Merlino parlerà di come in passato la madre ha ucciso la donna mentre adesso sta avvenendo il contrario. Poi ci saranno l’attrice Pamela Villoresi, madre classica ma nonna arcobaleno, Giorgia Meloni, che di recente ha annunciato la propria gravidanza, l’avvocato Giulia Buongiorno, Walter Veltroni, Massimo Cacciari e Gabriella, mamma di Fabrizio Corona.

I riferimenti ai temi politici e d’attualità, come le unioni civili, la maternità surrogata e le cosiddette ‘nuove famiglie’, non mancheranno. Verrà affrontato anche il caso della dodicenne di Pordenone che ha tentato il suicidio senza che la famiglia sospettasse nulla della sua disperazione, e si parlerà dell’associazione Mothers for life, composta da un gruppo di madri di foreign fighters che cercano di convincere i figli a ritornare.

Per Myrta Merlino si tratta di un ritorno in prima serata su La7. Ma non è detto che l’appuntamento rimanga un’eccezione. La giornalista, che guida con successo il proprio programma mattutino, ha infatti rivelato che la rete le ha chiesto di ragionare su speciali serali per la primavera. E ci sarebbe anche intenzioni per un progetto di prima serata in autunno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


myrta merlino
Myrta Merlino lascia La7


Enrico Mentana
Mentana bacchetta Myrta Merlino: «Ho tradito La7. Speravo di vedere da te la conferenza di Draghi ma hai alternato» – Video


Myrta Merlino, Barbara Foria a L'Aria che tira
L’Aria Che Tira, Myrta Merlino chiude «col cuore». I saluti ‘ultra-pop’ e compiaciuti della conduttrice


Alan Friedman, L'Aria che Tira
Melania Trump ‘escort’, Alan Friedman minimizza poi cambia versione e si scusa: «Battuta infelice» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.