8
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 8 FEBBRAIO 2016. SU ITALIA 2 IL 50° SUPER BOWL

50° Super Bowl

Rai1, ore 21.20: Il Sindaco Pescatore - 1^Tv

Fiction di Maurizio Zaccaro del 2015, con Sergio Castellitto, Renato Carpentieri, Andrea Di Maria. Prodotto in Italia. Trama: Il 5 settembre 2010 sette colpi di pistola pongono fine alla vita di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore. Circa dodici anni prima Angelo, ancora solo pescatore, nauseato dal degrado e dall’incuria in cui il suo paese ed il suo mare stavano sprofondando, aveva deciso di impegnarsi in prima persona. Studiando durante le lunghe notti passate in mare, sacrificando il poco tempo libero concesso da un  lavoro massacrante, aveva deciso di candidarsi a sindaco. La sua semplicità, unita ad un carisma innato avevano convinto la gente di Pollica e di Acciaroli ad eleggerlo. Il programma era semplice “per andare avanti bisognava tornare indietro”, cioè recuperare i valori del passato, far tornare Acciaroli agli splendori di una volta. La politica della legalità e del rispetto per l’ambiente. La politica dell’ascolto e del darsi da fare per risolvere i problemi.  La politica che dà fastidio ai potenti e ai farabutti. In poco tempo il sindaco pescatore aveva compiuto un vera e propria rivoluzione culturale, trasformando un villaggio di pescatori in un paradiso per i circa ventimila turisti che lo frequentavano ogni estate. Purtroppo questo improvviso benessere, questa ricchezza repentina avevano attirato ad Acciaroli anche gli speculatori, gli imprenditori collusi con la malavita, gli spacciatori: la camorra. Angelo si schiera contro questi poteri in prima persona, spesso da solo. Per questo viene ucciso, lasciando nella disperazione sua moglie, i suoi figli, i fratelli, una comunità intera.

Rai2, ore 21.20: Boss in IncognitoUltima puntata

Si conclude il viaggio di Boss in incognito, condotto da Flavio Insinna, che ha avuto il compito di accompagnare i “boss” protagonisti del programma nella loro avventura. Nell’ottava e ultima puntata della terza stagione del docu-reality sarà Paolo Scudieri, amministratore delegato di Adler Group, azienda che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per velivoli e autoveicoli di lusso, a vestire i panni di un semplice lavoratore.  Anche in questa puntata per permettere alle telecamere di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti, il programma si avvale di un espediente: a tutti viene fatto credere che la troupe è impegnata nella realizzazione di un talent show dedicato al mondo del lavoro. Il boss in incognito verrà presentato come un concorrente in cerca di un contratto di lavoro e che, per questo, sarà giudicato dagli stessi dipendenti dell’azienda, ignari di dare così un voto al loro boss. Nella sua avventura in incognito, Paolo Scudieri incontrerà alcuni dipendenti dell’azienda che diventeranno suoi giudici: lavorerà insieme a un tappezziere, alla clean room, all’assemblaggio tappeti e all’assemblaggio aeronautica e, infine, al controllo qualità.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: il Piacere della Scoperta - Replica

Nuovo appuntamento in replica con Ulisse: il Piacere della Scoperta. Alberto Angela porterà i telespettatori alla scoperta dei nostri cinque sensi: come funzionano, quali cose possono rivelarci e quali sono al di fuori della loro portata, e in cosa sono diversi da quelli di alcuni animali. Infatti i nostri sensi ci restituiscono un ritratto del mondo che sarebbe profondamente differente se, ad esempio, lo esplorassimo con i sensi di un’altra specie. Si scoprirà anche come funzionano tatto e percezione del dolore e come questa cambi a seconda della zona del corpo che viene coinvolta.

Canale5, ore 21.15: Gravity - 1^Tv

Film di Alfonso Cuaron del 2013, con Sandra Bullock, George Clooney, Paul Sharma. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 90 minuti. Trama: Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky stanno effettuando alcune riparazioni ad una stazione orbitante nello spazio, quando una tempesta di detriti si scaraventa contro di loro, causando danni irreparabili.

Italia1, ore 21.10: Box Office 3D – Il Film dei Film

Film di Ezio Greggio del 2011, con Ezio Greggio, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Dario Bandiera. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Ezio Greggio si diverte a prendere in giro il cinema con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Greggio scherza su “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

Rete4, ore 20, 30: Quinta Colonna

Il nuovo scandalo “affittopoli” a Roma e il fenomeno dell’assenteismo sono al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli approfondisce i recenti casi dei “furbetti del cartellino”, che hanno generato numerose inchieste giudiziarie e disappunto nell’opinione pubblica. In seguito, focus sulla sicurezza delle nostre città. In studio con Del Debbio, Gene Gnocchi nelle vesti di sondaggista, politici, opinionisti e persone comuni. Nel corso della puntata, collegamenti in diretta dalle piazze di Messina, Roma e Trento.

La7, ore 21.10: Madri – Speciale L’Aria che Tira

Myrta Merlino torna in prime time suLa7 con una puntata speciale de L’Aria che Tira dal titolo Madri. Ci sono madri ingombranti, onnipotenti e a volte anche criminali. Ci sono quelle che restano tali anche dopo la morte dei figli, che li giustificano sempre e comunque (dimenticandosi che saranno gli uomini di domani), oppure Madri scomparse e cercate per anni. Ma anche donne che sono delle Madri straordinarie senza esserlo biologicamente. E poi ci sono le nuove Madri, quelle che popolano le famiglie di oggi, tra unioni civili e confini che si allargano, stravolgendo una società che è in continua evoluzione. Ma come saranno le Madri e le famiglie di domani? Come sarà la maternità nel prossimo futuro? Quale ruolo avranno le Madri nelle trasformazioni sociali? Myrta Merlino in compagnia dei suoi ospiti proverà a rispondere a queste domande, raccontando le storie straordinarie di madri e di figli che, alla fine, scopriamo essere donne e uomini normalissimi.

Tv8, ore 21.10: District 9

Film di Neill Blomkamp con Sharlto Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt, Sylvaine Strike. Prodotto in Usa/Sudafrica/Nuova Zelanda. Durata: 112 minuti. Trama: Gli alieni sbarcarono sulla terra circa trent’anni fa. Gli umani riuscirono a contenere l’invasione, confinando le creature extraterrestri in una zona del Sud Africa ribattezzata District 9, per poi stabilire tolleranza zero nei loro confronti. Una cinica multinazionale vorrebbe sfruttare commercialmente le loro armi, ma per farlo necessita di materiale genetico alieno. La tensione tra le due specie sale ulteriormente quando un uomo viene infettato da un virus sconosciuto. Solo la tecnologia aliena nel Distretto 9 potrà aiutarlo.

DeeJay Tv, ore 21.20: The Italian Job

Film di F. Gary Gray del 2003, con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton. Prodotto in Usa/Francia/Gran Bretagna. Durata: 110 minuti. Trama: Dopo aver sottratto una montagna di lingotti d’oro da un palazzo veneziano, Charlie Croker e la sua banda – formata da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti – devono arrendersi all’evidenza: qualcuno ha “soffiato”. Con l’aiuto di Stella, il gruppo si trasferisce in California sulle tracce del traditore, per recuperare il malloppo. Il piano prevede di manipolare il sistema di controllo del traffico di Los Angeles, creando un ingorgo di proporzioni mai viste.

Iris, ore 21.00: Il Mai Nato

Film di David S. Goyer del 2009, con Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Casey Beldon è una ragazza di diciotto anni che ha un’esistenza segnata dal rancore verso la madre, che l’ha abbandonata quando era ancora piccola. Quando però un “dybbuk” – una figura del floklore ebraico che rappresenta lo spirito di un morto errante – inizia a perseguitarla, assumendo le sembianze di un ragazzino morto nel campo di sterminio di Auschwitz, il suo equilibrio psichico risulta ancora più compromesso. L’aiuto del suo fidanzato e quello della sua miglior amica non sembrano bastare e la ragazza si trova costretta a rivolgersi a uno specialista del paranormale, Sendak. È attraverso questo percorso che scoprirà quale orribile maledizione si celi dietro ai suoi problemi, sia quelli recenti sia quelli più profondi.

Italia2, ore 21.10: 50° Super Bowl

Il 50° Super Bowl della storia americana verrà trasmesso in prima serata su Italia 2. L’incontro di football che assegna il titolo mondiale di National Football League, la lega professionistica statunitense di football non solo è un evento sportivo rilevante a livello internazionale, ma è anche uno dei programmi televisivi più attesi e visti dagli spettatori statunitensi e non (l’anno scorso è stato il programma più visto in tutta la storia della televisione statunitense con 115 milioni di telespettatori) ed è quasi un giorno di festa nazionale per il popolo americano. Si affronteranno i campioni dell’American Football Conference (AFC), i Denver Broncos, e quelli della National Football Conference (NFC), i Carolina Panthers, per decretare il campione della stagione 2015 al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Vikings - Terza stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Barquero – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Cronaca

La5, ore 21.10: Il Fascino indiscreto dell’Amore – Film - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive - Seconda stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Quell’Idiota di nostro Fratello – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.