6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ANNALISA

Annalisa

E’ al Festival di Sanremo per la terza volta e dopo essere stata la prima artista giù dal podio nell’edizione 2015, quest’anno è decisa a lasciare il segno. Annalisa porterà sul palco dell’Ariston un brano dal titolo “Il diluvio Universale”.

Classe 1985, origini liguri e una laurea in fisica in saccoccia, Annalisa partecipa alla kermesse per il secondo anno consecutivo. Dodici mesi fa la sua “Una finestra tra le stelle” aveva messo d’accordo pubblico e critica; quest’anno invece la cantante che fu lanciata da Amici (dove si classificò seconda, nell’edizione numero 10), porta un brano che a suo dire “è molto importante, adulto e consapevole. Un diluvio di parole, una serie di pensieri, emozioni e riflessioni sull’amore cantati come se fosse un flusso di coscienza”. Il testo è stato scritto da lei, assieme a Diego Calvetti che dirigerà l’orchestra.

E’ stato davvero un anno positivo per la rossa savonese: oltre ad aver lanciato cinque singoli dal suo ultimo album “Splende” (tutti con almeno una certificazione oro o platino), è stata protagonista di una tournèe in giro per l’Italia. Ma non sono mancati né il piccolo né il grande schermo: a novembre l’abbiamo vista al cinema, nel film “Babbo Natale non viene da nord” di Maurizio Casagrande; qualche settimana fa invece ci ha provato anche con la conduzione di un programma televisivo: “Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern”, un viaggio in tre puntate alla scoperta del Cern di Ginevra.

Per il nuovo album bisogna tuttavia avere ancora un po’ di pazienza: come lei stessa ha dichiarato, sarà pubblicato “in primavera”. Per la serata delle cover, la cantante savonese ha scelto “America”, brano portato al successo da Gianna Nannini nel 1979. “Ne Il Diluvio universale mancava un tassello, l’altra faccia dell’amore. E l’altra faccia dell’amore è quella che c’è in America, quella più fisica e sanguigna”, ha raccontato tra una prova e l’altra.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2016: ANNALISA
SANREMO 2016, ANNALISA A DM: “HO VOGLIA DI ANDARE SUL PALCO, SONO STUFA DI ASPETTARE”


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.