2
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 2 FEBBRAIO 2016. SU DEEJAY TV AL VIA LO SCRIPTED REALITY SANGUE DEL TUO SANGUE

Sangue del tuo Sangue

Rai1, ore 21.20: Luisa Spagnoli – Seconda ed Ultima Puntata - 1^Tv

Fiction di Lodovico Gasparini del 2015, con Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Massimo Dapporto. Trama: La passione tra Luisa e Giovanni divampa nonostante la differenza di età e i rischi che i due amanti corrono in una città piccola come Perugia, dove presto la voce dell’adulterio inizia a circolare. Il fatto arriva alle orecchie di Cravero, nemico giurato della Perugina, che vede un’occasione inaspettata per sconfiggere gli avversari. Il conte Icilio Sangiorgi viene, infatti, da questi pagato per divulgare pettegolezzi e maldicenze, spezzare l’unione tra Luisa, Giovanni e Annibale. Scoppiato lo scandalo, Annibale sorprende tutti reagendo con grande dignità. Capisce quanto la moglie sia innamorata di Giovanni, più dinamico e pronto alle scommesse della vita, e non le da colpe. Annibale si fa da parte trasferendosi ad Assisi da dove continuerà ad amarla. Risentita invece la reazione di Francesco Buitoni, che affronta risolutamente Giovanni imponendogli di lasciare Luisa. Il figlio rifiuta, rompe con la famiglia, si trasferisce ad abitare nei locali della Perugina. Uniti ormai sul lavoro e nella vita, Luisa e Giovanni danno un impulso formidabile all’azienda. Luisa è anche attentissima alle condizioni di vita delle operaie: fa aprire in fabbrica un asilo nido, cosa mai vista. Le maestranze l’adorano. Fallito il suo piano, Cravero tenta il tutto per tutto arrivando a pagare una ragazza perché sostenga di essere la nuova amante di Giovanni e di essere stata da lui messa incinta. Pensa così di riuscire a spezzare l’unità della coppia Giovanni-Luisa, ma l’inganno viene scoperto e anche questo   tentativo va in pezzi.

Rai2, ore 21.15: N.C.I.S. – Los Angeles – 1^Tv

6x 21 – Fedeltà alla famiglia: La squadra si occupa della morte di Arkady Kolchek, trovato carbonizzato. Mentre Sam e Callen si recano sulla scena del crimine, Kensi e Dekks perquisiscono la casa della vittima.

6×22 – Il Cecchino: Il team si occupa dell’omicidio di un estremista islamico. Tra i sospettati c’è anche un tiratore scelto dei marines, fuggito da un ospedale psichiatrico.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Ventesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giannini. La proposta del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti per un sostegno al reddito pari a circa 320 euro al mese per un milione di poveri è la via italiana al reddito minimo. Ma la pressione fiscale sembra essere il vero freno alla crescita unitamente all’enorme evasione fiscale che si aggira intorno ai 120 miliardi. Questi alcune dei temi della ventesima puntata di Ballarò. Tra gli ospiti della puntata il neo Viceministro all’economia Enrico Zanetti e il Segretario della Fiom Maurizio Landini. Oltre a Massimo Giannini sarà sempre presente in studio la giornalista Cecilia Carpio, con aggiornamenti in diretta sui principali fatti di attualità e uno sguardo attento anche sugli input provenienti dal web. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Now You See Me – I Maghi del Crimine - 1^Tv

Film di Louis Leterrier del 2013, con Morgan Freeman, Isla Fisher, Dave Franco, Mark Ruffalo. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Un team dei piu’ abili illusionisti del mondo conosciuto come “I quattro cavalieri” durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Il caso viene affidato agli agenti Dylan dell’FBI e Alma dell’Interpool. I due si rivolgono al celebre ex mago Thaddeus che sostiene di conoscere i trucchi utilizzati dai quattro cavalieri per i loro numeri.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi in onda nella puntata:  Il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, in un’intervista, alla domanda sul “luogo comune che vuole i calciatori un po’ ignoranti”, ha replicato: ” Credo che quello che si dice su di noi calciatori sia proprio un luogo comune da sfatare”. Le Iene hanno deciso, così, di mandare in missione fuori dai centri sportivi di alcune squadre italiane quattro “piccoli esperti”, dai 6 ai 10 anni, che proveranno a interrogare i campioni di Serie A.  Giulio Golia si reca in Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, dove ogni anno, da dicembre a marzo, periodo di raccolta dei mandarini, si riversano migliaia di lavoratori stagionali, per lo più di origine africana. “Ma chi te l’ha fatto fare?” È la domanda che tutti rivolgono a Luigi Leonardi quando racconta la sua storia, quella di un imprenditore che ha coraggiosamente denunciato vessazioni ed estorsioni della camorra ed ora si ritrova sul lastrico. È la Iena Gaetano Pecoraro ad intervistarlo. Intervista doppia di Sabrina Nobile a Sergio Lo Giudice, senatore Pd e Presidente onorario dell’Arcigay, e al marito Michele. Nella squadra degli inviati de Le Iene debutto di Herbert Ballerina. In una serie di sketch, l’attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico, vestirà i panni di un nuovo personaggio: “Ansiaman”.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli

Prosegue l’appuntamento con La strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese, in onda su Retequattro. Il programma apre con i prodigi di Papa Bergoglio e un ritratto della straordinaria figura di San Francesco. Paolo Brosio, in diretta da Medjugorje, festeggia l’anniversario della sua conversione. Annalisa Minetti torna in studio per raccontare il lato spirituale della sua vita, che si rafforza con il progredire delle sua malattia agli occhi. La strada dei Miracoli è inoltre arricchita da documenti inediti, testimonianze, servizi sul campo e dalla presenza di Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio, Silvana Giacobini e Massimo Polidoro (segretario nazione del CICAP).

La7, ore 21.20: DiMartedì

Nuovo appuntamento con DiMartedì. Tra gli ospiti di Giovanni Floris Sergio Cofferati e il Presidente del Censis Giuseppe De Rita.

Tv8, ore 21.10: Django Unchained

Film di Quentin Tarantino del 2013, con Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Jamie Foxx. Prodotto in Usa. Durata: 165 minuti. Trama: Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po’ di denaro si fa aiutare dall’uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.

DeeJay Tv, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue – Novità

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è  lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: God’s Pocket - 1^Tv

Film di John Slattery del 2014, con Christina Hendricks, Philip Seymour Hoffman, Eddie Marsan, Caleb Landry Jones. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Quando il figliastro Leon rimane ucciso in un “incidente”, Mickey cerca di seppellirne il corpo insieme alle cattive informazioni che si porta dietro. Poiché però la madre esige di conoscere la verità sull’accaduto, Mickey si ritrova a dover fare i conti con un corpo che non può seppellire, una moglie che non può placare e un debito che non può saldare.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Tenenbaum – Film

Rai5, ore 21.00: The Way Back – Film

RaiMovie, ore 21,00: Sei Giorni Sette Notti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito - Docu-Reality

La5, ore 21.10: The Originals – Prima stagione - Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Pallottole Cinesi - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Covert Affairs – Quarta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Spagna- Talent

RealTime,  ore 21.20: Abito da sposa cercasi XXL – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.