8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA D’APERTURA IN DIRETTA SU DM. ECCO I BIG CHE SI ESIBIRANNO NELLA PRIMA SERATA

Conferenza Stampa Sanremo 2016

Oggi alle 12:30 inizia ufficialmente la settimana sanremese. Carlo Conti, Giancarlo Leone e il team del Festival di Sanremo 2016 incontreranno i giornalisti, riuniti al Roof dell’Ariston, per raccontare novità e fornire gli ultimi dettagli alla vigilia della kermesse festivaliera. DavideMaggio.it, live dalla Città dei Fiori, seguirà la conferenza stampa per informarvi minuto per minuto sulle dichiarazioni pre-Festival. Saranno annunciati nuovi ospiti? Verrà fatta chiarezza sul possibile caso Elton John?

Lo scopriremo tra poco…

Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa d’apertura in diretta su DavideMaggio.it

Ore 12:30 – I protagonisti sono arrivati in sala stampa, prima delle dichiarazioni però c’è il consueto photocall.

12:34 – La conferenza stampa inizia con l’annuncio del record di accrediti registrati quest’anno. Moltissime anche le presenze della stampa estera.

12:36 – La parola va al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che rimarca le attività collaterali al Festival, organizzate dalla città.

12:38 – Giancarlo Leone esordisce salutando i 1335 giornalisti, con i quali “cercheremo di avere il rapporto più leale possibile“. Ricorda poi gli ospiti annunciati aggiungendo il fatto che altre presenze potrebbero aggiungersi all’evento.

12:42 – Carlo Conti dice che oggi è il giorno più importante, in primis perchè “oggi è il compleanno del mi figliolo“. Dopo i ringraziamenti di rito, annuncia la presenza di un atleta che detiene tutti i record possibili immaginari: Giuseppe Ottaviani, classe 1916.

Festival di Sanremo 2016: ecco i big che si esibiranno nella prima serata

12:45 – Conti svela la ripartizione delle esibizioni dei big nelle due serate. Nella prima serata canteranno (l’elenco è in ordine alfabetico): Arisa, Morgan e i Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Rocco Hunt, Noemi, Enrico Ruggeri, Stadio. Nella seconda serata canteranno: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto.

Ore 12:51 – Prima di concludere, Carlo Conti rivela che Aldo Giovanni e Giacomo devolveranno in beneficenza il loro cachet.

12:49 – Per Virginia Raffaele l’impegno è in parallelo al divertimento: condurre con Carlo è “come andare in macchina con Hamilton”. “Il riferimento ad Hamilton era per il colore della pelle” aggiunge Conti. La comica sottolinea di non aver ancora metabolizzato la sua presenza e parla della bellezza dei suoi compagni di viaggio. “Se passa la Cirinnà, le chiedo di sposarmi. E’ bellissima”, scherza su Madalina. Racconta un aneddoto su Garko: uscendo dal ristorante l’attore è stato assalito dai fotografi, quando è uscita lei, invece, non c’era nessuno!

12:52 – Madalina Ghenea dice di essere emozionata, e come aveva già fatto la Raffaele, parla del “fenomeno Garko”. Un suo autista, infatti, le ha chiesto di poter fare una foto con Gabriel Garko.

12:55 – Prende la parola Gabriel Garko: “Non vedo l’ora che inizi il Festival. I momenti più belli, in questi giorni, li ho vissuti sul palco… Mi piace molto la famiglia che si è creata, in questo momento, con Mamma Rai”.

12:57 – Al via le domande dei giornalisti. A proposito della presenza del marito di Elton John in platea, Leone, dopo aver ribadito lo stile Conti lontano dalle polemiche, dichiara: “non ne abbiamo la più pallida idea”. Conti dice: “l’abbiamo invitato in tempi non sospetti per cantare”.

Festival di Sanremo 2016: gli ospiti delle prime due serate

12:59 – Gli ospiti della prima serata saranno: Laura Pausini, Maître Gims, Aldo Giovanni e Giacomo, Elton John. Nella seconda serata ci saranno Ellie Goulding, Nicole Kidman, Eros Ramazzotti e Nino Frassica.

13:01 – Gabriel Garko, interrogato su come sta: “Sto bene. Ero venuto a co-condurre il Festival con questa banda di pazzi, e lo farò”. Madalina Ghenea dice di non aver sentito sua madre e dunque nemmeno Alessandro Gassmann che l’ha lanciata o Sorrentino. Nel frattempo accetta la proposta di matrimonio di Virginia. La cosa che più preoccupa Conti è la salute dei cantanti in gara, è rimasto scottato lo scorso anno infatti da Raf.

13:04 – Leone prende la parola per ringraziare Garko per la discrezione mostrata, negli ultimi giorni, nell’affrontare la tragedia.

13:05 – Carlo Conti svela una piccola novità nel meccanismo di Sanremo Giovani: sfide a 2 il mercoledì e il giovedì, mentre il venerdì ci sarà una sfida a quattro. Domani, al termine della serata, saranno comunicati i primi sei Big (in ordine sparso).

13:08 – Garko, interrogato sull’argomento unioni civili, usa un giro di parole per dire di essere favorevole (l’importante è che due persone maggiorenni consenzienti non diano fastidio agli altri). Parla anche delle voci sulla sua presunta omosessualità: “Sono consapevole di essere un sex symbol… Se per essere sognato e desiderato anche da un uomo, questo deve pensare che io sia omosessuale, lo faccia; così se la signora di 60 anni deve pensare altro lo faccia. Non nego il fatto che mi piace giocarci sopra e non prendermi sul serio, noi facciamo spettacolo e dobbiamo far sognare la gente”.

13:15 – Interpellato in merito, Conti ribadisce che “dovete sopportami anche l’anno prossimo, almeno come direttore artistico”.

13:20 – La presenza di Nicole Kidman non ha niente a che fare con la compagnia aerea che sponsorizza e che detiene delle quote in Alitalia. Per il momento Tutti Cantano Sanremo ci saranno anche gli allievi della scuola più piccola del mondo.

13:24 – Il Festival non terrà conto nella scaletta del big match Juve-Napoli, in programma sabato. Conti dice che “non c’è mai stato un evento sportivo del genere in contemporanea al Festival”.

13:26 – Laura Pausini farà un medley e poi il nuovo singolo, “come tutti più o meno”.

Festival di Sanremo 2016: i look

13:27 – Garko, interpellato sui vestiti: “Ma li devo mettere?”, scherza. Rivela poi che vestirà Battistoni, e in ogni serata ricorderà in chiave moderna degli attori del passato: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Madalina avrà uno stilista diverso ogni serata: Alberta Ferretti per la prima serata. In totale saranno 15 cambi (3 a serata). Virginia “cambierà molte facce”. Conti sarà vestito da Ferragamo.

13:31 – Leone aspetta prima di parlare di costi e ricavi di questa edizione. Ma i primi segnali lasciano ben sperare.

13:33 – Vengono fatti notare i pochi passaggi in radio delle canzoni dei giovani di quest’anno. Conti confida nella forza delle canzoni una volta ascoltate meglio.

13:36 – La conferenza è finita.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2016 - Conferenza stampa degli Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DEL VINCITORE


Festival-Sanremo-conferenza-stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE LIVE SU DM


Festival di Sanremo 2016 - Conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA


Conferenza stampa Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.