7
febbraio

DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI QUINTA E SESTA PUNTATA DI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016

Downton Abbey

Scopriamo cosa accadrà nel prossimo appuntamento con Downton Abbey 6, sesta e ultima stagione dell’acclamata serie inglese in onda ogni domenica in prima serata su La5.

Downton Abbey 5 – anticipazioni quinta e sesta puntata di domenica 14 febbraio 2016

Il dottor Clarkson sta pensando di schierarsi con Cora, Isobel e Lord Merton, che caldeggiano l’acquisizione del loro ospedale da parte di quello piu’ grande e moderno di York. La signorina Denker e’ allibita da quello che considera un tradimento e la prima volta che incontra il dottor Clarkson per strada lo offende apertamente. Clarkson scrive una lettera a Violet informandola dell’accaduto: lei per prima cosa licenzia in tronco la Denker, poi passa al contrattacco e chiede a Robert di organizzare una cena a Downton alla quale e’ certa di riuscire a invitare il Ministro della Salute Neville Chamberlain. Il suo intento e’ quello di portarlo dalla sua parte per far si’ che bocci il piano di acquisizione dell’ospedale. Ma non tutto va come spera: Chamberlain accetta l’invito tra lo stupore generale, ma appena seduti a tavola Lord Grantham ha una crisi e dev’essere trasportato d’urgenza all’ospedale, dove viene operato. Grazie all’intercessione di Spratt, ricattato dalla signorina Denker, Violet decide di dare un’altra chance alla sua cameriera personale. Edith e’ a Londra per selezionare una nuova direttrice per la rivista e sceglie Laura Edmunds, una giovane brillante con la quale sembra avere molte idee in comune. Risolto questo problema puo’ dedicarsi a Bertie Pelham, che non nasconde il proprio interesse fino ad arrivare a baciarla. Nel frattempo Henry Talbot invita Mary ad assistere alle prove della sua nuova auto da corsa e Tom Branson, appassionato di motori, l’accompagna.

Su iniziativa di Mary e Tom, Downton Abbey apre al pubblico per una giornata; il ricavato della vendita dei biglietti verra’ devoluto a sostegno dell’ospedale. L’idea suscita molte perplessita’ in Robert, ancora convalescente, e Violet, ma anche in Carson, che teme che nella confusione possano verificarsi dei furti. Cora apprende da Isobel e dal dottor Clarkson che il consiglio di amministrazione intende affidare a lei l’incarico di presidente e destituire Violet. Quando Violet riceve la comunicazione da York, irrompe a Downton, incurante dei visitatori che affollano le stanze. Edith e’ sempre piu’ attratta da Bertie, al punto da mostrargli Marigold, senza pero’ rivelargli la verita’. Bertie, dal canto suo, avra’ modo di fare sfoggio delle sue capacita’ organizzative in occasione dell’apertura di Downton. Tom cerca di convincere Mary ad accettare il corteggiamento di Henry e assistere alla sua prossima gara. Mary oppone qualche resistenza, ma alla fine sembra cedere. L’open day ha un gran successo, al punto che Tom propone di ripetere l’evento con frequenza regolare, ma viene subito scoraggiato da Robert. Thomas, gia’ piu’ volte sollecitato a trovarsi un lavoro altrove, deve ancora una volta subire il biasimo di Carson, informato dalla signora Patmore della promiscuita’ venutasi a creare fra lui e il giovane Andy.

Downton Abbey: le dichiarazioni degli attori di Mary e Henry

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.