2
febbraio

AGENT CARTER: DA STASERA SU SKY CINEMA 1 LA SERIE FEMMINISTA DELLA MARVEL

Agent Carter

Non solo uomini nel fantastico mondo dei supereroi. Tra i personaggi della Marvel, che hanno riempito pagine di fumetti e diverse pellicole cinematografiche, c’è anche una donna che, in quanto ad inventiva e coraggio, non ha nulla da invidiare ai colleghi del sesso forte: si tratta di Peggy Carter, professione agente segreto nonché primo grande amore di Captain America. Ed è proprio lei la protagonista della nuova serie Agent Carter, in partenza oggi – martedì 2 febbraio 2016 – alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Agent Carter: da questa sera su Sky Cinema 1 la nuova serie Marvel

Otto episodi da quarantacinque minuti ciascuno che terranno banco in quattro prime serate, da oggi fino al 23 di febbraio, e che racconteranno le vicende dell’agente Carter all’indomani degli eventi narrati nel film Captain America – Il primo Vendicatore. Uno scorcio dell’America anni ‘40 nel quale saranno inserite le avventure intrise di grinta e femminismo di Peggy, che sono piaciute alla critica oltreoceano facendo guadagnare alla serie già una seconda stagione.

Agent Carter: la trama

La storia parte dal 1946, quindi dopo la scomparsa di Captain America (che in un futuro lontanissimo, poi, risorgerà, finendo per innamorarsi della nipote di Peggy, Sharon). Peggy Carter lavora per l’S.R.R. (ovvero lo Strategic Scientific Reserve) dove, però, viene trattata al pari di una segretaria. Una sera, il suo vecchio amico Howard Stark la rintraccia e le affida una missione piuttosto delicata: scoprire chi ha rubato le sue armi e la sua tecnologia. Peggy torna dunque in pista, pronta a mettersi in gioco al cento per cento, tentando di coniugare le sue imprese segrete con la sua “strana” condizione di donna single.

Agent Carter: il cast

Nei panni di Peggy l’attrice britannica Hayley Atwell, che aveva già ricoperto il ruolo al cinema. Con lei nel cast Dominic Cooper nel ruolo di Howard Stark, James D’Arcy – ovvero Edwin Jarvis, il maggiordomo di Stark che le farà da assistente -, Chad Michael Murray (Jack Thompson), Enver Gjokaj (Daniel Sousa) e Shea Whigham (Roger Dooley).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Gloria - Michael Cohen
Gloria: debutta stasera la Candice Renoir di Canale 5


La Templanza - Leonor Watling
La Templanza: in arrivo su Amazon un drama in costume spagnolo


Come Sorelle
Come Sorelle: segreti, bugie e un omicidio da nascondere nella nuova fiction turca di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.