8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ALESSIO BERNABEI

alessio bernabei

Alessio Bernabei (foto di Max&Douglas)

Di fatto parteciperà al Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo, anche se Alessio Bernabei si prepara comunque a un debutto. Lo scorso anno infatti si presentò all’Ariston con il gruppo Dear Jack, di cui lui era frontman e con il quale si classificò secondo ad Amici due anni fa. A settembre il ragazzo ha però deciso di lasciare la band e di intraprendere la carriera da solista, che inizierà ufficialmente proprio con il Festival di Sanremo 2016. Canterà il brano “Noi siamo infinito”.

Ecco perché c’è particolare attesa attorno al cantante di Tarquinia, che finora abbiamo sentito soltanto assieme alla sua ex band. A tal proposito sui social network Alessio parla spesso dell’inizio di un “nuovo capitolo”. La sua carriera artistica è infatti iniziata e decollata ad Amici con il gruppo che lui stesso aveva fondato e che, nella finale, si era classificato al secondo posto dietro a Deborah Iurato, anche lei peraltro in gara a Sanremo quest’anno in duetto con Giovanni Caccamo. Lo scorso autunno però la decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno per le numerose fan della band: «Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo» aveva dichiarato.

Suona il basso, la chitarra e il pianoforte e prima di arrivare ad Amici ha lavorato come barista, parrucchiere e idraulico. Nel suo Festival non mancheranno le note gossippare: qualche giorno fa è stato infatti avvistato assieme a Laura Forgia, professoressa de L’Eredità e concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express.

Il suo brano per Sanremo si chiama “Noi siamo infinito”, ed è stato scritto da Roberto Casalino con la musica di Dario Faini e Ivan Amatucci. Nella serata delle cover canterà “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Assieme a lui sul palco, ma soltanto per quell’occasione, ci saranno Benji e Fede.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Bernabei
ALESSIO BERNABEI A DM: “DI VIRGINIA RAFFAELE I PIEDI PIU’ BELLI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016″


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.