4
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO

Milly Carlucci

Si è ufficialmente formato il cast di Ballando con le Stelle 2016. Svelati tutti gli “indovinelli social” di Milly Carlucci, ecco il gruppo dei tredici concorrenti, pronti a scendere in pista da ballo da sabato 20 febbraio su Rai 1. Dallo sportivo all’attore, dal modello al conduttore e non solo, anche quest’anno è variegato il mondo rappresentato dagli aspiranti ballerini.

Partiamo da un numero: 6. Come i concorrenti pescati tra cinema e fiction, che rappresentano, di fatto, la metà del cast. C’è il bello poco noto (almeno finora) Michele Morrone, il bello ex noto (in cerca di rilancio) Pierre Cosso e il bello noto ma altrove (su Canale 5 e in Spagna) Iago Garcia della soap Il Segreto. Con loro l’affascinante Margareth Madè, ancora imprigionata nella fastidiosa etichetta di “nuova Sophia Loren mancata”, e Asia Argento; lei sì che non ha bisogno di presentazioni, salvo ricordare che il suo appeal televisivo è forse tutt’altro che Forte (Forte Forte). Infine l’81enne Lando Buzzanca, che non sarà un altro Albertazzi, ma è giusto abbassare le pretese e mettere un po’ le mani avanti… Siamo pur sempre a Ballando.

A proposito di pretese da abbassare, c’è la sfida di Platinette contro la sua obesità, iniziata dall’operazione che le ha consentito di perdere notevolmente peso, fino al provino superato per far parte dei concorrenti “ballerini”. Che il suo, poi, sarà davvero ballo oppure movimento è un’altra storia, che la concorrente “scriverà” in coppia con Raimondo Todaro, come vi abbiamo annunciato in anteprima con un video esclusivo.

Altro numero: 1. E questa è una sorpresa, perché riguarda l’unico concorrente che arriva dallo sport: la giovane Nicole Orlando. Milly, che è solita pescare alla cieca tra calcio e nuoto, scherma e motori, per Ballando 11 ha voluto concentrare le attenzioni del mondo sportivo unicamente sull’atleta down, reduce dal poker di medaglie d’oro lo scorso dicembre ai Mondiali per atleti down in Sud Africa. Il messaggio, già lanciato nella passata edizione con Giusy Versace (che ha poi vinto in coppia con Raimondo Todaro), è che dalle grandi difficoltà possono nascere grandi forze e grandi gioie.

Una soddisfazione è anche quella di vedere ballare la cantante Rita Pavone che, come è nel suo dna, saprà sicuramente fare e dare spettacolo. Un mini-vulcano di talento che dovrà vedersela con una montagna di muscoli, quelli di Daniel Nilsson, il modello prestato alla tv come Bonus (di Avanti un altro). La speranza è che non sia un altro Joe Maska.

Ultimo numero: 2. Milly l’ha fatta grossa(!), schierando due colleghi come Enrico Papi e Salvo Sottile. Proprio Papi ha deciso di rilanciare la sua carriera sudando tra sala prove e pista da ballo, anziché naufragare in qualche spiaggia sotto il caldo sole honduregno. Di Sottile, invece, che dire? Il conduttore di Domenica In non ha certo bisogno di rilancio o visibilità. Il suo sarà puro divertimento e quasi “disinteressato”; chissà che questo non sia per lui un vantaggio ai fini della gara.

Infine il tredicesimo concorrente, aggiunto all’ultimo nel cast: si tratta del 29enne modello, attore e viaggiatore Luca Sguazzini.

Ricapitolando, in ordine alfabetico, a Ballando con le Stelle 2016 ci saranno:

Asia Argento

Lando Buzzanca

Pierre Cosso

Iago Garcia

Margareth Madè

Michele Morrone

Daniel Nilsson

Nicole Orlando

Enrico Papi

Rita Pavone

Platinette

Luca Sguazzini

Salvo Sottile.



Articoli che potrebbero interessarti


Asia Argento
BALLANDO CON LE STELLE 2016: ASIA ARGENTO, LANDO BUZZANCA E SALVO SOTTILE CONCORRENTI


Michele Morrone (4)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MICHELE MORRONE E DANIEL NILSSON CONCORRENTI


Bacio Platinette e Asia Argento - Ballando con le stelle 2016
BALLANDO CON LE STELLE 2016 – FUORI MORRONE E ARGENTO. ASIA BACIA PLATINETTE “CHE AMA E ODIA” SELVAGGIA


Enrico Papi
ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO

10 Commenti dei lettori »

1. Gio ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 14:57

Dite cio’ che volete ma la Carlucci oltre ad essere una conduttrice notoriamente inceppibile in tutto quello che fa ci mette sempre la faccia e ci crede fortemente… A me piace!



2. Groove ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 17:23

La Tv è ricca di programmi, alcuni belli, altri meno belli e altri brutti, ma di tutti i programmi che ci sono quello non riesco a digerire è proprio Ballando con le stelle, solo a guardare lo studio mi viene la febbre (e non da ballo!). Ad ogni modo rispetto chi lo guarda, io nun ce la faccio proprio!



3. Claudio75 ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 17:35

Se ne poteva fare a meno di una nuova edizione di ballando, e se proprio era un obbligo mandarlo in onda era meglio collocarlo al venerdì lasciando spazio al sabato x qualcosa di nuovo



4. FedEx ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 20:03

Puó anche non piacere il programma, ma quest’anno non si può non ammettere che la Carlucci ha messo su un bel cast.



5. xxxxx ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 21:33

Anche il cast dell’anno scorso non era male ma è stata un’edizione orribile…



6. Claudio75 ha scritto:

4 febbraio 2016 alle 23:05

Fedex non è il discorso se può piacere o meno ma dopo tante edizioni forse il programma, indipendentemente dal cast, non ha molto altro da dire…



7. R101 ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 12:11

Concordo pienamente con Gio!!
La Carlucci in tutto quello che fa ci mette sempre la faccia e questo è un merito che non le si può negare!
Il cast a me piace. Spero solo in una scenografia rinnovata



8. Marco18 ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 17:50

Ottimo cast!! Lo guarderò sicuramente!!



9. Viola ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 18:38

Mah, parecchi concorrenti mi lasciano perplessa…avrei voluto qualche altro sportivo o magari un’attrice meno controversa di Asia Argento, povero chi se la piglia! Poi speravo che Milly introducesse una gara parallela con alcuni concorrenti delle passate edizioni, mi sarebbe piaciuto rivedere la Surina con Maykel o Raimondo con Elisa di Francisca magari…o Andrew Howe. Fino a un paio di anni fa facevano una cosa del genere, io avrei fatto due gare in parallelo, giusto per variare un po’la cosa!!!!!!
Magari se ci metti una buona parola tu, caro Davide Maggio…;) ;)



10. Peppe93 ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 15:18

Il cast più debole di sempre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.