30
gennaio

AMICI 15, OTTAVO SPECIALE IN DIRETTA: FUORI LUCA. ENTRANO I NEVENERA E IL BALLERINO ALESSIO

Emanuele e Luca - Amici 15

La corsa al Serale di Amici 15 è in dirittura d’arrivo, ma c’è ancora tempo (?) per nuovi ingressi nell’ottavo speciale in onda su Canale 5 oggi – sabato 30 gennaio 2016 – e registrato mercoledì 27. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, c’è il liveblogging per seguire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove, oltre alla consueta sfida a squadre, sono stati assegnati due nuovi banchi (ballo e band), mentre uno dei ballerini è stato costretto a lasciare il programma.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.12: Aspettando Amici… con Maria De Filippi pronta a dare il via al nuovo speciale: “Buongiorno ai professori, buongiorno a tutti”. E via alla sigla con i professionisti di Amici 15.

14.15: Maria chiama al centro del palco i ballerini di latino Luca ed Emanuele per una sfida ad eliminazione diretta, proposta da quest’ultimo perché “qua il latino è debole e voglio dimostrare che non è così”, dice. Gli insegnanti di ballo accolgono la proposta. I due allievi si sfidano in un cha cha cha con la professionista Francesca.

14.20: Subito il verdetto dei professori: Alessandra Celentano sceglie Emanuele, Natalia Titova sceglie Emanuele, Garrison sceglie Emanuele… Il dado è tratto: Luca eliminato. Maria, per correttezza, chiede anche i giudizi di Veronica Peparini, che avrebbe fatto restare Luca, e di Kledi, che invece appoggia quanto stabilito. L’allievo ringrazia e saluta tutti, in particolare la “sua” Benedetta. Pubblicità.

14.27: Benedetta è abbattuta ma decisa a lottare: “Arriverò al Serale anche per lui”.

14.28: Prima di procedere alla sfida a squadre, i professori di canto accolgono la proposta dell’esclusa Chiara di voler sfidare Nick. I due si confrontano sul brano in comune “True colors”; lui chitarra e voce, lei piano e voce.

14.32: Alex Braga perplesso da Nick: “Mi sembra che ancora non hai trovato il senso. Scelgo Chiara”. Della stessa idea i colleghi Marco Maccarini, Rudy Zerbi e Fabrizio Moro, che aggiunge: “Cosa è successo? Non stai bene? Non sei tranquillo. Non arrivi più come arrivavi all’inizio. Ti vedo triste dentro”. L’allievo è dispiaciuto per non aver dimostrato la sua gioia. Quindi, Chiara prende il suo posto nella squadra di Cristiano.

14.36: Via alla sfida a squadre, capitanata da Lele e Cristiano. A giudicare le prove Kledi per il ballo e Rudy Zerbi per il canto.

14.37: Si parte dalla Prova Vodafone con Alessio, per la squadra di Cristiano, e Gabriele, per quella di Lele, impegnati in due differenti passi a due. Kledi dà i voti: “8 Alessio, 6 Gabriele”. Gli altri insegnanti di ballo approvano. Cristiano 1 e Lele 0.

14.40: Si passa al canto con i due capitani che schierano se stessi. Parte Cristiano con “Logico #1″, risponde Lele con “Wave”. Zerbi vota: “Cristiano 1″. E Braga non ci sta: “Sei il moralista del pop”. Maccarini non condivide il voto: “Rudy ma non ti ha divertito nemmeno un po’? Peggio per te”. Carlo Di Francesco, invece, non ha dubbi: “Assolutamente d’accordo con Rudy”. Lele, invece, si prende 7. Cristiano 1 e Lele 1.

14.49: Terza prova di ballo, con Lele che tenta il sorpasso schierando il passo a due tutto al maschile di Andreas, mentre Cristiano si gioca la carta novità con Patrizio. Kledi vota: “Entrambi bravi nel loro. 8 Andreas, 7 Fabrizio”. Cristiano 1 e Lele 2.

14.55: Si torna al canto e Cristiano tenta il pareggio con il “leone della savana” Sergio in “Am I wrong”, mentre Lele prova l’allungo con Elodie in “La stagione dell’amore”. Zerbi dà i giudizi: “Sergio 6. Era il tuo, potevi dare di più [...] Elodie brava, ti prendi 8″. Cristiano 1 e Lele 3. Pubblicità.

15.03: Quinta prova di ballo. Lele punta su Michele, Cristiano su Alessio. I due ballerini si sfidano in due diversi passi a due, con Alessio che sul finale dell’esibizione bacia a sorpresa la partner Klaudia. E Maria: “Ma è sposata!”. Poi i voti di Kledi: “Michele 5, Alessio 7″. Cristiano 2, Lele 3.

15.09: Zerbi propone la Prova Professore tra Chiara, per la squadra di Cristiano, ed Elodie, per la squadra di Lele. Le due si confrontano sul brano “When I was your man”. Rudy commenta: “Sfida bellissima. Complimenti a tutte due. Una però c’ha messo qualcosa in più… Elodie”. La cantante, a sorpresa, ammette: “Non lo dovrei dire ma non sono d’accordo. Avrei dato il punto a lei”. Cristiano 2 e Lele 4.

15.16: E la volta di una comparata di ballo tra Andreas e Alessio, rispettivamente in gara per la squadra di Lele il primo e quella di Cristiano il secondo. E subito il giudizio di Kledi: “Mi è sembrato molto più musicale Andreas. 7 Andreas, 6 Alessio”. La sfida, quindi, è terminata: Cristiano 2 e Lele 5.

15.18: Maria comunica che ad andare in sfida immediata tra gli sconfitti sono Chiara e Alessio. Si parte dal canto… ed entrano in studio la sfidante Irene e il giudice esterno, nonché ex professore di Amici, Klaus Bonoldi.

15.26: Dopo due performance a testa, Bonoldi si dice pronto per il verdetto. Pubblicità.

15.30: Ecco l’esito della sfida: vince Chiara, che conferma il proprio banco. Maria, intanto, invita Sergio a cantare con Chiara l’inedito della ragazza… e ne viene fuori un bel duetto, al quale si aggiunge improvvisando il ballerino Patrizio.

15.34: Si torna seri con la sfida immediata di Alessio. Entrano lo sfidante Davide e il giudice esterno Fabrizio Mainini, ex coreografo di Amici (oggi a Tale e quale Show).

15.41: Anche in questo caso due esibizioni ciascuno e verdetto: vince Alessio, che resta nella scuola.

15.43: Maria ricorda che i posti al Serale sono soltanto dodici… e a questa corsa si aggiungono nuovi talenti: conquistano un banco i Nevenera. La band si esibisce in un inedito, poi la conduttrice comunica al gruppo che tra i professori di canto ben quattro su cinque hanno dato l’ok al loro ingresso.

15.47: Non è finita. Arriva un nuovo ballerino: Alessio Gaudino. Il ragazzo si esibisce, poi Maria fa sapere che a volerlo nella scuola è stata Veronica Peparini. Pubblicità.

15.58: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni ottavo speciale di sabato 30 gennaio 2016

Lo speciale in onda oggi, a differenza delle scorse settimane, non è stato registrato nella giornata di venerdì ma mercoledì. Una puntata da dentro-fuori, a cominciare dalla sfida tra i ballerini di latino Luca ed Emanuele. Il nuovo ha avuto la meglio, costringendo Luca all’eliminazione.

Poi la sfida a squadre, che ha visto contrapposti i cantanti Lele e Cristiano. Il primo si è avvalso della collega Elodie e dei ballerini Gabriele, Michele e Andreas, mentre il secondo ha optato per i cantanti Sergio e Nick (quest’ultimo sostituito da Chiara, dopo che l’allieva l’ha sfidato e battuto) e i ballerini Patrizio e Alessio. Una gara che ha visto trionfare la squadra di Lele, con Alessio e Chiara costretti alla sfida immediata contro due nuovi aspiranti allievi. Il ballerino e la cantante sono comunque riusciti a salvare il proprio banco dagli sfidanti.

Inoltre, nel corso dello speciale Maria De Filippi ha presentato due nuovi allievi: si tratta della band dei Nevenera e del ballerino Alessio Gaudino, voluto nella scuola dall’insegnante Veronica Peparini.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americano
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.