7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: DOLCENERA

Dolcenera

Si annuncia un 2016 denso di appuntamenti per Dolcenera, in gara al Festival di Sanremo 2016 con il brano Ora o mai più (le cose cambiano). Per lei infatti dopo gli impegni sanremesi partirà una nuova edizione del talent The Voice in cui la cantante pugliese avrà per la prima volta il ruolo di coach.

Emanuela Trane (questo il suo vero nome), 38 anni, torna sul palco dell’Ariston per la quinta volta. Proprio a Sanremo la sua carriera prese il volo: era il 2003, e Dolcenera vinse nella sezione Nuove Proposte con il brano “Siamo tutti là fuori”. Tredici anni dopo eccola di nuovo pronta a salire su quel palcoscenico.

La canzone che presenta si chiama Ora o mai più (le cose cambiano), che lei descrive come “un pezzo particolare anche per me, per la mia storia, per il mio cammino nella musica. Un pezzo viscerale, emotivo, che ti arriva addosso con una grande classe”. Tra una prova e l’altra ha raccontato: “Da questo Festival mi aspetto di eseguire il brano con dignità, di non essere nervosa e di fare finta che ci siamo solo io e quelle parole”.

Trova il modo di scherzare sulla sua partecipazione a The Voice, le cui registrazioni a dire il vero sono già iniziate: “Non avrò il tempo di respirare… Ecco perché sto provando a essere zen!” ha dichiarato. Nel frattempo la possiamo vedere in un promo della trasmissione in cui mostra il suo lato sexy alle prese con gli attrezzi di una palestra.

Durante il Festival, precisamente il 12 febbraio, uscirà una riedizione del suo album “Le stelle non tremano”, che avrà il titolo “Le stelle non tremano –Supernovae”. Conterrà sei inediti che però, tiene a precisare, non saranno pezzi riempitivi ma potranno addirittura essere nuovi singoli da estrarre durante l’anno. Per la serata delle cover la sua scelta è ricaduta su “Amore disperato”, canzone portata al successo nel 1983 da Nada.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


carlo-conti-e-eros-ramazzotti
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016: SECONDA SERATA. PROMOSSO EZIO BOSSO, GARKO ANCORA BOCCIATO


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.