8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ARISA

Arisa

L’anno scorso valletta, quest’anno cantante in gara: Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “Guardando il cielo”, scritto da Giuseppe Anastasi, suo ex fidanzato ma ormai fidato collaboratore e autore di testi.

Il Festival l’ha lanciata, e lei si è sempre dimostrata molto riconoscente nei confronti della kermesse. Al punto che quest’anno ci torna per la quinta volta, dopo aver già vinto sia nella sezione Nuove Proposte con il tormentone “Sincerità”, sia nei big con “Controvento”. Se si aggiunge anche la sua partecipazione dello scorso anno, al fianco di Emma Marrone in qualità di valletta, Arisa è a Sanremo per la sesta volta dal 2008 a oggi. Nel suo passato anche due anni in giuria a X Factor: la cantante lucana classe 1982 è stata a capo della squadra degli over 25 nell’edizione numero 5, e dei gruppi nell’edizione numero 6. Più recentemente la partecipazione al reality di Rai2 “Monte Bianco”, dove però è stata eliminata alla prima puntata.

Non ha mai nascosto di voler partecipare all’Eurovision, premio che viene concesso di diritto al vincitore del Festival. Così è stato l’anno scorso con il Volo, tre anni fa con Marco Mengoni, ma non nel 2014 quando sul primo gradino del podio ci arrivò lei. Negli ultimi giorni però sembra aver cambiato idea: ha infatti rilasciato interviste in cui racconta che preferirebbe dedicarsi agli impegni già presi e l’Eurovision potrebbe stravolgere i suoi programmi. Arisa partecipa quindi al Festival di Sanremo 2016 ma non lo vuole vincere: sarà soltanto scaramanzia?

Si presenta sul palco dell’Ariston con l’ennesimo nuovo look, capello cortissimo e ramato. Ha raccontato che la sua canzone, “Guardando il cielo”, è per lei come una preghiera: un ritornello che ha cantato quando si sentiva in difficoltà e le ha fatto sparire il malessere. Durante il Festival, precisamente il 12 febbraio, lancerà il suo quinto disco di inediti, che porta proprio il titolo della canzone presentata a Sanremo.

Nella terza serata, quella delle cover, canterà “Cuore”, canzone portata al successo da Rita Pavone.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2016 - Arisa 3
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA STRALUNATA ARISA TRA LITI, “CACCOLE” E CONTROSENSI


Festival di Sanremo 2016 - Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: UNA DELLE CANTANTI IN GARA E’ INCINTA?


Pagelle prima serata festival gabriel garko
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA


Arisa
Sanremo 2024, ecco chi ci sarà sul palco di Piazza Colombo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.