1
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 1° FEBBRAIO 2016. LUISA SPAGNOLI, BOSS IN INCOGNITO, O FAST & FURIOUS 6?

Flavio Insinna

Rai1, ore 21.20: Luisa Spagnoli – Prima Puntata – 1^Tv

Fiction di Lodovico Gasparini del 2015, con Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Massimo Dapporto. Trama: Perugia, primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli (Luisa Ranieri), di umili origini ma di grandissima determinazione, decide di rilevare una piccola confetteria ormai in abbandono. Lo fa per sfuggire al destino che la vorrebbe casalinga o sotto padrone; lo fa per dare un futuro anche ai tre figli avuti da Annibale marito fedele, da lei amatissimo, musicista valente e quasi del tutto privo di senso pratico. È Luisa infatti a guidare quella che sembra fin dall’inizio un’impresa disperata. A Perugia l’economia ristagna, la gente non ha molto da spendere, ma Luisa è una fucina di intuizioni non solo dolciarie, capisce che i consumi fino ad allora appannaggio di pochi – come i dolciumi – diverranno presto alla portata di molti.  Per realizzare il sogno, Luisa lavora fino a notte fonda con grandissimi sacrifici. Non è visto, inoltre, di buon occhio che sia una donna a guidare un’azienda. I pettegolezzi si sprecano, soprattutto quando entra in scena il conte Icilio Sangiorgi, invaghitosi di Luisa che tira dritto, incurante di corteggiamenti e chiacchiere fuori luogo: scommette sulla qualità dei suoi prodotti e, nonostante le difficoltà incalzanti, ottiene finalmente un certo credito tra i perugini.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Settima puntata

Sarà Bachisio Ledda, fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza, operatore postale privato in franchising in Italia, il protagonista della settima puntata di Boss in incognito, condotta da Flavio Insinna. A quest’ultimo, come sempre, il compito di accompagnare nella loro avventura i Boss protagonisti del programma, approfondendo i momenti delicati della loro missione e alleggerendo il loro stress con sorprese. Mail Express Posta & Finanza nasce nel 1999, da un’idea di Bachisio Ledda, per porsi come alternativa alle poste tradizionali. Oggi dispone di una rete di circa 400 agenzie, dirette e in franchising, con rilevanti risultati in termini di crescita e capillarità territoriale. Per permettere alle telecamere di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti, quest’anno la trasmissione si avvale di un nuovo ingegnoso espediente: a tutti viene fatto credere che la troupe è impegnata nella realizzazione di un nuovo talent show dedicato al mondo del lavoro. Il boss in incognito verrà presentato come un concorrente in cerca di un contratto di lavoro e che, per questo, sarà giudicato dagli stessi dipendenti dell’azienda, ignari di dare così un voto al loro boss. Nella sua avventura in incognito, Bachisio Ledda incontrerà alcuni dipendenti dell’azienda che diventeranno suoi giudici: lavorerà allo sportello, alla postalizzazione, allo smistamento posta, all’affrancatura e tipografia e anche come postino. La regia è di Giorgio Romano.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: il Piacere della Scoperta - Replica

Nuovo appuntamento in replica con Ulisse: il Piacere della Scoperta. Alberto Angela racconterà ai telespettatori la storia delle montagne di fuoco, venerate, amate, odiate, e sempre temute. In questa puntata di Ulisse uno spettacolare viaggio condurrà il pubblico televisivo in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: le isole Hawaii, a loro volta il simbolo dell’incredibile forza creatrice delle montagne di fuoco. Tappa nel punto dove la lava del Kilauea, uno dei vulcani più famosi e più potenti del pianeta, entra in mare e ci si spingerà sott’acqua per capire cosa avviene nell’abbraccio fra oceano e lava rovente.

Canale5, ore 21.15: Fast & Furious 6 - 1^Tv

Film di Justin Lin del 2013, con Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, Paul Walker. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: L’agente Hobbs e’ all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiedera’ alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada. In cambio Hobbs promette al gruppo l’assoluzione da tutti i loro crimini e la ricomposizione delle loro famiglie.

Italia1, ore 21.10: Matrimonio alle Bahamas

Film di Claudio Risi del 2007, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Cristoforo Colombo, un milanese che fa il tassista a Roma, parte per l’America per accompagnare la figlia Valentina che, appena laureata in economia, ha vinto una borsa di studio per l’Università di Miami. Lei si innamora di Bob, un ragazzo ricco.

Rete4, ore 20, 30: Quinta Colonna

L’intervista a Giorgia Meloni, presidente e capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa questa settimana del fenomeno dell’assenteismo, al centro di diverse inchieste che hanno creato scandalo nell’opinione pubblica. In primo piano, anche i temi della sicurezza e del degrado. In studio con Del Debbio torna Gene Gnocchi, nelle vesti di sondaggista, politici, opinionisti e persone comuni. Nel corso della puntata, gli inviati di “Quinta Colonna” sono in diretta dalle piazze di Cinisello Balsamo (Mi) e Roma.

La7, ore 21.10: Eroe per Caso

Film di Stephen Frears del 1992, con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Geena Davis. Durata: 118 minuti. Trama: Bernie, un imbroglione di serie B, ha sei giorni di libertà per poter vedere il figlio. Un giorno assiste a un incidente aereo. Fa quello che può per salvare i passeggeri e poi si allontana, senza una scarpa. Sull’aereo c’è una giornalista televisiva che confusamente ricorda un uomo coraggioso. Tutti i media cercano l’eroe. Ma Bernie viene raggirato da un barbone che gli dà un passaggio. Costui, John, riesce a farsi passare per lui e sfrutta la situazione.

Tv8, ore 21.10: Moon

Film di Duncan Jones del 2009, con Sam Rockwell, Kevin Spacey, Kaya Scodelariodel. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 97 minuti. Trama: Sam Bell è vicino al termine del suo contratto con la Lunar dopo essere stato suo impiegato fedele per tre lunghi anni passati alla Selene, una base lunare in cui ha vissuto da solo,  estraendo l’Helium 3, un prezioso gas che potrebbe risolvere il problema energetico della terra. Isolato, determinato e costante, Sam ha seguito le regole della base con rigore e il tempo è passato lentamente e senza eventi; inoltre, la solitudine gli ha offerto tempo per riflettere sul suo passato e per lavorare sul suo temperamento irascibile. Ma due settimane prima della partenza Sam comincia a vedere e sentire delle “cose” e ad avvertire strani sentimenti, un’operazione di routine va storta e Sam comincia a sospettare che la Lunar abbia dei piani molto originali per la sua sostituzione e per il suo imminente rientro.

DeeJay Tv, ore 21.20: Giochi di Potere

Film di Phillip Noyce del 1992, con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Jack Ryan, ex dipendente della Cia, si trova in vacanza a Londra con moglie e figlia. Qui riesce a sventare per caso un attentato dell’Ira ai danni di Lord Holmes, consentendo l’arresto di uno dei terroristi, Sean Miller, e uccidendone il fratello. Miller riesce a evadere e da questo Ryan dovrà rispolverare le sue doti di agente per difendere se stesso e la famiglia.

Iris, ore 21.00: Un Mondo Perfetto

Film di Clint Eastwood del 1993, con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Siamo dalle parti di Dallas, nel novembre del 1963. Butch Haynes evade di prigione con un compagno violento che finisce col dover uccidere. Le circostanze lo “costringono” a prendere come ostaggio il piccolo Philip. Mentre fra l’uomo e il bambino si instaura un rapporto amichevole, la caccia all’evaso è guidata dal ranger Red Garnett, un onest’uomo, cosa che non si può dire di tutti coloro che collaborano con lui. In questo “mondo perfetto” si può assassinare un presidente e una caccia all’uomo può risolversi in un omicidio legalizzato.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Vikings - Terza stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Vera Cruz – Film

RaiPremium, ore 21.20: Perception – Prima stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: Before We Go – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Stay Alive – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive – Prima e Seconda stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: A Certain Justice – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.